Cina,covid sfuggito di mano.Ancora lockdown regionali

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Che la farà Taiwan e Singapore. La Cina non è nemmeno in grado di contare i propri cittadini, i censimenti sono approssimativi.
con oltre 1.26 miliardi di utenti wechat attivi (collegati ad altrettante carte di identità), altro che censimenti approssimativi, conoscono di ciascun cittadino pure il colore preferito, dove è stato, con chi ha interagito, quanti soldi ha speso, e quanti passi ha camminato ciascuno di loro (ahimè di noi) ogni singolo giorno degli ultimi anni.

È tramite questo meccanismo, tra gli altri, che funziona il tracciamento nella zero covid strategy (e purtroppo non solo).

Una cosa inquietante, ovviamente, ma che descrive una realtà sostanzialmente diversa dalla “Cina che non riesce neanche a censire i propri cittadini”.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,599
Reaction score
86
ma a giudicare da quanto leggo sui media italiani, la BA.2 (e la BA.3) è già maggioritaria da voi. Ormai è la subvariante principale nel mondo, da quanto ho capito io…
e la Cina sta avendo la stessa variante? Tante chiacchiere dai TG nel mondo che parlano di Lockdown, troppo presto per rilassare restrizioni etc. e chi sa....ormani attacheranno per sempre con il covid
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
e la Cina sta avendo la stessa variante? Tante chiacchiere dai TG nel mondo che parlano di Lockdown, troppo presto per rilassare restrizioni etc. e chi sa....ormani attacheranno per sempre con il covid
la stessa, dicono qui.
Ma per esserne sicuro dovrei sequenziale io stesso il virus, ma purtroppo non sono ancora attrezzato per farlo 😃😃😃
 
Alto
head>