Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
servirebbe un governo che piace sia ai Russi che agli Europei, propongo il cavaliere :asd:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Non dire così, che magari 'Ilvio gli ha trasmesso la fede milanista e ogni tanto dà uno sguardo al forum... :cry:
È attaccato tutto il giorno al forum.
Scrive sotto vari account, ma è sempre lui.
Quando il suo entourage dice che da mesi è isolato e chiuso in se stesso si riferiscono a questo.

Reaction score
6,133
ATTENZIONE: PESKOV HA ANNUNCIATO LE NUOVE CONDIZIONI RUSSE PER PORRE FINE AL CONFLITTO.

- RICONOSCIMENTO DELLA CRIMEA RUSSA

- RICONOSCIMENTO DELL'INDIPENDENZA DELLE REPUBBLICHE POPOLARI DI DONETSK E LUHANSK

- MODIFICA DELLA COSTITUZIONE UCRAINA CON INSERIMENTO DI UNA CLAUSOLA CHE SANCISCA LA NEUTRALITA SUL MODELLO AUSTRIACO E FINLANDESE
Mi sembra la cosa migliore. Meglio di così non si può. Adesso accettare e stop

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Se mi leggevate, una decina di giorni fa avevo scritto qui che una pace sarebbe stata raggiungibile esattamente in questi 3 termini.
A mio parere, sono condizioni che gli ucraini possono accettare, in quanto si tratterebbe semplicemente di riconoscere la situazione de facto pre guerra (dal 2014) e impegnarsi a restare neutrali.
Il governo rimarrà indipendente e non assoggettato ai dettami russi, e nessun'altra parte del territorio ucraino sarà ceduta alla Russia.
Mi sembra un ottimo compromesso.
Certo, per Putin sarebbe comunque una vittoria che sa di sconfitta (anche e soprattutto perchè il nuovo ordine potrebbe essere riconosciuto dagli Ucraini in sede negoziale, ma non certo dall'occidente e in generale da almeno 2/3-3/4 dei paesi mondiali).
il sospetto è che zelensky non decida autonomamente...c'è chi vuole la guerra e fomenta.

Reaction score
6,133
Se mi leggevate, una decina di giorni fa avevo scritto qui che una pace sarebbe stata raggiungibile esattamente in questi 3 termini.
A mio parere, sono condizioni che gli ucraini possono accettare, in quanto si tratterebbe semplicemente di riconoscere la situazione de facto pre guerra (dal 2014) e impegnarsi a restare neutrali.
Il governo rimarrà indipendente e non assoggettato ai dettami russi, e nessun'altra parte del territorio ucraino sarà ceduta alla Russia.
Mi sembra un ottimo compromesso.
Certo, per Putin sarebbe comunque una vittoria che sa di sconfitta (anche e soprattutto perchè il nuovo ordine potrebbe essere riconosciuto dagli Ucraini in sede negoziale, ma non certo dall'occidente e in generale da almeno 2/3-3/4 dei paesi mondiali).
Se ricordi l’avevo detto pure io. In pochi parlavamo di neutralità dell’Ucraina. È l’unica via percorribile piaccia o non piaccia

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
è ciò che fanno tutti gli altri...niente di anomalo, non è che uno butta tutta la propria vita così
un conto è che se stanno nella tua zona, diverso i vigliacchi dell'ovest che non hanno nulla da temere ad oggi
la popolazione ucraina conta 45 milioni, se tutti fuggissero con tale facilità sarebbe la fine dell'Europa
Il tuo è un discorso che definirei squallido e mi fermo qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto