- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 47,407
- Reaction score
- 32,781
Hai ragione, non dobbiamo gioire delle vittorie, contano solo le sconfitte. Ci dobbiamo auto-affliggerci non solo quando si perde ma anche se si vince. Allora posso dire, ah che schifo abbiamo vinto contro il Monza... tre punti che non valgono nulla, era meglio perdere.![]()
Mai detto in vita mia che non bisogna gioire delle vittorie, anzi, ho sempre condannato l'anti tifo.
E' l'ottimismo/pessimismo sulle nostre prospettive che varia in base ai risultati della settimana che non mi trova d'accordo
Se per me ci sono problemi strutturali gravissimi, a livello societario, guida tecnica e di struttura della squadra, sarei pazzo o incoerente a cambiare idea dopo 3 punti con Frosinone e Monza, non trovi?
Allo stesso tempo, se c'è chi è ottimista dall'inizio su quel che siamo o saremo, fa ugualmente bene a mantenere la propria coerenza.
Però c'è anche chi cambia idea o si fa trascinare dal clima euforico o pessimistico in base a risultati che non considero indicativi di un cambiamento.
Poi chiaro... viene il caso che battiamo l'inter e la juve, passiamo il turno di Champions, facciamo u filotto di partite con gran gioco e risultati? Eh beh un attimo, forse è arrivato il momento di cambiare idea e bisogna essere onesti intelletualmente dicendo di essersi sbagliati.
Detto questo, i 3 punti anche con squadre materasso sono ovviamente da accogliere con il sorriso, sono l'obiettivo massimo raggiungibile temporaneamente ogni settimana.