Ed infatti la Juve ogni anno vende qualche giocatore importante perchè non può garantire certi stipendi.
Che poi, fortunatamente per loro, è gente venduta bene e sono stati bravi a reinvestire.
Pensi che se faremo una buona annata non si presenteranno alla porta il prossimo anno per gente come Kessie pronti ad offrire una caterva di soldi al giocatore?
O hai la potenza economica di trattenerli oppure se ne vanno.
Se il Milan non si può permettere Aubameyang, alla luce di quello che sta avvenendo nel mondo del calcio, non può nemmeno pensare di tornare a vincere qualcosa a livello europeo.
È anche inutile tornare a sperarci.
Comunque ripeto, Fassone e Mirabelli si sono guadagnati tutta la fiducia possibile ma se si presentano a fine mercato con solo Kalinic qualcosa è andato gravemente storto.
abbiamo vinto 2 champions avendo giocatori con ingaggi inferiori alla "concorrenza"
non vedo il problema... se hai un allenatore preparato e giocatori forti in ogni ruolo...
Se il prossimo anno si presentano con un'offerta per Kessie e gli offrono 10mln all'anno tu che fai? gliene offri 12? purtroppo a queste cifre non possiamo competere. ma queste cifre le offrono 3 o 4 squadre...
hai la potenza economica ma non abbiamo (per fortuna) dei pazzi in dirigenza.
Dare certi stipendi è da pazzi IMHO
Quello che sta succedendo ora nel calcio è un'anomalia. Aubameyang costa ALMENO 100 mln... il BVB è un club forte, che gioca la champions. Non stai andando a trattare col West Ham o col Leverkusen o con l'Alaves. Stai trattando con una squadra che nel ranking è davanti ad Arsenal, Chelsea, City, Tottenham,Monaco. Stai trattando col secondo grande club tedesco.
Qui si pensa che puoi andare dal BVB in questo momento e prendere il miglior marcatore straniero della storia della Bundeslinga per 60mln!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' ovvio che non puoi... quindi devi abbassare il tiro.
Ovvio che se abbassare il tiro significa prendere Kalinic, allora c'è qualcosa che non va... ma io penso che sto Kalinic non arriva, se no l'avremmo già preso.
Io ricordo anche le parole di Fassone: "decideremo se investire il resto del budget su un solo grande giocatore o per più giocatori". E' probabile che Montella abbia dato indicazioni, ad esempio ha richiesto un'ala, una punta e una mezzala... e i soldi per prendere questi 3 giocatori, di cui uno top playr, non ci sono.
è probabile che siamo in fase di valutazione sia della rosa (cosa che spetta a Montella), sia delle opportunità di mercato (mettere il pepe al cu a questi team, tipo Torino e BVB, portando le trattative agli ultimi giorni di mercato), sia le cessioni, di Bacca in primis.
Lo dico da tempo: la strategia secondo me ci può stare, ma è veramente rischiosa.
Rischiamo di dover andare su un low profile perché abbiamo puntato troppi giocatori senza concentrarci troppo su un unico obiettivo.
Ad esempio io credo che se il Milan voleva Belotti, poteva muoversi con più decisione nella prima parte del mercato.
Ad oggi mancano almeno 2 o 3 tasselli a questa squadra. Se prendi PEA probabilmente chiudi con lui il mercato, se prendi Belotti riesci a portare anche il vice Kessie. Se prendi Kalinic riesci a prendre anche l'esterno sx (che comunque è un giocatore di livello medio perché sul mercato non ce ne sono...)