Lambro
Bannato
- Registrato
- 12 Marzo 2014
- Messaggi
- 6,336
- Reaction score
- 207
Bisogna vedere cosa accadrà col ricorso. Se dovessero vincerlo sarebbe una vittoria per tutto il calcio che è sempre stato la fabbrica dei sogni dove anche squadre come Parma, City e Leicester potevano aspirare alla gloria (e si, il Parma poi ha fatto la fine che ha fatto, ma vaglielo a dire ai suoi tifosi che sarebbe stato meglio per loro avere sempre e solo squadre mediocri che vediamo se concordano. Vaglielo a dire che sarebbe stato meglio fare 100 anni da pecora senza manco godersi quei 10 anni da leoni) e non un rigido sistema feudale nel quale i powers that be fanno regole che li tutelano dalla concorrenza.
Il Leicester stesso per vincere la Premier è andato in rosso di brutto, ma il calcio è anche quello, il Leicester che vince la Premier o il Porto di Mourinho che vince la Champions. La magia del calcio è anche quella, l’FPF è la morte di tutto ciò che ha reso il calcio lo sport più bello del mondo.
Ha reso il calcio la morte dei sogni, creando un sistema a caste chiusissimo.
Se ci fosse stato nell’86 ora probabilmente avremmo la metà della metà della bacheca che abbiamo, anche perché pur avendo avuto 20 anni grandiosi dal 1950 al 1970 non avevamo un brand come quello di ora da sfruttare per uscire dalla morsa dell’FPF.
E' un bel discorso il tuo, ma un fallimento di una squadra di calcio non è solo romanticismo , sono debiti che non vengono pagati , e tanti.
Sono lavoratori lasciati a casa.
Il disastro che da qualche anno coinvolge squadre molto molto meno blasonate , che sono solo la punta dell'iceberg, basti pensare allo stillicidio delle serie c, dove son fallite praticamente tutte le squadre di città capoluogo.
Il sistema del fpf è votato ad evitare che una società si rovini.
Applica in un certo modo lo stesso senso di giustizia che puo' provocare la VAR, non è bella non è romantica ma è necessaria per non mandare tutto in malora.
Lascia stare Berlusconi Tapie Agnelli o chi per loro, sei troppo votato al passato a volte, bisogna guardare avanti e capire ora come si puo' sopravvivere, il calcio di una volta quello dei magnati è un calcio finito ed è giusto così ,perchè se uno di questi lasciava megabuchi o era diciamo un po' furbacchione poi il club andava sistematicamente in malora, vedi appunto proprio il proprietario del Parma Ghirardi che fine gli ha fatto fare, fallimento.