- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,919
- Reaction score
- 12,036
Tutte balle giornalaie ( i sondaggi ) .
Al netto di questo i voti della Lega non arrivano di certo dai grillini che stanno sempre sopra il 32/33% , i voti arrivano dal partito morente di Arcore.
Caro Lollo, i sondaggi non sono affidabili al 100%, per carità, ma quelli di la 7 (che sono gli unici mainstream che seguo) sono generalmente parecchio affidabili rispetto agli altri.
Basti pensare che erano quelli che mettevano piu alti lega e 5stelle prima delle elezioni (ma non abbastanza, difettando di 3 punti per la lega e i 5 per il 5stelle).
Ad oggi è innegabile che il Movimento stia attraversando un periodo di appannamento (presto per parlare di crisi), e che vi sia una cospicua fetta di persone che ha deciso di non votarlo più, a fronte di ben pochi che vogliono salire sulla barca.
Di Maio per ora sta pagando la marginalizzazione a cui lo sta condannando Salvini, e se non farà qualcosa sarà sempre peggio.
Inutile mettere i paraocchi, altrimenti si fa la fine del PD! serve fare autocritica, capire cosa non va e cercare di migliorare, che è esattamente quello che ha fatto salvini nel 2013 quando ha preso in mano un partito distrutto con credibilità vicina allo 0 dopo le porcate di Bossi e accoliti.
Ignorare i primi scricchiolii sarebbe una scelta che consegnerebbe definitivamente il paese in mano a Salvini: avete una grossa fetta di elettorato euroscettico che dovete tenervi stretta.