Clamoroso, l'Atalanta verso la cessione al fondo americano KKR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Clamorosa bomba di Sky, l'Atalanta sta per essere ceduta al fondo americano KKR per 350 mln

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Ma sbaglio o ci saranno più proprietari americani che italiani in Serie A...?
Non che mi dispiaccia, i patronati ormai hanno fatto il loro tempo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
si parla di 85% e resto ancora in mano ai Percassi con il figlio Luca che rimane amministratore delegato.

il direttore di Tuttosport ha smentito in collegamento su Sky:

"A noi non risulta che i Percassi stiano cedendo il club.
Mi risulta che la trattativa con KKR potrebbe riguardare il gruppo Percassi, non l'Atalanta.
Credo che la questione verrà sviscerata per capire cosa potrà essere inserito in questa operazione, ma la famiglia Percassi è intenzionata a restare al timone dell'Atalanta.
La questione è più ad ampio raggio, per quanto riguarda la società so che la famiglia Percassi vuole continuare a gestirla direttamente"

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
a me dispiace , siamo sempre più dipendenti dagli ameriCani
Loro hanno i soldi, i nostri imprenditori stanno facendo i salti mortali per non licenziare dipendenti a causa della crisi pendemica.

E' chiaro che i Percassi non hanno i fondi per far fare alla squadra lo step decisivo, ovvero rimanere una squadra da lotta per la CL fissa. Questo giro è andata bene con i giovani, ma ad un certo punto si devono prendere giocatori già formati e costosi per imanere nel giro delle grandi d'europa. (ovvero qualificazioni in CL fisse).

Quindi ci sono due cose che la proprietà può fare: ridimensionare e vendere ogni volta giocatori modello Sassuolo ma questo farebbe arrabbiare gli atalantini che si sono abituati bene. O vendere il club. 350M si fa tanti soldi avendolo preso a due spicci decenni fa.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Non credo sia la vendita della Dea
Si parla di Gruppo Precassi
Il club sportivo - se
Così fosse - sarà destinato a diventare come il Torino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto