Cittadini San Siro contro il nuovo stadio:"Cavallo di *****".

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Fate una ricerca con “Gentrificazione quartiere Isola” e capirete qual é l’argomento sul tavolo.

Temo tu abbia centrato il punto.
Io ho vissuto 4 anni a milano, lavoravo vicino isola(maciachini) e ho visto la fine dei lavori a isola... quartiere stravolto in Meglio.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,076
Nella manifestazione per il "no dello stadio" c'era l'esponente del M5S di Milano.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
I cittadini del quartiere San Siro ancora contro la costruzione del nuovo stadio di Milan e Inter. Nella giornata odierna si sono ritrovati in centro a Milano per manifestare contro il nuovo impianto. Le parole della portavoce:"Non è una questione di stadio sì o stadio no, come tanti hanno illustrato, soprattutto le due squadre. Il problema è che lo stadio nuovo è un cavallo di ***** che porta dentro un sacco di altre cose. Rappresenta, a detta delle squadre, solo il 14% di un business molto più grande che include tre grattacieli, un centro commerciale, un centro congressi. Quindi tutta l'area verrebbe cementificata. Proponiamo di ristrutturare il Meazza anche per mantenere un'icona del calcio, con costi che sono la metà di quelli proposti dalle squadre e senza consumo di suolo".

Se non volete i grattacieli e il cemento trasferitevi fuori città altrimenti piantatela di rompere i maroni. Parlare di aree verdi e aree cementificate in una città come Milano è come parlare di fedeltà coniugale in un locale per scambisti. Vadano a quel paese. Scommetto che se avessero costruito solo l ennesimo gigantesco centro commerciale dello schifo nessuno avrebbe detto nulla.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,052
Se non volete i grattacieli e il cemento trasferitevi fuori città altrimenti piantatela di rompere i maroni. Parlare di aree verdi e aree cementificate in una città come Milano è come parlare di fedeltà coniugale in un locale per scambisti. Vadano a quel paese. Scommetto che se avessero costruito solo l ennesimo gigantesco centro commerciale dello schifo nessuno avrebbe detto nulla.
Che poi nel progetto che ho visto io le aree verdi ci sono eccome... di cosa si lamentano, mi pare ci sia ben poco da lamentarsi.

Reaction score
9,049
Che poi nel progetto che ho visto io le aree verdi ci sono eccome... di cosa si lamentano, mi pare ci sia ben poco da lamentarsi.
Vabbè ma in Italia è così, si sa. Qualche comitato contro ci sarebbe anche se tu e io ci mettessimo con un tavolino sul marciapiedi a regalare 500 euro a chiunque passi.