Ti posso rispondere io? Perché c'è Ronaldo. E c'è Benzema. E c'è Neymar. Che hanno più notorietà di Gesù e di Einstein. E soprattutto gli spettatori non europei vogliono vedere Cr7 ovunque esso sia.
Ad oggi conviene più pagare 300 milioni Ronaldo che ti cammina in campo piuttosto che prendere un Zaccagni (così a caso) a 10 milioni che magari gli dà le piste in campo.
Certo e magari qualche partita se la guarderanno pure, come ho fatto io.
Se pero lo spettacolo è orrendo e inguardabile (come è) sono proprio curioso di vedere se le guarderanno di nuovo. Perchè ad oggi Ronaldo Benzema e Neymar giocano insieme a giocatori che come livello sono tra la nostra seconda categoria e un campionato amatori.
Quello che dici è ne piu ne meno quello che fanno tutti i testimonial pubblicitari. Tu puoi pagare anche Gesù per pubblicizzare la tua pizza surgelata, e di sicuro attirerai una marea di nuovi consumatori che magari faranno pure la fila per comprarla, pero se fa ca..re presto o tardi smetteranno di comprarla.
Io non discuto che adesso tutti si interesseranno alla Saudi League (infatti anche le reti italiane trasmetteranno alcune partite), l'hype oggi è tale che la curiosità è tanta, io dico che la cosa non dura se è pensata, impostata e gestita in questo modo. Perchè alla fine si tratta di guardare delle partite, non si scappa.
Io baso la mia opinione su una partita che ho giusto visto sabato, ma per curiosità ne ho viste alcune anche in passato (penso ormai ne ho viste quattro o cinque), e ragazzi chiamarlo calcio è gia una forzatura per quanto è basso il livello.