Ma guarda, con il massimo rispetto ricambiato, che la omicron fosse meno grave lo si è capito quasi subito. Io ho preso la alpha a ottobre 2020 e posso dire che, pur non essendo stata una passeggiata, ho avuto febbroni ben peggiori. Il mio migliore amico ieri si è negativizzato dalla omicron, ed è stato per dieci giorni quasi asintomatico. Come ti dicevo prima, il problema non è qui dentro: qui dentro, e concordo, si è capito subito che la omicron fosse meno grave. Il punto è fuori. Fuori qualcuno ha cercato di sostenere il contrario. Addirittura, ieri, un parlamentare, l'ex giornalista di Michele Santoro, di cui mi sfugge il nome, ha sostenuto che è presto per tornare alle nostre consuete libertà, quando tutto il mondo sta togliendo obblighi e restrizioni. Il punto che solleva la ricercatrice è cruciale. Allora, se tu non credi alle pressioni che dice di aver subito allora amen, non c'è dialogo che possa intavolarsi. Se invece le sue dichiarazioni sono vere, allora si apre una questione grande quanto una casa. Penso non ti sfugga. Tra l'altro l'intervista è appasra su un giornale realiable, non certo su qualche "fogliaccio complottista"