- Reaction score
- 12,189
Fidati che non è così, per lavoro ho a che fare quotidianamente con prodotti cinesi di sorveglianza, ricognizione e puntamento, sia di tipo infrarosso che termico.
E quando il cliente è disposto a pagare, i cinesi pisciano in testa a tutti, letteralmente.
Quelle che definiamo "cinesate" sono chincaglierie o copie a basso prezzo di prodotti solitamente più costosi, ma è appunto un concetto molto diverso.
Sarà.
Io in campo industriale, tra guarnizioni in gomma, macchinari industriali, materiali acciaiosi e non... le cinesate sono uniformemente considerate... cinesate.
Alcuni addirittura vogliono certificati che non sia di provenienza cinese il materiale.
Guarnizioni in gomma.. vivo nelle silicon valley ( la chiamano cosi) della gomma, o meglio ce l' ho a 20 km e tanti miei amici ci lavorano... hanno spostato la produzione per qualche anno in Cina quasi tutti, anni fa.
E' tornato tutto a casa per la pessima qualità.
Per lavoro, ho concorrenti che si vantano di aver risparmiato centinaia di migliaia di euro per i macchinari sofisticati ( che abbiamo anche noi in azienda, ma tedeschi) .... non ti dico le recensioni.