Secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, il governo cinese potrebbe decidere, nel corso del congresso del partito comunista in programma il prossimo 18 ottobre, di ammorbidire la propria posizione nei confronti degli investimenti all'estero nei settori non remunerativi, tra i quali figura anche il calcio. Il Milan e l'Inter, ovviamente, tifano per questa decisione e sperano.
Da addetto del settore, ripeto: se qualcuno sapesse davvero cosa diranno il 18 ottobre al congresso del PCC e lo volesse dire in giro, il dipartimento di stato americano,russo o indiano sarebbero ben felici di pagare decine di milioni di dollari per una simile informazione anche con una sola settimana di anticipo.
Senza contare la fine che farebbe in seguito il malcapitato, visto che per aver accesso a tali informazioni bisogna essere parte degli altissimi ranghi.
C'è gente che lavora da 2 anni per scoprire qualcosa sul congresso del PCC e le certezze che ne hanno tratto, come ovvio, sono 0.
Si tratta di uno degli eventi piu blindati (e determinanti) del pianeta.
Quindi in questa settimana si dirà tutto e niente, ma mai come prima d'ora ciò che si troverà sui giornali saranno null'altro che illazioni (e la colpa stavolta non è dei giornalisti).
Noi possiamo solo sperare che le cose girino nella nostra direzione, ma si saprà tutto a tempo debito.