Ottima notizia, almeno adesso vedremo se il FPF è una roba seria oppure una farsa.
Io resto convinto della farsa e che faranno ricorso e tutta la baracca crollerà.
C'è anche da dire che se l'UEFA vince almeno ci mettiamo il cuore in pace e ci diamo definitivamente all'ippica.
Che poi guarda che la cosa assurda è questa: è nato come sistema per impedire ai club di fare il botto e fare la fine dei vari Parma, Lazio ecc, e ok, questo mi sta bene.
Ma allora, se si vuole preservare la competitive balance, perché non dare più spazio ai voluntary agreements?
Col voluntary agreement da un lato tuteli i club dal fallimento, dall’altro applichi quella necessaria flessibilità per dare loro la possibilità di crescere.
In questo modo, invece, la motivazione originaria di rendere i clubs “sostenibili” decade, permane solo superficialmente ma risulta evidente che la VERA, REALE, motivazione sia quella di impedire nuovi Chelsea, PSG, Parma, City ecc, cioè club che erano il nulla e diventano qualcuno, e allo stesso tempo così impedisci alle nobili decadute di rialzare la testa tenendogliela infilata nella tazza del cesso.
È un sistema quasi diabolico, se ci pensate, poi più che il CITY dovremmo darci all’ippica se venisse penalizzata anche l’Inter, perché se anche il loro percorso gradiuale e non privo di ostacoli fosse impossibile vorrebbe semplicemente dire che non c’è più spazio per noi, che il mondo del calcio non vuole lasciarci riemergere.