Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,444
I giapponesi non solo quelli che si inchinano quando il loro treno fa un minuto di ritardo? Dovrebbero ora staccarsi la testa

I boss sono ancora giappi, ma purtroppo abbastanza disinteressati. La divisione playstation oggi è quasi interamente nelle mani di imbecilli americani e olandesi.
`
`

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,581
I boss sono ancora giappi, ma purtroppo abbastanza disinteressati. La divisione playstation oggi è quasi interamente nelle mani di imbecilli americani e olandesi.
Si anche loro sembrano ormai pronti a svendere tutto.. specialmente sul campo tecnologico ed IA dietro ci sono i soliti noti che non devono essere nominati che vogliono collezzionare più dati possibili per poi usarli nello sviluppo delle tecnologie militari..
Sempre loro che stanno comprando terreni a gogo in Sardegna, Argentina, Albania Sicilia... facendo stabelimenti di coloni.

Reaction score
4,606
Sì ma se un giorno non riesci più ad accedere, ti cancellano l'account per qualche motivo, o ti bannano perchè "ciccioboy2015" ti segnala perchè hai un nickname con nome "benito" (già successo), perdi istantaneamente tutto quello che hai comprato.
E non puoi neanche far causa perchè come scritto nei termini di servizio accetti a non essere il proprietario dei giochi che compri o scarichi.

Ora che su Steam o altre piattaforme sia funzionato sempre così è pacifico, ma Sony ha sempre avuto un altro approccio con la community e faceva di questa differenza il vanto contro la concorrenza.

A parte questo, sono stati il mercato dell'usato e il collezionismo a essere killati, e ora metteranno tutti i giochi sullo store a 80 euro con sconti e offerte (ridicoli) solo quando decideranno loro.
il mercato del collezionismo non saprei visto che gia da un po vendono le collector edition senza disco ma col solo codice per riscattare il gioco

Butcher

Senior Member
Reaction score
452
Lo avevo già promesso anni fa in caso fosse successo. E così sarà, PS5 è la mia ultima console Sony.
Sarà un mio limite, un'ossessione, ma ho bisogno del disco, ho bisogno del gioco sullo scaffale. Ho la mia collezione accumulata negli anni dalla PS1 ed è sempre un'emozione quando di tanto in tanto me li guardo, li apro, ripenso al gioco.
Senza di quello per me il gaming muore. Tornerò sul PC a rispolverare gli strategici abbandonati dopo l'adolescenza.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,444
il mercato del collezionismo non saprei visto che gia da un po vendono le collector edition senza disco ma col solo codice per riscattare il gioco

Sì chiaro, ma per me collezionismo è anche vedere il mio armadio pieno di custodie di edizioni standard, dal Sega Mega Drive alla Ps5.
Vedere lì tutti i MGS o tutti i Resident Evil, fino al recentissimo Re: Requiem, sapere che funzionano ancora se li infilo dentro a ogni console che conservo, è per me impagabile.

Adesso ho comprato 007: First Light in digitale perchè il disco di fatto è vuoto, è una presa in giro, contiene solo un livello. Ma non c'è niente da fare... è un gioco bellissimo ma in digitale ho sentito l'esperienza più vuota perchè so che non è mio, che un giorno sparirà, e non ho voglia di rigiocarlo. Di fatto e' una cosa mentale, che ormai non riuscirò più a cambiare. L'approccio meramente consumistico non mi appartiene nei videogiochi.

Reaction score
4,606
Sì chiaro, ma per me collezionismo è anche vedere il mio armadio pieno di custodie di edizioni standard, dal Sega Mega Drive alla Ps5.
Vedere lì tutti i MGS o tutti i Resident Evil, fino al recentissimo Re: Requiem, sapere che funzionano ancora se li infilo dentro a ogni console che conservo, è per me impagabile.

Adesso ho comprato 007: First Light in digitale perchè il disco di fatto è vuoto, è una presa in giro, contiene solo un livello. Ma non c'è niente da fare... è un gioco bellissimo ma in digitale ho sentito l'esperienza più vuota perchè so che non è mio, che un giorno sparirà, e non ho voglia di rigiocarlo. Di fatto e' una cosa mentale, che ormai non riuscirò più a cambiare. L'approccio meramente consumistico non mi appartiene nei videogiochi.
su questo siamo d'accordo, io detesto pure le custodie ps4/ps5 prive di libretto e con la plastica talmente al risparmio che si rovinano solo a guardarle, tu pensa che prima di comprare la versione fisica mi accerto se il gioco è tutto presente sul disco o no.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,324
Sì ma se un giorno non riesci più ad accedere, ti cancellano l'account per qualche motivo, o ti bannano perchè "ciccioboy2015" ti segnala perchè hai un nickname con nome "benito" (già successo), perdi istantaneamente tutto quello che hai comprato.
E non puoi neanche far causa perchè come scritto nei termini di servizio accetti a non essere il proprietario dei giochi che compri o scarichi.

Ora che su Steam o altre piattaforme sia funzionato sempre così è pacifico, ma Sony ha sempre avuto un altro approccio con la community e faceva di questa differenza il vanto contro la concorrenza.

A parte questo, sono stati il mercato dell'usato e il collezionismo a essere killati, e ora metteranno tutti i giochi sullo store a 80 euro con sconti e offerte (ridicoli) solo quando decideranno loro.
Che maledetti.

Mi tengo stretto il mio Nes, N64, Wii e Switch coi giochi in confezioni originali.
E quando ho voglia di tornare piccolo apro il libro di istruzioni di un gioco a caso del Nes per sentire l'odore degli anni '80. Hanno un odore tutto particolare arrivato intatto sino ad oggi (petrolio? :asd: )

Alto