Classifica Serie A 10 marzo 2019.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La nuova classifica di Serie A 2018/2019 al termine delle partite di domenica 10 marzo 2019. Da giocare ancora Roma Empoli.

Juventus 75
Napoli 57
Milan 51
Inter 50
Roma 44
Torino 44
Atalanta 44
Lazio 42
Sampdoria 39
Fiorentina 37
Parma 33
Sassuolo 32
Genoa 30
Cagliari 27
Udinese 25
Spal 23
Empoli 22
Bologna 21
Frosinone 17
Chievo 10

Notare come il Guardiola di Bergamo abbia gli stessi punti del piangina Mazzarri
`
`

Reaction score
380
La nuova classifica di Serie A 2018/2019 al termine delle partite di domenica 10 marzo 2019. Da giocare ancora Roma Empoli.

Juventus 75
Napoli 57
Milan 51
Inter 50
Roma 44
Torino 44
Atalanta 44
Lazio 42
Sampdoria 39
Fiorentina 37
Parma 33
Sassuolo 32
Genoa 30
Cagliari 27
Udinese 25
Spal 23
Empoli 22
Bologna 21
Frosinone 17
Chievo 10

-6

Reaction score
9,649
Siamo talmente abituati a guardarci dietro che non guardavamo più avanti... è vero amico... Possiamo puntarli. Ma shhhhh, è solo un pensiero.
Guardando avanti vi dimenticate che è estremamente probabile che domenica sera giocheremo il derby da terzi in classifica con la quarta e la quinta con un solo punto meno di noi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411

Juventus 75
Napoli 57
Milan 51
Inter 50
Roma 44
Torino 44
Atalanta 44
Lazio 42
Sampdoria 39
Fiorentina 37
Parma 33
Sassuolo 32
Genoa 30
Cagliari 27
Udinese 25
Spal 23
Empoli 22
Bologna 21
Frosinone 17
Chievo 10

Se vinciamo il Derby non ci ferma più nessuno! :p

Dai scherzi a parte, la classifica per noi è ottima..se dovesse arrivare una mano dall'Empoli poi meglio ancora..adesso dobbiamo NON perdere il Derby, e poi una tiarata fino alla fine sperando per una volta di non perdere a Torino (sono tipo 8 anni che perdiamo lì sistematicamente..prima o poi ce ne andrà bene una..)

Dobbiamo guardare al Napoli, ve lo dico..guardare al Napoli significa iniziare ad avere un briciolo di ambizione e soprattutto fare la corsa su di loro aiuterà a mantenere il distacco sulle inseguitrici..

Purtroppo è vero, il gioco latita tantissimo..ma credo sia anche una questione di brillantezza..qualcuno deve tirare il fiato (Paquetà. Baka e Kessie)...per adesso accontentiamoci dei punti..ne servono ancora moltissimi per tornare in champions..però la fortuna è che sembra anche dietro di noi non ci siano squadroni..

Reaction score
9,649
Se vinciamo il Derby non ci ferma più nessuno! :p

Dai scherzi a parte, la classifica per noi è ottima..se dovesse arrivare una mano dall'Empoli poi meglio ancora..adesso dobbiamo NON perdere il Derby, e poi una tiarata fino alla fine sperando per una volta di non perdere a Torino (sono tipo 8 anni che perdiamo lì sistematicamente..prima o poi ce ne andrà bene una..)

Dobbiamo guardare al Napoli, ve lo dico..guardare al Napoli significa iniziare ad avere un briciolo di ambizione e soprattutto fare la corsa su di loro aiuterà a mantenere il distacco sulle inseguitrici..

Purtroppo è vero, il gioco latita tantissimo..ma credo sia anche una questione di brillantezza..qualcuno deve tirare il fiato (Paquetà. Baka e Kessie)...per adesso accontentiamoci dei punti..ne servono ancora moltissimi per tornare in champions..però la fortuna è che sembra anche dietro di noi non ci siano squadroni..
Il Napoli deve ancora giocare con la Roma e con l'Inter. A noi conviene che faccia bottino pieno con entrambe. Quindi mi sembra inutile pensare al secondo posto, che tra l'altro non cambierebbe nulla ai fini del nostro obiettivo stagionale e non sarebbe neanche un risultato prestigioso vista la distanza siderale che ci sarà dal primo posto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Il Napoli deve ancora giocare con la Roma e con l'Inter. A noi conviene che faccia bottino pieno con entrambe. Quindi mi sembra inutile pensare al secondo posto, che tra l'altro non cambierebbe nulla ai fini del nostro obiettivo stagionale e non sarebbe neanche un risultato prestigioso vista la distanza siderale che ci sarà dal primo posto.

Mi sa che non hai capito il mio discorso..a me di arrivare secondo o terzo frega poco nulla..ma se fai la corsa sul Napoli invece di guardarti alle spalle hai più chanche di arrivare terzo che non se ti accomodi perché Lazio e Roma stanno a -4 o 5 punti..

Reaction score
682
Guardando avanti vi dimenticate che è estremamente probabile che domenica sera giocheremo il derby da terzi in classifica con la quarta e la quinta con un solo punto meno di noi.

Che poi se perdi poi in 4-5 giornate devi giocare con Samp, Juventus, Lazio e Torino... Le ultime due di campionato contro Frosinone e Spal che saranno in piena lotta salvezza. Si guarda troppo avanti, il campionato è ancora bello lungo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Che poi se perdi poi in 4-5 giornate devi giocare con Samp, Juventus, Lazio e Torino... Le ultime due di campionato contro Frosinone e Spal che saranno in piena lotta salvezza. Si guarda troppo avanti, il campionato è ancora bello lungo.

Non è da sottovalutare la lotta salvezza.. ma onestamente mi aspetto per allora che il Frosinone sia già retrocesso e la SPAL già salva

Reaction score
9,649
Mi sa che non hai capito il mio discorso..a me di arrivare secondo o terzo frega poco nulla..ma se fai la corsa sul Napoli invece di guardarti alle spalle hai più chanche di arrivare terzo che non se ti accomodi perché Lazio e Roma stanno a -4 o 5 punti..
Avevo capito il tuo discorso. Quello che intendevo dire è che quel ragionamento lo si potrà eventualmente fare se e quando la quinta sarà a -4 o -5 punti. La Roma deve giocare stasera con l'Empoli e la prossima con la Spal. Noi giocheremo in posticipo ed è molto probabile che al momento del calcio d'inizio la classifica sarà: Juventus mille punti, Napoli 60, Milan 51, Inter 50, Roma 50. Mi sembra che con la quinta a -1 il rischio di accomodarsi non ci sia.
Tra l'altro, per rimettere in discussione il secondo posto, il Napoli dovrebbe perdere punti anche con nostre rivali dirette, la qual cosa comporterebbe un accorciamento molto pericoloso della classifica, cosa di cui noi non abbiamo assolutamente bisogno.

Alto