Cina: Milan terzo club più famoso. La classifica.

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Secondo i dati raccolti da una ricerca condotta da Sport Score, il Milan è il terzo club più popolare in Cina alle spalle di Barcellona e Real Madrid. Per i rossoneri il 13,2% dei consensi. Seguono Manchester United, Bayern, Inter e Juventus.
 
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Chi è che diceva che la Juve è la squadra italiana con più tifosi in Cina?
A parte Torino e mezza italia, al sud, non se la fila nessuno.
 

Clarenzio

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Secondo i dati raccolti da una ricerca condotta da Sport Score, il Milan è il terzo club più popolare in Cina alle spalle di Barcellona e Real Madrid. Per i rossoneri il 13,2% dei consensi. Seguono Manchester United, Bayern, Inter e Juventus.

Che fosse il 3° club più popolare già lo avevo letto, ma era dietro a Real e Bayern.
 

MaschioAlfa

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Un po' come se in Italia fossimo la terza squadra per tifosi di hockey su prato.
Cioè con 80 mila tifosi......

In Cina quante persone su un miliardo seguono il calcio??????
 

galianivatene

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Un po' come se in Italia fossimo la terza squadra per tifosi di hockey su prato.
Cioè con 80 mila tifosi......

In Cina quante persone su un miliardo seguono il calcio??????
In Cina il calcio e' super seguito, non e' questo il problema. I cinesi amano il calcio.

Il problema e' la propensione al consumo media di chi segue il calcio: in Italia, un tifoso 100 euro per una maglia li trova, in Cina per il 90% di chi segue il calcio (anche appassionatamente) e' impensabile. Semplicemente la acquista farlocca a 5-10 euro, casomai.

Chi spende sono i giovanissimi, e li' e' sicuramente vero, siamo classificati molto peggio, rispetto alla generazione che ha visto (anche qui) il grande Milan. Ma non e' che per gli altri siano fiumi di soldi.

Un esempio su tutti: PPTV (gruppo Suning) ha acquistato i diritti della serie A, ma le partite sono gratis,in chiaro; l'anno scorso LESports, che ha avuto i diritti per due anni, ha provato al secondo anno ad inserire un abbonamento di circa 10 euro al mese ed e' stato un fallimento.
La premier league e' a pagamento, e la cosa sembra funzionare.

In Cina, col calcio, i soldi non si fanno sul mercato di consumo (per ora), ma sul piano degli accordi di trasferimento know-how (scuole calcio, ad es.).

Il mercato poi, verra' da se, ma ci vorranno anni prima che sia profittevole, mettiamocelo in testa.

Ma io, da come parlava Fassone, credo che ai nostri questo concetto e' chiaro.
Nessuno pensa di venire qui e fare i soldi vendendo maglie... sarebbe ingenuo e Fassone lo ha detto chiaramente.
 

Mr. Canà

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Secondo i dati raccolti da una ricerca condotta da Sport Score, il Milan è il terzo club più popolare in Cina alle spalle di Barcellona e Real Madrid. Per i rossoneri il 13,2% dei consensi. Seguono Manchester United, Bayern, Inter e Juventus.

Dati che possono essere girati un po' a piacere. Se guardiamo per esempio ai followers sui social, Bayern Monaco e Manchester United sono i club più seguiti, così come Bundesliga e Premiere sono i campionati maggiormente trasmessi in Cina (in Asia in generale, a dire il vero).
 

MaschioAlfa

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In Cina il calcio e' super seguito, non e' questo il problema. I cinesi amano il calcio.

Il problema e' la propensione al consumo media di chi segue il calcio: in Italia, un tifoso 100 euro per una maglia li trova, in Cina per il 90% di chi segue il calcio (anche appassionatamente) e' impensabile. Semplicemente la acquista farlocca a 5-10 euro, casomai.

Chi spende sono i giovanissimi, e li' e' sicuramente vero, siamo classificati molto peggio, rispetto alla generazione che ha visto (anche qui) il grande Milan. Ma non e' che per gli altri siano fiumi di soldi.

Un esempio su tutti: PPTV (gruppo Suning) ha acquistato i diritti della serie A, ma le partite sono gratis,in chiaro; l'anno scorso LESports, che ha avuto i diritti per due anni, ha provato al secondo anno ad inserire un abbonamento di circa 10 euro al mese ed e' stato un fallimento.
La premier league e' a pagamento, e la cosa sembra funzionare.

In Cina, col calcio, i soldi non si fanno sul mercato di consumo (per ora), ma sul piano degli accordi di trasferimento know-how (scuole calcio, ad es.).

Il mercato poi, verra' da se, ma ci vorranno anni prima che sia profittevole, mettiamocelo in testa.

Ma io, da come parlava Fassone, credo che ai nostri questo concetto e' chiaro.
Nessuno pensa di venire qui e fare i soldi vendendo maglie... sarebbe ingenuo e Fassone lo ha detto chiaramente.

In effetti sembra che la nostra dirigenza abbia azzeccato
La scelta delle scuole calcio in previsione Dell espansione del calcio in Cina.

Speriamo bene.... E la ciliegina finale sarebbe un socio o sponsor di quelli davvero grandi.....


Un po come nella mia azienda...
Quando il boss va in piscina, vanno tutti a nuoto.
Quando il boss si da al ciclismo tutti a parlare di biciclette.


E in Cina speriamo sia così, quando xi jinping si deciderà con il calcio ci sarà da divertirsi...

Ma lui è interista Cit.
 

Mr. Canà

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In effetti sembra che la nostra dirigenza abbia azzeccato
La scelta delle scuole calcio in previsione Dell espansione del calcio in Cina.

Speriamo bene.... E la ciliegina finale sarebbe un socio o sponsor di quelli davvero grandi.....


Un po come nella mia azienda...
Quando il boss va in piscina, vanno tutti a nuoto.
Quando il boss si da al ciclismo tutti a parlare di biciclette.



E in Cina speriamo sia così, quando xi jinping si deciderà con il calcio ci sarà da divertirsi...

Ma lui è interista Cit.


Confessa, lavori alla ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica!

 
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