Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,471
HMatBtTWMAA6MS3
Che mer*e
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,815
Bah, io sono rimasto a Monkey Island (i primi due, eh).

E ho ancora da giocare a centinaia e centinaia di giochi, tra emulatore MAME, Amiga, i vecchi arcade da bar, etc etc.

Spettacolo, li ho ancora in CD piratati...il terzo rimane nel mio cuore...

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,452
Unione Europea rinuncia a difendere i consumatori: il membro della commissione protezione consumatori, Michael McGrath, dichiara che Sony è libera di uccidere il formato fisico e imporre un'unica scelta.
"Vogliamo proteggere i diritti dei consumatori, ma qui si parla di libertà commerciale e contrattuale. Le aziende sono libere di fornire il servizio come preferiscono. Possiamo solo chiedere che un gioco già uscito precedentemente in un certo formato continui ad essere disponibile e supportato."

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,452
Unione Europea rinuncia a difendere i consumatori: il membro della commissione protezione consumatori, Michael McGrath, dichiara che Sony è libera di uccidere il formato fisico e imporre un'unica scelta.
"Vogliamo proteggere i diritti dei consumatori, ma qui si parla di libertà commerciale e contrattuale. Le aziende sono libere di fornire il servizio come preferiscono. Possiamo solo chiedere che un gioco già uscito precedentemente in un certo formato continui ad essere disponibile e supportato."

Saranno più di 20 anni che mi informo di politica e leggi europee, e MAI una singola volta ho letto uscire qualcosa di buono da sto carrozzone di Bruxelles. Incredibile.

Reaction score
19,763
Saranno più di 20 anni che mi informo di politica e leggi europee, e MAI una singola volta ho letto uscire qualcosa di buono da sto carrozzone di Bruxelles. Incredibile.
È abbastanza grave che non venga regolamentata sta cosa,sicuramente queste multinazionali come sony ecc sono in crisi di fatturato e devono massimizzare i profitti, ovviamente che ci prende di mezzo è sempre il consumatore

Giangy

Member
Reaction score
1,280
Oramai ci gioco davvero poco ai giochi, probabilmente con gta6 chiudo la mia carriera da videogiocatore... sarò anche vecchia scuola, ma per me queste notizie sono la morte...

Ormai è un mondo che sta totalmente cambiando, in peggio, siamo in tutto al degrado più assoluto.
Gta 6 mi piacerebbe anche, ma non so se lo comprerò al day one, o subito il primo anno. Anche perchè nella PS5 ho da finire prima alcuni giochi. E poi vorrei comprare altri giochi in autunno che mi interessano. Poi c'è il problema che Gta 6 avrà un peso come un sasso, quindi i primi tempi non mi va di certo di cancellare tutta la mia libreria giochi, o i pochi giochi che acquisterò tra qualche mese. Vero ci potrebbe essere l'opzione di un hard disk esterno, ma spostare sempre mi secca un pò, avevo dato via Xbox Series S anche per questo, e per la poca memoria.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,700
Xbox ha rilasciato funzione interessante proprio di recente, puoi trasformare il possesso del disco fisico di gioco in licenza digitale. E' una gran mossa. Si può usare anche una one per leggere dischi della nuova generazione e giocare con la licenza digitale su console nuove.

Se fossero furbi rilascerebbe un lettore esterno super cheap che legge SOLO il codice del disco, senza fare da lettore classico bluray. Abbatti i costi e riesci a prendere un po' di gente dentro ecosistema solo digitale con serie s, ma che vuole il fisico

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,207
Stavo proprio pensando a questa legge di Sony stamattina, mentre guardavo il video perc.ulo di Andrea Lombardi su GTA 6 (che non c'entra niente su questo tema).

Non riesco a dispiacermi, non ce la faccio. Per i membri di questo forum sì, perché siamo sempre stati in maggioranza contro certe cose, ma per tutti i nerd, streamer del web che hanno leccato il deretano a tutte le leggi dei governi contro la privacy e a perchiulare chi era contro, mentre ora gli toccano i loro gioiellini e protestano, assolutamente NO.

Eh no, non ce la faccio proprio a dispiacermi...

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,452
Xbox ha rilasciato funzione interessante proprio di recente, puoi trasformare il possesso del disco fisico di gioco in licenza digitale. E' una gran mossa. Si può usare anche una one per leggere dischi della nuova generazione e giocare con la licenza digitale su console nuove.

Se fossero furbi rilascerebbe un lettore esterno super cheap che legge SOLO il codice del disco, senza fare da lettore classico bluray. Abbatti i costi e riesci a prendere un po' di gente dentro ecosistema solo digitale con serie s, ma che vuole il fisico

Io proprio ci andrei giù più duro e annuncerei un nuovo modello di console con supporto 100% al fisico, con anche campagna marketing martellante di sfottò, come fece la sony ai tempi, quando perculava l'Xbox per le sue politiche anti-consumer.

Sarebbe devastante e salutare per il mercato, visto che poi la concorrenza dovrebbe correre ai ripari. E' servita su un piatto d'argento.
Ma è la Microsoft, una massa di dirigenti idioti esattamente come quelli di Sony, non lo faranno.

Reaction score
4,750
Io proprio ci andrei giù più duro e annuncerei un nuovo modello di console con supporto 100% al fisico, con anche campagna marketing martellante di sfottò, come fece la sony ai tempi, quando perculava l'Xbox per le sue politiche anti-consumer.

Sarebbe devastante e salutare per il mercato, visto che poi la concorrenza dovrebbe correre ai ripari. E' servita su un piatto d'argento.
Ma è la Microsoft, una massa di dirigenti idioti esattamente come quelli di Sony, non lo faranno.

Ad oggi non esiste alcun motivo per prendere un sistema Xbox, sopratutto dopo che hanno annullato l'esclusivita dei loro giochi piu importanti. Non esiste alcun MVP. La prossima Xbox (e anche quella d'oggi) ne é un computer ne é una piattaforma gaming con grandi giochi in esclusivi. Ne carne ne pesce.

La prossima generazione sara la mazzata finale.
Come dici tu: Andando prepotentemente verso il fisico potrebbere creare subito un USP ed un grande motivo per amanti della Playstation a cambiare lato. Sarebbe una genialata. Un modo sicuro per garantirsI un futuro e successo. A quel punto potrei fare anche a meno dei titoli esclusivi di Sony.
Putroppo i geni di Microsoft intendono la Xbox come un PC Light con la loro software e scemenze varie come Copilot. una follia totale ed un fallimente preannunciato.

Percio a quel punto conviene proprio a prendersi un vero PC, anziche un mezzo PC con tutti svantaggi e zero vantaggi (niente modding, niente Steam sale ecc.)

Alto