Clamoroso: City fuori dalla CL per due anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,622
Reaction score
12,188
Per la violazione delle regole del FFP il Manchester City è stato escluso dalla Champions, o Coppe Europee, per le prossime due stagioni.

Clamoroso venisse confermato.
Non sono uno di quei tifosi sempre con la calcolatrice in mano, ma nemmeno uno di quelli che aspettavano il messia che mettesse soldi a fondo perduto.
Vedremo come andrà a finire cmq
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Io spero che stiano tentando davvero di penalizzare il City per gli sforamenti e che il City vinca il ricorso mandando tutto gambe all’aria.

Per quanto riguarda Agnelli, in Europa non conta un quarzo, da sempre. Gli hanno regalato la CL dell’85 con quel rigore sulla trequarti per via della tragedia successa sugli spalti (tanto che Tardelli a più riprese ha detto di NON avere mai vinto la Champions nonostante fosse in campo quella sera ) ma finita lì, la Juve in Europa non conta nulla.

i tempi son cambiati e non ne sarei così sicuro. gli arbitraggi ed i sorteggi degli ultimi anni non sono molto incoraggianti
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
i tempi son cambiati e non ne sarei così sicuro. gli arbitraggi ed i sorteggi degli ultimi anni non sono molto incoraggianti

Non mi risulta che la Giuve abbia avuto chissà quali arbitraggi favorevoli in Europa. Il rigore al novantatreesimo a Madrid ne è l’emblema. C’era tutto ma in Serie A mai e poi mai lo avrebbero dato. Inoltre in Europa ci sono potenze ben superiori che di certo non accettano di farsi mettere il pene mallavato in faccia dal Monociglio.

Se la Juve dovesse vincere in Europa lo farebbe coi suoi mezzi reali (e infatti è per quello che in Champions ha vinto un quinto delle milanesi mente in Serie A ha più scudetti di Milan e Inter messe insieme).

I tentacoli della piovra si espandono...

A Madrid, Londra, Monaco di Baviera, Manchester e Barcellona si stanno cacando sotto, guarda. Un club che fattura al netto delle plusvalenze, quasi 300 milioni in meno del Real e ha un monte ingaggi solo 20 milioni inferiore (tradotto= ridimensionamento is coming, perché si è trattato di un all-in fallimentare per vincere la CL ma non è sostenibile, nel lungo periodo, un simile monte ingaggi con il loro fatturato) è proprio una piovra temibilissima in Europa. :lol:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,352
Reaction score
4,433
Come ne godo.
Assaggiate un po' di questa minestra, signori.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,778
Reaction score
7,408
Ben gli sta, questi han fatto quel che volevano e ora pagano molto pesantemente.
Attenzione a dove andrà Pep a questo punto.
Proviamoci :D :D
Bravo! Lo dico da tempo: o prendiamo uno come Guardiola oppure restiamo sempre dove stiamo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
A questo punto spero che sia chiaro a tutti che il FFP sia una realtà...

Bisogna vedere cosa accadrà col ricorso. Se dovessero vincerlo sarebbe una vittoria per tutto il calcio che è sempre stato la fabbrica dei sogni dove anche squadre come Parma, City e Leicester potevano aspirare alla gloria (e si, il Parma poi ha fatto la fine che ha fatto, ma vaglielo a dire ai suoi tifosi che sarebbe stato meglio per loro avere sempre e solo squadre mediocri che vediamo se concordano. Vaglielo a dire che sarebbe stato meglio fare 100 anni da pecora senza manco godersi quei 10 anni da leoni) e non un rigido sistema feudale nel quale i powers that be fanno regole che li tutelano dalla concorrenza.

Il Leicester stesso per vincere la Premier è andato in rosso di brutto, ma il calcio è anche quello, il Leicester che vince la Premier o il Porto di Mourinho che vince la Champions. La magia del calcio è anche quella, l’FPF è la morte di tutto ciò che ha reso il calcio lo sport più bello del mondo.

Ha reso il calcio la morte dei sogni, creando un sistema a caste chiusissimo.

Se ci fosse stato nell’86 ora probabilmente avremmo la metà della metà della bacheca che abbiamo, anche perché pur avendo avuto 20 anni grandiosi dal 1950 al 1970 non avevamo un brand come quello di ora da sfruttare per uscire dalla morsa dell’FPF.

Con l’FPF a metà anni ‘80 i casciavit è probabile che nel 2019 avrebbero festeggiato il quarantennale dell’ultimo scudetto e il cinquantennale della seconda e ultima Champions.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Si, intando per anni ha fatto come voleva, s'è fatta lo squadrone e starà solo 2 anni fuori dalla cl... e magari riuscirà a patteggiare una sola stagione.
Noi attenti al FPF e gli anni fuori dalla Cl non si contano!!!

Noi... attenti... al FPF...!!!

Non si puó proprio leggere....

Abbiamo speso a piene mani tanto che ci hanno esclusi!

Iniziamo a rispettare le regole del fpf, iscriviamoci senza squalifiche o limitazioni..l poi possiamo dire di aver rispettato il fpf...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Ottima notizia, almeno adesso vedremo se il FPF è una roba seria oppure una farsa.

Io resto convinto della farsa e che faranno ricorso e tutta la baracca crollerà.

C'è anche da dire che se l'UEFA vince almeno ci mettiamo il cuore in pace e ci diamo definitivamente all'ippica.

Che poi guarda che la cosa assurda è questa: è nato come sistema per impedire ai club di fare il botto e fare la fine dei vari Parma, Lazio ecc, e ok, questo mi sta bene.

Ma allora, se si vuole preservare la competitive balance, perché non dare più spazio ai voluntary agreements?

Col voluntary agreement da un lato tuteli i club dal fallimento, dall’altro applichi quella necessaria flessibilità per dare loro la possibilità di crescere.

In questo modo, invece, la motivazione originaria di rendere i clubs “sostenibili” decade, permane solo superficialmente ma risulta evidente che la VERA, REALE, motivazione sia quella di impedire nuovi Chelsea, PSG, Parma, City ecc, cioè club che erano il nulla e diventano qualcuno, e allo stesso tempo così impedisci alle nobili decadute di rialzare la testa tenendogliela infilata nella tazza del cesso.

È un sistema quasi diabolico, se ci pensate, poi più che il CITY dovremmo darci all’ippica se venisse penalizzata anche l’Inter, perché se anche il loro percorso gradiuale e non privo di ostacoli fosse impossibile vorrebbe semplicemente dire che non c’è più spazio per noi, che il mondo del calcio non vuole lasciarci riemergere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto