Clamoroso attacco di Trump a Papa Leone. E poi si paragona a Gesù

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,412
Massima solidarietà a Papa Leone, che non ha detto assolutamente nulla di clamoroso. Aveva solo detto di non nominare il nome di dio per la guerra. Una cosa che valeva per Trump, per gli "eletti", e per i fanatici islamici.

Queste cose non le sopporto e le trovo squallide. Dissi la medesima cosa per la mega croce trascinata al funerale di Kirk, e si sa quanto stimassi (ancora oggi) Kirk.

Questi deliri fanatici religiosi di Trump per me sono equivalenti a quelli dei trogloditi islamici, non c'è differenza.
Condanno tanto questo quanto i deliri degli imam, o le invasioni politiche di Zuppi e papa Francesco.

Fuori la religione dalla politica, e viceversa, se non per mantenere la tradizione. Tutto il resto è superfluo. I preti facciano i preti, i politici facciano i politici. E non si giochi con le immagini sacre.
`
`

Andris

Senior Member
Reaction score
17,345
comunque fu la referente religiosa della Casa Bianca a definirlo in una conferenza come il nuovo Cristo...

Andris

Senior Member
Reaction score
17,345
Papa:

"Io non ho paura dell'amministrazione Trump, parlo del Vangelo e quindi continuerò a parlare ad alta voce contro la guerra

Non ho intenzione di entrare in un dibattito con lui"

Andris

Senior Member
Reaction score
17,345
CEI:

"Rammarico per le parole a lui rivolte nelle scorse ore dal Presidente Usa Donald Trump, e unendosi a quanto affermato dal Presidente dei vescovi Usa, ricorda che il Papa non è una controparte politica, ma il successore di Pietro, chiamato a servire il Vangelo, la verità e la pace. In un tempo segnato da conflitti e tensioni internazionali, la sua voce rappresenta un richiamo esigente alla dignità della persona, al dialogo e alla responsabilità. Le Chiese che sono in Italia rinnovano al Papa vicinanza e affetto, auspicando da parte di tutti rispetto per la sua persona e per il suo ministero".

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,459
Papa Leone risponde a Trump: "Non ho paura, continuerò a parlare contro la guerra".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,743
Il papa comunque guadagnerà enorme popolarità dopo questo visto che comunque era associato agli stati uniti per ovvi motivi

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,459
CEI:

"Rammarico per le parole a lui rivolte nelle scorse ore dal Presidente Usa Donald Trump, e unendosi a quanto affermato dal Presidente dei vescovi Usa, ricorda che il Papa non è una controparte politica, ma il successore di Pietro, chiamato a servire il Vangelo, la verità e la pace. In un tempo segnato da conflitti e tensioni internazionali, la sua voce rappresenta un richiamo esigente alla dignità della persona, al dialogo e alla responsabilità. Le Chiese che sono in Italia rinnovano al Papa vicinanza e affetto, auspicando da parte di tutti rispetto per la sua persona e per il suo ministero".

Papa Leone risponde a Trump: "Non ho paura, continuerò a parlare contro la guerra".
O il ciuffo biondo fa marcia indietro, oppure sul serio ci sarà impeachment dopo le midterm.

Alto