Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,538
Veramente un arroganza incredibile.
Meritano un fail totale. Non so se Xbox sara in grado di fruttare l'occasione ghiotta che si presenta, ma Playstation si sta comportando in modo proprio difficile di capire, se ci fosse un minimo di concorrenza seria rischierebbero grosso, ma Nintendo punta ad altri profili e Xbox ha un management di livello simile.

Bah, almeno quelli che definisco gamer in parte si sposteranno sul PC, ma tutti quelli che giocano solamente a EA FC e qualche altro gioco probabilmente continueranno con la PS.
Questi sperano veramente solo di campare di marketing GTA6 (Playstation è la console di riferimento per contratto) per altri 5 anni.

Con la Ps6 si sveglieranno dal sogno e riceveranno una batosta incredibile per la loro arroganza, a meno che tutta la dirigenza non venga licenziata in tronco entro un mese. Ma non so nemmeno chi potrebbe farlo. Ryan era il male assoluto, ma gli altri stanno facendo anche peggio.
`
`

Reaction score
4,753
Questi sperano veramente solo di campare di marketing GTA6 (Playstation è la console di riferimento per contratto) per altri 5 anni.

Con la Ps6 si sveglieranno dal sogno e riceveranno una batosta incredibile per la loro arroganza, a meno che tutta la dirigenza non venga licenziata in tronco entro un mese. Ma non so nemmeno chi potrebbe farlo. Ryan era il male assoluto, ma gli altri stanno facendo anche peggio.
Putroppo questo é forse l'unica volta che la totale inadeguatteza di un aziende mi colpisce a livello personale. (eccezzione fatta per il Milan, ovviamente)
Ormai é una vita che gioco alla Playstation, oltre al N64 al epoca ad un certo punto avevo anche la Playstation, quella originale, da li in poi il salto verso PS2, 3, 4 e ora 5. Quanti riccordi d'infanzia e primi anni da (semi-)adulto quando ti trovavi con il gruppo d'amici per giocare tornei di FIFA o, anzi, PES? Ore e ore investite in giochi come Skyrim o Fallout 3, i GTA single player.
Ancora oggi ho un giro di amici con il quale mi trovo per bere birra e giocare alla Play - o NBA o FIFA (anche se ormai sono anni che odiamo il gioco) perche é la nostra tradizione, qualcosa che si fa da 20 anni. Online? Mai.

Non avere piu una Playstation nel mio salotto sara un sentimento veramente strano e triste, sopratutto quando vengono quei amici, ma la PS6 semplicemente non mi conviene.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,538
Putroppo questo é forse l'unica volta che la totale inadeguatteza di un aziende mi colpisce a livello personale. (eccezzione fatta per il Milan, ovviamente)
Ormai é una vita che gioco alla Playstation, oltre al N64 al epoca ad un certo punto avevo anche la Playstation, quella originale, da li in poi il salto verso PS2, 3, 4 e ora 5. Quanti riccordi d'infanzia e primi anni da (semi-)adulto quando ti trovavi con il gruppo d'amici per giocare tornei di FIFA o, anzi, PES? Ore e ore investite in giochi come Skyrim o Fallout 3, i GTA single player.
Ancora oggi ho un giro di amici con il quale mi trovo per bere birra e giocare alla Play - o NBA o FIFA (anche se ormai sono anni che odiamo il gioco) perche é la nostra tradizione, qualcosa che si fa da 20 anni. Online? Mai.

Non avere piu una Playstation nel mio salotto sara un sentimento veramente strano e triste, sopratutto quando vengono quei amici, ma la PS6 semplicemente non mi conviene.

E' esattamente così anche per me. Un po' come il Milan, è finita un'era e dolorosamente te ne devi rendere conto e staccarti.
Solo che con il Milan non puoi cambiare squadra, qui si può fare.
Io che sono utente Playstation dai tempi dell'adoloscenza, fedelissimo, per la primissima volta nella vita valuto l'acquisto di un PC potentissimo da attaccare alla TV con un joypad.
Vuol dire che siamo davvero alla fine. Nemmeno i remake della trilogia GOW potrebbero riuscire a riportarmi nella vecchia via.
Per cosa dovrei acquistare la PS6, da amante delle vecchie produzioni sony single player? Per l'ennesimo gioco Marvel copia e incolla, con trama da scemi? Per un god of war disney pieno di animali puccettosi e Kratos buon samaritano? Per un gioco naughty dog ogni 10 anni, con un'aura di "antipatia" sempre più marcata in ogni produzione che fanno?

Io volevo sperare in un cambio di direzione aziendale nei prossimi due anni, ma ogni giorno sfornano una decisione peggiore, quindi cominci a pensare che non sia più incompetenza, ma una precisa linea dirigenziale che da loro cliente di vecchia data non mi appartiene più.
Poi all'annuncio PS6 magari presentano venti giochi clamorosi esclusivi single player, tutti per la fanbase, ma ormai è un po' come sperare che Cardinale acquisti Haaland.

Questa cosa di Kojima è assurda a pensarci, assurda, conoscendo i sentimenti della fanbase affezionata. Dopo l'annuncio sui dischi, oltretutto. Accanimento. Cinismo. Crudeltà. Desiderio di colpire i sentimenti della tua clientela, come quando cancellano la memoria del Milan.
Sembra un pesce d'aprile.

Reaction score
4,607
E si sono "giocati" Kojima.

Gran paraculata di sony. Abbandonano il progetto per risparmiare soldi, poi magari gli fa comodo lasciare la possibilità di averlo in un secondo momento sul loro store.

A livello comunicativo ormai fanno solo disastri. Purtroppo sono in posizione dominante, vendono comunque ugualmente e fanno il bello e cattivo tempo.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,538
E intanto la loro mega AAAA Wolverine deludente nelle recensioni, la produzione sony con voti più bassi.
Parliamo di un gioco Marvel, quindi già pompato di default negli USA per sua stessa natura, non so se mi spiego...

Alto