Classifica Serie A 16 febbraio 2025

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,499
sai che in questa partita è difficile indovinare a quale squadra ti riferisci? 🤔🤣🤣
Nel dubbio...

meteorite-6059746_1920.jpg

Reaction score
34,457
Significa per esempio che vincere 6 volte 1-0 e meglio che vincere una volta 6-0
Si ma potrebbe pure voler dire che costruire tutto sull'1-0 potrebbe non bastare e infatti il Napoli sta crollando.
Delle volte nelle pieghe della classifica si legge pure quel che sarà e non solo quel che è stato.

Reaction score
9,433
Si ma potrebbe pure voler dire che costruire tutto sull'1-0 potrebbe non bastare e infatti il Napoli sta crollando.
Delle volte nelle pieghe della classifica si legge pure quel che sarà e non solo quel che è stato.
Hai notato che una volta sulle punizioni ci andava sempre e solo uno a battere ? Solo uno.

Oggi ci vanno in 3/4 tutti a fare i fighi e nessuno che li sappia tirare veramente bene.

Reaction score
34,457
Non sanno calciarle. Altrimenti andrebbe sempre e solo uno. Anche gli angoli sono diventati un circo. Mamma mia. Che porcherie che vengono fuori,e questo perché non fanno le cose semplici.
C'è troppa tattica applicata alla tecnica.

Una volta sul corner era tutto molto più semplice: chi andava a battere guardava il posizionamento degli avversari, decideva lo schema e lo comunicava ai compagni con una alzata di mano.

Ora invece troppo spesso contro una difesa a zona si decide di muovere palla per muovere la linea e troppo spesso la palla da corner arriva a centrocampo.
Una roba per me incomprensibile concettualmente.

Troppa tattica cervellotica dietro.

Io credo da sempre che il calciatore in campo in molte situazioni di gioco debba avere la possibilità di prendere decisioni frutto della propria inventiva e fantasia.
Gli allenatori invece sono troppo invadenti e monopolizzano il gioco.

Ci si allena per migliorare ma la fantasia non andrebbe mai soffocata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto