Ciprian Tatarusanu

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,101
Reaction score
2,622
Certo, poi se Tomori perde tre volte di fila (!) Thiago su calcio d'angolo, causando tre occasioni nette da rete, e pure Aubameyang su un cross da fondo a difesa schierata diciamo che non aiuta.

Ma va bene, rifacciamocela con Tata.

In fondo deve giocare poche partite, poi rientra Maignan. Io sono MOOOOLTO piu preoccupato della prestazione DISASTROSA di Kalulu Tomori e Bennacer ieri, perchè loro sono elementi cardine di questa squadra.

Poi se vogliamo dare colpa a Tata no problem.

Quindi se i titolari fanno male va bene avere un cesso in porta, chiaro. A comunque ci era costato due punti anche con l'Empoli, se non avete occhi per vedere aspettiamo sabato e poi ne riparliamo
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,690
Reaction score
1,666
Certo, poi se Tomori perde tre volte di fila (!) Thiago su calcio d'angolo, causando tre occasioni nette da rete, e pure Aubameyang su un cross da fondo a difesa schierata diciamo che non aiuta.

Ma va bene, rifacciamocela con Tata.

In fondo deve giocare poche partite, poi rientra Maignan. Io sono MOOOOLTO piu preoccupato della prestazione DISASTROSA di Kalulu Tomori e Bennacer ieri, perchè loro sono elementi cardine di questa squadra.

Poi se vogliamo dare colpa a Tata no problem.
Capisco il tuo ragionamento.
Tata è di passaggio, il portiere tra 3 settimane torna,
gli altri sono i titolari.

Ieri male quasi tutti, fragilità disarmante.
Centrocampo sovrastato dall'agonismo del Chelsea, sopratutto dopo l'1-0.

Credo che sia stato per ansia e sfiducia,
perché non posso pensare che sono mancati da un punto di vista di attenzione.
Ho come percepito che dopo l'1-0, si fosse creata una sorta di alibi "va be ci abbiamo provato, ma sono più forti".

Solitamente noi, a prescindere dal risultato, siamo sempre in partita,
le nostre cose proviamo a farle, ieri praticamente mai.

C'è da dire che avevamo solo kalulu tomori come titolari ieri,
nel reparto difensivo. Forse anche questo ha inciso nella fiducia e tranquillità della coppia centrale.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,690
Reaction score
1,666
Quindi se i titolari fanno male va bene avere un cesso in porta, chiaro. A comunque ci era costato due punti anche con l'Empoli, se non avete occhi per vedere aspettiamo sabato e poi ne riparliamo

E' vero,
il punto è che non abbiamo altro, se non Mirante.

Se fanno giocare Tata è perché, immagino, Mirante sia peggio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,506
Reaction score
11,833
Capisco il tuo ragionamento.
Tata è di passaggio, il portiere tra 3 settimane torna,
gli altri sono i titolari.

Ieri male quasi tutti, fragilità disarmante.
Centrocampo sovrastato dall'agonismo del Chelsea, sopratutto dopo l'1-0.

Credo che sia stato per ansia e sfiducia,
perché non posso pensare che sono mancati da un punto di vista di attenzione.
Ho come percepito che dopo l'1-0, si fosse creata una sorta di alibi "va be ci abbiamo provato, ma sono più forti".

Solitamente noi, a prescindere dal risultato, siamo sempre in partita,
le nostre cose proviamo a farle, ieri praticamente mai.

C'è da dire che avevamo solo kalulu tomori come titolari ieri,
nel reparto difensivo. Forse anche questo ha inciso nella fiducia e tranquillità della coppia centrale.
Bisogna anche dire che avevamo di fronte il Chelsea, campione del mondo in carica e pieno zeppo di campioni.

Contro certi avversari non puoi regalare tanti titolari, soprattutto Theo e Maignan, ma in generale devi fare la partita della vita per giocartela. In questo momento non mi pare che siamo neanche tanto in forma, in generale. Poca reattività, poca lucidità, tanti errori tecnici. Qualcosa si era visto anche nelle ultime partite dove pero avevamo avversari che puoi sempre recuperare.

Contro il Chelsea invece se vai sotto e non sei brillante non c'è partita ora come ora.

Rimanendo in tema Tata, che sia scarso è fuori discussione ma per me è un buon secondo. Si puo trovare di meglio? Certo, spendendo pero perchè un buon secondo lo devi pagare bene per farlo stare buono in panchina, che con Maignan davanti non c'è competizione e lo sanno benissimo tutti i portieri che vuoi trattare. Per me nella condizione in cui siamo oggi come secondo abbiamo comunque un portiere scarso, come Tata se non peggio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,506
Reaction score
11,833
Quindi se i titolari fanno male va bene avere un cesso in porta, chiaro. A comunque ci era costato due punti anche con l'Empoli, se non avete occhi per vedere aspettiamo sabato e poi ne riparliamo
Nella fattispecie della partita di ieri, sul primo si puo discutere ma sugli altri due goal non avrebbe potuto farci nulla neanche Maignan.

Ma con qualcuno bisogna rifarsela per la sconfitta di ieri e Tata è un bersaglio fin troppo facile.

Per me è stata una prestazione disastrosa da parte di tutti e se proprio me la devo rifare con qualcuno lo faccio coi titolari, non certo con il portiere di riserva... come fanno da mesi gli interisti, tra l'altro :D
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,506
Reaction score
11,833
Si è vero è colpevole solo su2 dei 3 gol hai ragione il problema non è solo lui.
Colpevole su quali scusa? Si puo discutere sul primo, pure se era il terzo angolo di fila che hanno lasciato Thiago saltare tutto solo (quindi il problema non è SOLO lui).

Sugli altri due non credo che neanche Maignan potesse fare granche, comunque entrambi nati da errori enormi della linea di difesa.

Comunque no problem, una vittima sacrificale serve e Tata è un bersaglio facile, come sparare sulla Croce Rossa. Io invece me la rifaccio coi titolari, che ieri sono stati disastrosi.

Oltretutto sono mesi che perculiamo gli interisti per #aportierinvertiti... e ora ci mettiamo pure noi a fare la stessa cosa?
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Io ancora mi chiedo cosa c'entri la discussione se sia colpevole o meno dei gol subiti con il discorso sulla sua qualita generale. Poi scusa...il gol subito contro l'Empoli non basta per capire che sia un disastro totale?

É un giocatore che al massimo puo fare il terzo portiere, quello che c'é giusto per fare numero. In campo non c'entra piu nulla, troppo scarso. Riflessi pari a 0, malissimo con i piedi. Trasmette una insicurezza spaventosa a tutta la squadra ed infatti anche i telecronisti del DAZN tedesco lo hanno notato un paio di volte anche ieri. Gol subiti o no, anche questo incide sulla prestazione di una squadra.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Certo, poi se Tomori perde tre volte di fila (!) Thiago su calcio d'angolo, causando tre occasioni nette da rete, e pure Aubameyang su un cross da fondo a difesa schierata diciamo che non aiuta.

Ma va bene, rifacciamocela con Tata.

In fondo deve giocare poche partite, poi rientra Maignan. Io sono MOOOOLTO piu preoccupato della prestazione DISASTROSA di Kalulu Tomori e Bennacer ieri, perchè loro sono elementi cardine di questa squadra.

Poi se vogliamo dare colpa a Tata no problem.
1o e 3o gol non li prendi con un portiere decente.
se giocare col 2o portiere significa regalare 2 gol a partita solo perchè il 2o non può essere alisson stiamo freschi.
continuiamo a negare.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Tata come portiere per me è da pensionare il prima possibile, ma a parte contro la Fiorentina lo scorso anno non ricordo gol subiti per colpa sua, ha sempre fatto il compitino
Nella nostra tifoseria c'e l'abitudine di avere dei capri espiatori da incolpare per ogni sconfitta (Tata, Pioli, Calabria, Bennacer, Leao, Saele) e altri che devono fare 10 cappellate per essere criticati (Tomori)
 
Alto
head>