Ciò che penso sulla cessione

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Aggiungo dicendo che il Milan deve essere un contributo alla felicità e benessere personale, ma non la parte principale. Altrimenti perdete tempo se la vivete così, sperando che il Milan vinca e torni a comprare campioni per il benessere della vostra vita. Pensiamo a realizzarci per NOI STESSI, poi se il Milan tornerà a vincere tanto di guadagnato altrimenti si va avanti lo stesso: birra, sciarpa e via allo stadio! Tanto quei due non saranno eterni

Ok, ma siamo in un forum del Milan, quindi è normale parlare di questo. Penso che nessun utente stia a pensare al Milan 24 ore su 24, stai tranquillo.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Dubbi leciti ed esposti con tranquillità e disposizione al confronto...
Alcuni dubbi sono condivisi anche da me, per altri resto ottimista...

D'altronde, non bisogna attendere il 3 marzo, basta vedere se entro pochi giorni convocano una assemblea dei soci...
Sperando che non serva attendere quella data e vedere Galliani di nuovo fare figure pietose con La Scala

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Ok, ma siamo in un forum del Milan, quindi è normale parlare di questo. Penso che nessun utente stia a pensare al Milan 24 ore su 24, stai tranquillo.

Ma si.. forse sono stato frainteso. È nomale parlare solo di Milan qua dentro. Anche io ci entro ogni giorno per discutere e leggere. Ho solo cercato di dare una mia visione delle cose su tutta questa vicenda.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Spero davvero che questo messaggio non sia dedicato a me, perché sarebbe un granchio pauroso. Io sulla cessione ad oggi ho scritto solo 2 messaggi e questo topic. Forse perché la vivo in maniera fin troppo serena. Non ci sarà? Mi dispiacerà, ma il Milan per quanto mediocre, resterà. Io tifo Milan e lo tifo col cuore e col sorriso. Come andrà, andrà...Però è anche bello poter esprimere i propri pensieri in maniera tranquilla come ho fatto io.

Milan Cinese ricco e vincente, Milan povero e perdente, in entrambi i casi la mia vita non cambia. Continuerò a svegliarmi ogni mattina per andare a lavorare, continuerò ad uscire con gli amici, a inseguire le mie passioni e continuerò ad amare l'amore della mia vita.

Si parla e basta ;)

Questi due post riassumono perfettamente la mia posizione sull'argomento cessione....
Vivo il Milan come un hobby come una passione...è sempre stato così...anche nei tempi che furono quando la squadra era coinvolgente...vivevo il momento bello o brutto che era ma il mio stato d'animo non è mai stato condizionato da vicende calcistiche...ci mancherebbe altro...la vita (quella vera) è fatta di cose molto più importanti...belle o brutte che siano...
Se il Milan avrà una nuova proprietà ambiziosa ne sarò felice...se invece rimarrà in mano al ''Comandante del Titanic'' pazienza...sono pronto a tutto...con tranquillità...

Ma come ha fatto giustamente notare un'altro Utente siamo su un Forum dedicato al Milan e di questo dobbiamo parlare...
Siccome l'argomento ''cambio di proprietà'' è uno dei più importanti del momento è logico esprimere le proprie opinioni mettendole a confronto con quelle degli altri...altrimenti a cosa serve un forum?
Personalmente sono molto scettico al riguardo e non perdo occasione per esporre le mie perplessità...ma il tutto in maniera tranquilla e pacifica...una volta chiuso il PC torno alla mia vita di tutti i giorni senza che il Milan e quello che lo riguarda diventi il centro di essa...banale e scontato quello che ho scritto?...ma certamente...ma così è la vita...anche quella di un tifoso del Milan in attesa del lieto evento :)

Reaction score
2,497
Questi due post riassumono perfettamente la mia posizione sull'argomento cessione....
Vivo il Milan come un hobby come una passione...è sempre stato così...anche nei tempi che furono quando la squadra era coinvolgente...vivevo il momento bello o brutto che era ma il mio stato d'animo non è mai stato condizionato da vicende calcistiche...ci mancherebbe altro...la vita (quella vera) è fatta di cose molto più importanti...belle o brutte che siano...
Se il Milan avrà una nuova proprietà ambiziosa ne sarò felice...se invece rimarrà in mano al ''Comandante del Titanic'' pazienza...sono pronto a tutto...con tranquillità...

Ma come ha fatto giustamente notare un'altro Utente siamo su un Forum dedicato al Milan e di questo dobbiamo parlare...
Siccome l'argomento ''cambio di proprietà'' è uno dei più importanti del momento è logico esprimere le proprie opinioni mettendole a confronto con quelle degli altri...altrimenti a cosa serve un forum?
Personalmente sono molto scettico al riguardo e non perdo occasione per esporre le mie perplessità...ma il tutto in maniera tranquilla e pacifica...una volta chiuso il PC torno alla mia vita di tutti i giorni senza che il Milan e quello che lo riguarda diventi il centro di essa...banale e scontato quello che ho scritto?...ma certamente...ma così è la vita...anche quella di un tifoso del Milan in attesa del lieto evento :)

Esatto! Anche io sono così. Cioè per dirci, alcune volte non guardo le partite del Milan perché esco con la morosa. Poi ok, lei sa che mi piace il calcio e si guarda le partite con me, oppure usciamo dopo la partita. Dico questo per far capire come vivo il calcio. Mi piace, lo adoro e amo il Milan, ma resta pur sempre una passione. Non una malattia, ne una fonte di vita.

Si parla proprio come se fossimo al Bar davanti ad una birra.

Comunque vedendo le ultime notizie che sono uscite, ho il brutto presentimento che il mio pensiero non sia così sbagliato. Spero davvero che la cessione si faccia, ma la vedo troppo dura.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Credo che però alcuni non abbiano capito il senso del mio post. Comunque non fa niente :)

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Non ho quasi mai parlato della cessione del Milan, se non un paio di volte. Spero chiaramente che avvenga, ma vorrei esporre il mio pensiero, che forse non interesserà a nessuno.
Dico subito che secondo me non ci sarà nessuna cessione! Si andrà avanti con i soliti rinvii e le solite scuse. Non sono una persona pessimista, ma realista e ottimista. In questo caso entra in ballo il realismo.
Ci sono troppe cose strane, poco chiare e assurde. Silvio Berlusconi ci ha abituati ad ogni tipo di colpo di coda e pensa che ci sarà pure questa volta. I giornalisti poi non penso che si inventino tutto ciò che scrivono. Espongono i loro dubbi che sono più che leciti, dubbi che ho pure io. Chissà perché ogni cosa che riguarda il Milan è circondata da un assurdo alone di mistero. La cessione dell'Inter è stata chiara e non turbolenta. Perché la nostra deve essere cosi? Forse perché non ci sarà alcuna cessione?

Super potenze economiche Cinesi che non riescono ad avere autorizzazioni, non vi pare assurdo? Governo Cinese in una fantomatica cordata che si auto ostacola. Investitori che non si conoscono, soldi che mancano, caparre su caparre etc. Per me sta storia finirà male, molto male purtroppo. Spero di sbagliarmi chiaramente.

Vorrei concludere con una sola cosa: Non si puo' andare avanti ad insultare i giornalisti (razza che odio) solo perché fanno il loro lavoro, esponendo dubbi che tutti dovrebbero avere, solo perché dicono cose che non ci piacciono. Come non si puo' santificare il primo giornalista che parla della cessione con positività, dicendo che ha ragione. Ci sono due pesi e due misure. O tutti hanno ragione o tutti hanno torto. Questo è il mio umile pensiero, ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole, rispetto tutti e tutto.

Ottima analisi...ma come al solito i ''realisti'' non sanno mai come spiegare le caparre versate...Ovvio che se mi dici le caparre non esistono alzo le mani e il ragionamento non fa una grinza.
C'e poco da fare e il punto centrale sono le caparre...e le riassumo cosi basta che fate pace con il cervello :)
a)Caparre vere-probabile cessione
b)Caparre vere-i cinesi buttano via i soldi(ma nessuno regala 200 milioni)
c)Caparre ''vere'' berlusconi ricicla i soldi dall estero e si rimanda la cessione
d)Caparre inesistenti.

Reaction score
2,497
Il post era riferito ai più "stressati" dalla vicenda, che non vuol dire tutti ovviamente. Però chiudiamola qui.

:ok:

Ottima analisi...ma come al solito i ''realisti'' non sanno mai come spiegare le caparre versate...Ovvio che se mi dici le caparre non esistono alzo le mani e il ragionamento non fa una grinza.
C'e poco da fare e il punto centrale sono le caparre...e le riassumo cosi basta che fate pace con il cervello :)
a)Caparre vere-probabile cessione
b)Caparre vere-i cinesi buttano via i soldi(ma nessuno regala 200 milioni)
c)Caparre ''vere'' berlusconi ricicla i soldi dall estero e si rimanda la cessione
d)Caparre inesistenti.

Nessuno è disposto a regalare soldi. Quindi se questi Cinesi hanno versato dei soldi, mi pare assurdo che siano disposti a perderli. Questo è un ragionamento realista.

Io purtroppo penso all'opzione C. Non sono un complottista, ma di Berlusconi non mi fido. Ho in testa un suo riciclaggio di soldi. Spero con tutto il cuore che la mia idea sia del tutto sbagliata. Il tempo darà le risposte che noi Milanisti ci meritiamo.

Alto