Clamoroso Sony,dal 2028 niente dischi per i giochi.

Reaction score
3,846
Come un fulmine a ciel sereno, Sony annuncia che non usciranno più videogiochi in formato fisico sulla Playstation,bensì solo digitale.
Dal 1 gennaio 2028.
Era palese succedesse ma credevo dalla next gen.. ma allora mi rimborsano il mio disco acquistato per ps5 pro?
Questa è l’ultima ps acquistata da me.. la dirigenza sony mi sembra quella del Milan comunque
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,907
Era palese succedesse ma credevo dalla next gen.. ma allora mi rimborsano il mio disco acquistato per ps5 pro?
Questa è l’ultima ps acquistata da me.. la dirigenza sony mi sembra quella del Milan comunque
Stanno sbarellando tutti e Valve non ne approfitta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,266
xbox comunque ora ha l'arma definitiva per tornare in partita se ripete la presentazione di ps4 che perculò xbox sui giochi usati. Se riescono nel marketing e perculano sony a dovere ricordando certe cose guadagnerebbero mercato. Hanno un'opportunità unica

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,525
Premesso che ho una modesta ps4 comprata usata per sopravvivere ai lockdowns, ma considerando che i pc portatili non hanno piu ormai da anni il drive per dvd, e chi gioca su pc non si fa problemi a scaricare giochi da piattaforme tipo steam ecc, quale dovrebbe essere il vero problema se Sony decide di non fare piu console con lettore blu ray? Il lettore era il vero fattore limitante per le dimensioni. La traiettoria è probabilmente quella di console sempre piu piccole e integrate con periferiche VR, c’è poco da fare

Reaction score
3,846
Premesso che ho una modesta ps4 comprata usata per sopravvivere ai lockdowns, ma considerando che i pc portatili non hanno piu ormai da anni il drive per dvd, e chi gioca su pc non si fa problemi a scaricare giochi da piattaforme tipo steam ecc, quale dovrebbe essere il vero problema se Sony decide di non fare piu console con lettore blu ray? Il lettore era il vero fattore limitante per le dimensioni. La traiettoria è probabilmente quella di console sempre piu piccole e integrate con periferiche VR, c’è poco da fare
Si ma infatti se la policy fosse adottata a partire dalla next gen, va bene. È il corso naturale delle cose, sapevamo tutti si sarebbe arrivato a questo punto.

il problema è che lo applicano gia dall’attuale gen, ed è un infamata bella e buona per chi ha acquistato il lettore (che veniva venduta a parte per 80 cucuzze per i possessori di slim e ps5pro) per un fermacarte.

inoltre ciaone alla retrocompatibilitá per le next gen per chi ha acquistato solo fisici.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,525
Si ma infatti se la policy fosse adottata a partire dalla next gen, va bene. È il corso naturale delle cose, sapevamo tutti si sarebbe arrivato a questo punto.

il problema è che lo applicano gia dall’attuale gen, ed è un infamata bella e buona per chi ha acquistato il lettore (che veniva venduta a parte per 80 cucuzze per i possessori di slim e ps5pro) per un fermacarte.

inoltre ciaone alla retrocompatibilitá per le next gen per chi ha acquistato solo fisici.

Mi aspetto che Sony metta l’intero catalogo online anche dei giochi piu vecchi cosi che chi abbia il serial number di un gioco originale possa scaricarlo per giocarci sulle nuove console (da ps6 in poi)

Reaction score
3,846
Mi aspetto che Sony metta l’intero catalogo online anche dei giochi piu vecchi cosi che chi abbia il serial number di un gioco originale possa scaricarlo per giocarci sulle nuove console (da ps6 in poi)
Dubito fortemente che accada.. A Sony degli utenti frega 0.
Da quando il management è americano hanno rovinato il brand... vi ricorda qualcosa?
Sono utente PS dalla PS1 ma credo che con la 5 sia arrivato al capolinea.
Prossima gen o passo al PC o abbandono definitivamente il gaming che, tra l'altro, avevo riscoperto da poco ma mi sta facendo passare subito la voglia :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,266

I prezzi del digitale su console sono ridicoli (in negativo), senza contare che il gioco rimane tuo se fisico, ci giochi quando cavolo ti pare, non sei in balia di nessuno e puoi rivenderlo e comprare usato e nuovo a prezzi molto più vantaggiosi il fisico. Le catene di elettronica dopo un po' te li tirano dietro i giochi fisici un po più datati e catene come cex vendono giochi usati a ottimi prezzi.

Ecco l'esempio più ridicolo, io sto gioco l'ho pagato tre euro e cinquanta NUOVO FISICO, guarda quanto costa nello store. 100 euro di digitale vs 3 euro di fisico. Figuriamoci se domani non c'è più alternativa che deriva prenderanno i prezzi

Cattura.JPG

Alto