Cina: supervirus polmonare nel 2015. Tg Leonardo. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,127
la cosa e' stata ampiamente smentita da Nature Medicine, che aveva pubblicato la notizia nel 2015. Il programma Tg Leonardo, per altro molto interessante, non e' una fonte ufficiale. E' un programma di divulgazione scientifica che usa un linguaggio di comunicazione a dir poco elementare. La notizia per come e' stata data sollevava dubbi da un punto di vista etico ma non certo va presa come prova certa che Sars-CoV-2 venga da questa roba.

Rendetevi conto che c'e' molto interesse a far circolare notizie come questa perche' questo e' la gente che ora vuole leggere. Sappiamo tutti come funziona internet (click, visite, soldi), cerchiamo di essere razionali.

Se ti riferisci a questo sito, sei fuori strada.

Vengono riportate tutte le news, da una campana ed anche dall'altra. Poi ognuno si fa la propria idea, come è giusto che sia.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
la cosa e' stata ampiamente smentita da Nature Medicine, che aveva pubblicato la notizia nel 2015. Il programma Tg Leonardo, per altro molto interessante, non e' una fonte ufficiale. E' un programma di divulgazione scientifica che usa un linguaggio di comunicazione a dir poco elementare. La notizia per come e' stata data sollevava dubbi da un punto di vista etico ma non certo va presa come prova certa che Sars-CoV-2 venga da questa roba.

Rendetevi conto che c'e' molto interesse a far circolare notizie come questa perche' questo e' la gente che ora vuole leggere. Sappiamo tutti come funziona internet (click, visite, soldi), cerchiamo di essere razionali.

Si okay, ma intanto il 90% delle persone non crederà mai alla storia del virus fatto il laboratorio.. vuoi perchè suona troppo da film vuoi perchè tutti gli esperti dicono che non è cosi (Ma gli esperti erano anche quelli del coronavirus una semplice influenza stagione ma vabbe). Rispetto per il lavoro che fanno - come ho detto io sono ignorante in materia non è minimamente il mio campo, ma anche loro non sono la bibbia lo hanno dimostrato tantissime volte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,742
Se ti riferisci a questo sito, sei fuori strada.

Vengono riportate tutte le news, da una campana ed anche dall'altra. Poi ognuno si fa la propria idea, come è giusto che sia.

ma no .. mica mi riferivo a MW, ma e' chiaro che molti hanno interesse. Prendi solo come esempio Youtube e la monetizzazione. Mi pare che proprio sia Youtube e Facebook hanno rimosso la monetizzazione da video collegati al coronavirus, di qualsiasi natura.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,742
Si okay, ma intanto il 90% delle persone non crederà mai alla storia del virus fatto il laboratorio.. vuoi perchè suona troppo da film vuoi perchè tutti gli esperti dicono che non è cosi (Ma gli esperti erano anche quelli del coronavirus una semplice influenza stagione ma vabbe). Rispetto per il lavoro che fanno - come ho detto io sono ignorante in materia non è minimamente il mio campo, ma anche loro non sono la bibbia lo hanno dimostrato tantissime volte.

un conto e' l'opinione di un esperto che, in fase preliminare, si limita a valutare la sintomatologia senza dati epidemiologici consolidati (e sicuramente molti medici si sono fatti scappare il famoso "e' solo una influenza"), un altro conto e' avere dati in mano come la mappatura genomica completa del virus in questione. Sono due cose diverse.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
E' arrivata la censura subito, già rimosso il video da youtube :muhahah: Video di una trasmissione scientifica seria e di un canale di una tv di Stato. Non certo il video del primo scemo che passa

Io l'ho scaricato, nel caso lo posso caricare su streamable se serve

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,127
E' arrivata la censura subito, già rimosso il video da youtube :muhahah: Video di una trasmissione scientifica seria e di un canale di una tv di Stato. Non certo il video del primo scemo che passa

Pazzesco.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480

Quindi è tutto vero.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,742
quindi non vogliamo un incidente diplomatico e ci arrivano aiuti dalla cina
vero o falso certi video non possono circolare

il video e' ancora disponibile su molti altri siti, tra cui l'ansa. Cercate su google "tg leonardo coronavirus 2015" e selezionate video

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto