Clamoroso fuorionda tra Salvini, Meloni e Fitto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Amen !!!!!!!!!
Vai a votare e votali , provaci almeno a cambiare sto c di paese. Tanto gli altri cessi li abbiamo già provati tutti almeno ci giochiamo l ultima carta.

Per il discorso Sud- nullafacente è la mentalità di M che ha creato Berlusconi
si e' tutta colpa di berlusconi, della mafia, della camorra e del troppo caldo in estate, ma dai

il berlusconi ce l'hanno adesso anche gli americani, la mafia e la camorra esiste dove sono i soldi...l'italia ha avuto dei governi diciamo non favorevoli, ma c'e un abisso tra bergamo e napoli o tra belluno e caltanisetta, e c'e' un abbiso anche in campania tra la provincia di benevento e quella di napoli, allora tutti vivono nello stesso stato, tutti hanno avuto lostesso governio schifoso, ma dopo 1861 sono passati 157 anni e ancora non siamo in grado di fare al sud delle cose almeno un po' piu' avanzate, almeno nel turismo neanche li', il veneto dopo la seconda guerra mondiale era con sicilia e campania la regione piu' povera d'italia adesso e una delle piu' ricche d'italia e d'europa, ma vogliamo chiederci perche' non siamo in grado di cambiare mentalita' ? la mentalita' di ricevere, di aspettare, di rinviare, di pretendere, non funziona..ei io nella proposta dei 5 stelle conj il reddito di cittadinanza va nella direzione sbagliata..

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
patrimoniale, tasse sui risparmi, imu sulla prima casa, tassa e spendi, non capisco come uno di dx possa votare un simile abominio

E' una truffa in piena regola... E' come essere insoddisfatti del contratto per l'energia che abbiamo sottoscritto anni fa. Poi un giorno suona al campanello un venditore che dice "siamo una nuova compagnia, quella che ha lei la sta fregando da anni, firmi con noi, provi noi! Metta una firma in bianco! Io mi faccio pure pagare la metà per promuovere la mia azienda così lei paga di meno!"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
si e' tutta colpa di berlusconi, della mafia, della camorra e del troppo caldo in estate, ma dai

il berlusconi ce l'hanno adesso anche gli americani, la mafia e la camorra esiste dove sono i soldi...l'italia ha avuto dei governi diciamo non favorevoli, ma c'e un abisso tra bergamo e napoli o tra belluno e caltanisetta, e c'e' un abbiso anche in campania tra la provincia di benevento e quella di napoli, allora tutti vivono nello stesso stato, tutti hanno avuto lostesso governio schifoso, ma dopo 1861 sono passati 157 anni e ancora non siamo in grado di fare al sud delle cose almeno un po' piu' avanzate, almeno nel turismo neanche li', il veneto dopo la seconda guerra mondiale era con sicilia e campania la regione piu' povera d'italia adesso e una delle piu' ricche d'italia e d'europa, ma vogliamo chiederci perche' non siamo in grado di cambiare mentalita' ? la mentalita' di ricevere, di aspettare, di rinviare, di pretendere, non funziona..ei io nella proposta dei 5 stelle conj il reddito di cittadinanza va nella direzione sbagliata..

OH finalmente un post costruttivo.

Allora diciamo che il tuo discorso non è sbagliato ma fa parte di un discorso ben più ampio.
Le ingerenze che non hanno permesso al sud di crescere sono molte ed è riduttivo limitarle al " terun nullafacente "

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
E' una truffa in piena regola... E' come essere insoddisfatti del contratto per l'energia che abbiamo sottoscritto anni fa. Poi un giorno suona al campanello un venditore che dice "siamo una nuova compagnia, quella che ha lei la sta fregando da anni, firmi con noi, provi noi! Metta una firma in bianco! Io mi faccio pure pagare la metà per promuovere la mia azienda così lei paga di meno!"

Veramente è il contrario :

Ciao io sono una nuova compagnia elettrica,ti ho stuprato la moglie e ucciso i figli negli ultimi 20 anni ma non preoccuparti io sono Silvio Berlusconi e non succederà più. FIDATI DI ME "

Gito

Junior Member
Reaction score
50
se quelli di prima sono ladri e corrotti non giustifica il voto a quattro professori sconosciuti che insegnano nelle università telematiche

Se sono gli unici che non sono ladri e corrotti certo che lo giustifica. Come puoi giustificare il voto ad un ladro, come puoi dire che son piu competenti se le loro competenze le usano per arricchire se stessi e lo stato affonda? Paghiamo tasse folli, la gente non ha soldi e non ci sono soldi neanche per migliorare il paese... Spariscono magicamente nel nulla ma fa niente... continuiamo a votarli perchè son bravi a parlare.
Vorrei capire la maggior competenza degli altri dov'è...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Se sono gli unici che non sono ladri e corrotti certo che lo giustifica. Come puoi giustificare il voto ad un ladro, come puoi dire che son piu competenti se le loro competenze le usano per arricchire se stessi e lo stato affonda? Paghiamo tasse folli, la gente non ha soldi e non ci sono soldi neanche per migliorare il paese... Spariscono magicamente nel nulla ma fa niente... continuiamo a votarli perchè son bravi a parlare.
[MENTION=3814]Gito[/MENTION] non perdere tempo , è impossibile far ragionare chi lo fa apposta. Oramai non è un discorso razionale le loro risposte sono sempre le stesse perchè vedono la politica come una partita di calcio.

Lasciamoli perdere , il nostro voto andrà anche per i loro figli ma loro non lo sanno.

Reaction score
17

il programma dei 5s è chiaro, aumento spaventoso delle tasse per finanziare le loro follie venezuelane

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
OH finalmente un post costruttivo.

Allora diciamo che il tuo discorso non è sbagliato ma fa parte di un discorso ben più ampio.
Le ingerenze che non hanno permesso al sud di crescere sono molte ed è riduttivo limitarle al " terun nullafacente "
diciamo noi meridionali siamo stati abituati a ricevere degli aiuti dello stato centrale, che sono stati contraproducenti, la cassa di mezzogiorno ha costruito un mostro che si chiama assistenzialismo, e questi al sud appartiene a tutti i partiti. ci vogliono stimoli e idee per realizzare i sogni, aiuti si, ma mirati e soltanto in un breve periodo. Redditi di cittadinanza non danno stimoli di crescita ma stimoli di rilassarsi. lo stato ha l'obbligo di aiutare i deboli ma anche l'obbligo di facilitare di aprire in'impresa entro un giorno, di restituire i debiti agli imprenditori, di salvaguardare la famiglia.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

L'onestà e la diligenza non giustificano niente invece. Perchè allora possono essere brave e buone anche le guardie di un lager se si riducono lo stipendio e non rubano.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
il programma dei 5s è chiaro, aumento spaventoso delle tasse per finanziare le loro follie venezuelane
Aumento spaventoso delle tasse? Chi ha un minimo di nozioni economiche sa bene che più di così, se non in piccolissima percentuale, le tasse non si possono alzare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto