Classifica 2022: Milan a -1 dalla Juve.

Reaction score
523
con allegri non c'erano dubbi purtroppo.
sta bonificando l'ambiente dai danni di pirla.
ma si è capito da come ha sbolognato donnarumma che volgeva male, per fortuna che ci han messo tanto ad ingranare.
io credo che il prossimo anno sarà durissima, o adesso o mai più.

Comunque è uomo di corto muso e di rimonte, apparte quella famigerata di qualche anno fa con cui riuscì poi a vincere lo scudetto, se non ricordo male riuscì a farci chiudere al terzo posto l'ultimo anno qui da noi, dopo una prima metà da parte destra della classifica., ed eravamo il Milan di El Shaarawy...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
ma si è capito da come ha sbolognato donnarumma che volgeva male, per fortuna che ci han messo tanto ad ingranare.
La Juve ci sarà l'anno prossimo, ma ci saremo anche noi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
E' anche vero che gli hanno dato uno stadio gratis, la Continassa gratis, che la loro rinascita è nata da un goal di Muntari non visto, e di un 3-3 Fiorentina - Milan con tre rigori a favore della Fiorentina. Un goal non goal contro il Catania.... mhh... altro? Ah si... 240M di plusvalenze fittizie fatte con le succursali (mezza serie A)...

Loro hanno un sistema che li aiuta, per rinascere ci mettono poco, ora hanno anche l'agente segreto Paratici in giro a comprargli panchinari a peso d'oro per finanziare i Vlahovic.

Uno dei più bei interventi mai letti qui, chapeau.

Reaction score
1,094
credo anche io, ma a memoria non ricordo un anno in cui la juve è arrivata 2a in campionato.
chi vuol capire....
beh con ancelotti ha fatto due secondi posti..uno poi clamoroso con la lazio che ha festeggiato lo scudetto proprio all'ultima giornata..in effetti quel giorno mi è piaciuto pur non provando nulla per la lazio
credo sia l'unica volta che ho visto la juve perdere uno scudo in volata

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
credo anche io, ma a memoria non ricordo un anno in cui la juve è arrivata 2a in campionato.
chi vuol capire....
Si è vero. Se sono li li lo rubano.

Ma da milanista anche negli anni d'oro è capitato tante volte di arrivare secondo o perdere in finale. E' il calcio e mi sta bene.

Per me l'importante è esserci tutti gli anni ed esserci col nostro stile, unico e invidiato da tutti. Poi a volte vinci a volte no.
Vincere sempre e ad ogni costo è una mentalità da gobbi non da milanisti.

Reaction score
14,301
beh con ancelotti ha fatto due secondi posti..uno poi clamoroso con la lazio che ha festeggiato lo scudetto proprio all'ultima giornata..in effetti quel giorno mi è piaciuto pur non provando nulla per la lazio
credo sia l'unica volta che ho visto la juve perdere uno scudo in volata
è vero.
be nel 2000 gli hanno regalato tipo 10 partite ricordo benissimo.
juve parma alla penultima con gol di cannavaro annullato è incredibile.

ma hai ragione.
comunque una lotta con la juve onn me la auguro e non la voglio.

Gekyn

Member
Reaction score
721
è vero.
be nel 2000 gli hanno regalato tipo 10 partite ricordo benissimo.
juve parma alla penultima con gol di cannavaro annullato è incredibile.

ma hai ragione.
comunque una lotta con la juve onn me la auguro e non la voglio.
D'altronde una lotta serrata con la Giuve, è matematicamente persa, ma non per demeriti sportivi....

Reaction score
36,946
Bravissimo, hai capito tutto.

Occhio che è uscito bentancur che le giocava tutte .

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Campionato mediocrino ino ino ino davvero e dobbiamo essere contenti di ciò perché molto difficilmente si tornerà a lottare per il quinto o sesto posto, facendo 66-68 punti totali come gli anni scorsi, non in questo campionato, sorte che sembra ricapitata alla Rometta e alla Lazio che in un campionto con le milanesi forti e un Napoli marciante non torneranno più a fare più di 70 punti, non possono perché negli scontri diretti hanno sempre la peggio, addirittura le romane hanno regalato 12 punti alla Juve quest'anno e mi pare non abbiano vinto nemmeno uno scontro diretto a parte forse uno (Lazio Inter).
In un campionato in cui le milanesi arrivano facilmente a 80 punti, il Napoli a 75-76 e la Juve anche lei ha almeno 75 punti negli scarpini le altre giocheranno sempre per il quinto posto, questo stesso campionato, molto più scarso e meno competitivo è lo stesso che la Juve si è mangiato da agosto a marzo per quasi un decennio, ma era molto più scarso e bastava davvero poco, cc muscolare come lo hanno oggi, un paio di attaccanti fuori portata per le altre e una difesa arcigna immune ai gialli (e sono cose che hanno anche oggi, due grandi giocatori davanti, sulla carta, cc muscolare e difesa arcigna, eppure come gioco sono mediocri).
Questa Roma non è così più scarsa della Roma che veniva a San Siro a rifilarcene 2 come se nulla fosse, solo che il campionato adesso ha altri equilibri e sulla carta giocare contro il Milan adesso è più dura nonostante io abbia letto davvero tantissimi rommers dire che sulla carta non siamo niente di che eppure sul campo un sistema di gioco prevale sull'altro, sempre, ma lo devi trovare, noi anni fa siamo marciti a forza di cercare il nuovo Pirlo o nuovo Gattuso (e siamo andati a prendere Pazzini, Zapata, e De Jong) adesso è logico che abbiamo preso una strada differente e più moderna, cosa che la Roma non potrà mai fare visto che si è adagiata sull'acquisto top davanti e il nome per la panchina che in pratica ci ha voluto dire che per lo scudetto c'erano pure loro.. eppure il loro sistema di gioco e di gestione è sempre stato molto diverso, acquisti mirati e grosse cessioni, progetti mediolunghi in attesa di qualche morte ai piani alti, lì sicuramente si sarebbero inseriti, adesso non so, c'è un gap bello forte.

Alto