Cina: supervirus polmonare nel 2015. Tg Leonardo. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,741
Io rimango della mia opinione, hanno preso la Sars e ci hanno combinato qualcosa. La mia è una sparata da pure ignorante in materia, ma ormai non mi fido più di nessuno.

Spero solo che tra 10/20 anni non ci troviamo Alien uscire dagli addomi delle persone.

la cosa e' stata ampiamente smentita da Nature Medicine, che aveva pubblicato la notizia nel 2015. Il programma Tg Leonardo, per altro molto interessante, non e' una fonte ufficiale. E' un programma di divulgazione scientifica che usa un linguaggio di comunicazione a dir poco elementare. La notizia per come e' stata data sollevava dubbi da un punto di vista etico ma non certo va presa come prova certa che Sars-CoV-2 venga da questa roba.

Rendetevi conto che c'e' molto interesse a far circolare notizie come questa perche' questo e' la gente che ora vuole leggere. Sappiamo tutti come funziona internet (click, visite, soldi), cerchiamo di essere razionali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Burioni ha già commentato:

Io riporto per l'ennesima volta l'episodio dei falsi di Modigliani.

Se fai una cosa fatta bene non si può distinguere il caso dalla malizia deliberata. Come fai a dire che il giocatore in area casca perché è andato incontro alla gamba del difensore o perché veramente ha subito fallo?

Al minimo è indecidibile. Non diciamo che è artificiale ma nemmeno che è sicuramente naturale.

E, per l'ennesima volta, si possono modificare i virus. Perlomeno i batteri li puoi modificare anche tu, a casa tua. Ho detto tutto.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Dai ragazzi i cinesi sono buoni..... suvvia sono tutte coincidenze. Ha stati gli ammmerichaami1!1!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Servizio che fa riflettere ed onore a chi lo ha riscoperto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Ma fate finta di capire o proprio non ci arrivate? Abbiamo appena scritto che i Link esterni/Copia incolla non si postano e dopo due post qualcuno ha messo un link esterno.

Reaction score
900
In linea di principio entrambe le ipotesi (naturale / artificiale) dovrebbero partire alla pari.
Ora nella fattispecie ci sono veramente tante coincidenze che portano a propendere per la natura artificiale.
L'unico virologo che ho sentito sul punto ha affermato che secondo lui era naturale in quanto se fosse stato artificiale lui lo avrebbe realizzato in maniera diversa.
Questa argomentazione è una str......

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
In queste ore sta circolando un vecchio video, del 2015, di Tg Rai Leonardo nel quale si parla di un supervirus creato dai cinesi, proprio nel 2015. Supervirus creato, come esperimento, dai pipistrelli, topi e SARS. E si parlava proprio di coronavirus.

Video qui in basso al secondo post

Ancora riescono a negare però

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,741
Io riporto per l'ennesima volta l'episodio dei falsi di Modigliani.

Se fai una cosa fatta bene non si può distinguere il caso dalla malizia deliberata. Come fai a dire che il giocatore in area casca perché è andato incontro alla gamba del difensore o perché veramente ha subito fallo?

Al minimo è indecidibile. Non diciamo che è artificiale ma nemmeno che è sicuramente naturale.

E, per l'ennesima volta, si possono modificare i virus. Perlomeno i batteri li puoi modificare anche tu, a casa tua. Ho detto tutto.

Il problema e' che non sei tu a decidere e la tua opinione personale vale meno di zero (cosi come la mia ovviamente). Pensi davvero che le tue chiacchiere da bar abbiano la stessa valenza di un virologo che ha fatto 6 anni di medicina e 5 di specializzazione? con conferenze, articoli pubblicati e migliaia di ore in laboratorio? Te lo chiedo non per provocare, ma solo per capire. Paragonare un virus di cui si sa gia' TUTTO, molecola per molecola, con genoma isolato e pubblicato da dozzine di laboratori indipendenti in tutto il mondo, alle teste di Modigliani e' - secondo la mia modesta opinione - pura follia.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il problema e' che non sei tu a decidere e la tua opinione personale vale meno di zero (cosi come la mia ovviamente). Pensi davvero che le tue chiacchiere da bar abbiano la stessa valenza di un virologo che ha fatto 6 anni di medicina e 5 di specializzazione? con conferenze, articoli pubblicati e migliaia di ore in laboratorio? Te lo chiedo non per provocare, ma solo per capire. Paragonare un virus di cui si sa gia' TUTTO, molecola per molecola, con genoma isolato e pubblicato da dozzine di laboratori indipendenti in tutto il mondo, alle teste di Modigliani e' - secondo la mia modesta opinione - pura follia.

Tu mi piaci, parli bene.
Purtroppo siamo tutti, me compreso, virologhi come siamo sempre tutti allenatori durante le partite del milan :D

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,741
Tu mi piaci, parli bene.
Purtroppo siamo tutti, me compreso, virologhi come siamo sempre tutti allenatori durante le partite del milan :D

ma e' giusto avere una opinione! Non sto dicendo quello. Su questo forum stiamo discutendo civilmente da 3 mesi su questa storia, in maniera stimolante e collettiva. E' una grande cosa. Quello che voglio dire e' fate attenzione e non cadete nelle trappole di chi vuole farvi credere quello che volete. Il tizio che ha tirato fuori il video di Tg Leonardo oggi lo ha fatto con uno scopo ben preciso..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto