Chivu provoca:"Milan e Juve? Ma quali scontri diretti...".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,869
Chivu provoca e snobba Milan e Juve:"Non è mai semplice accontentare tutti, la bravura sta là. Ma io credo nell'unione del gruppo e nell'importanza dei cinque cambi. La mentalità deve essere questa. Abbiamo bisogno di tutti". E sulla sfida di domani: "Io stimo e apprezzo Allegri. Non mi dimentico che sia un vincente e che ha una grande esperienza. Noi allenatori giovani dobbiamo imparare. Ma non giocano gli allenatori, giocano le squadre. Sia noi che il Napoli abbiamo l'ambizione di dimostrare di voler essere competitivi fino in fondo. Abbiamo iniziato con 6 punti in due partite e vogliamo dare continuità a tutto quello che abbiamo creato. Allegri è talmente bravo nel capire quello che faremo in campo, ha esperienza. Spesso Allegri ha detto 'l'Inter si batte così. Noi dobbiamo mantenere identità, dobbiamo mantenere il coraggio e la voglia di essere dominanti. Noi abbiamo un'identità ben precisa, l'anno scorso ho fatto qualche errore nel preparare la partita e spero di aver imparato dagli errori". Poi tira la stoccata alla domanda sugli scontri diretti: "Che significa scontri diretti? Quelli contro le prime 4 in classifica o le partite di tradizione? Perché Milan e Juventus sono finite tanto indietro l'anno scorso, quindi che scontro diretto è? Chiedo per capire. Juve e Milan sono scontri diretti? Allora parliamo di tradizione, altrimenti anche il Como è uno scontro diretto".

142834202-ea6e050d-f36f-421e-9d4a-bcbad956dc7e.jpg
Ho visto il video.. onestamente credo non sapesse nemmeno lui cosa voleva dire..ha lanciato una provocazione ma poi è finito col dire che per lui sono scontri diretti anche quelli con l'ultima in classifica..per me ha fatto una figura da scemo
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,577
Chivu provoca e snobba Milan e Juve:"Non è mai semplice accontentare tutti, la bravura sta là. Ma io credo nell'unione del gruppo e nell'importanza dei cinque cambi. La mentalità deve essere questa. Abbiamo bisogno di tutti". E sulla sfida di domani: "Io stimo e apprezzo Allegri. Non mi dimentico che sia un vincente e che ha una grande esperienza. Noi allenatori giovani dobbiamo imparare. Ma non giocano gli allenatori, giocano le squadre. Sia noi che il Napoli abbiamo l'ambizione di dimostrare di voler essere competitivi fino in fondo. Abbiamo iniziato con 6 punti in due partite e vogliamo dare continuità a tutto quello che abbiamo creato. Allegri è talmente bravo nel capire quello che faremo in campo, ha esperienza. Spesso Allegri ha detto 'l'Inter si batte così. Noi dobbiamo mantenere identità, dobbiamo mantenere il coraggio e la voglia di essere dominanti. Noi abbiamo un'identità ben precisa, l'anno scorso ho fatto qualche errore nel preparare la partita e spero di aver imparato dagli errori". Poi tira la stoccata alla domanda sugli scontri diretti: "Che significa scontri diretti? Quelli contro le prime 4 in classifica o le partite di tradizione? Perché Milan e Juventus sono finite tanto indietro l'anno scorso, quindi che scontro diretto è? Chiedo per capire. Juve e Milan sono scontri diretti? Allora parliamo di tradizione, altrimenti anche il Como è uno scontro diretto".

Ha ragione. Juve Milan è uno scontro diretto per l'Europa League.
Secondo me se qualcuno si offende dovrebbe rifarsela con Cardinale, che da anni ci fa arrivare a 20 punti di distanza.
Quello che dice Chivu è la sacrosanta verità.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,717
Non so se mi dia più fastidio quanto detto da questo zingaro o leggere commenti di tifosi milanisti che ne prendono pure le difese.

Il tifo è assolutamente una questione di pancia, un'emozione intensa e ci manca solo che un tifoso del Milan debba mettersi a pensare razionalmente se l'allenatore della squadra che più odia, possa avere il diritto di parlare in questa maniera irrispettosa e strafottente e ancora più a dargli ragione. Per me è follia.

Reaction score
4,603

Guardando al passato recente può anche avere ragione su Milan e Juventus. Entrambe le società hanno creato un clima di mediocrità. Quindi i colpevoli come detto da qualcuno sono da ritrovare tra chi ha generato questo clima.

Io comunque sono cresciuto con un altro calcio, fatto di signori, di rispetto, di stile.
Ste spacconate non mi piacciono. Se le può permettere al massimo un Mourinho. Anzi, anche quest'ultimo, nonostante alcuni gesti e bisticci in campo fatti più per risposte a provocazioni, sa comunque mantenere uno comportamento di rispetto.
Questione di stile appunto che uno come Chivu non potrà mai avere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,577
Domanda per chi ha buona memoria: ma da quanti anni ormai accade che l'Inter nelle primissime giornate ha il doppio impegno in casa consecutivo ?
Ho perso il conto.

Ma fare una volta per uno no ?
Prime due giornate con le società satellite Monza e Cagliari...
Per non rischiare nulla, alla prima il Monza ha messo pure un portiere di serie C.
Quello dei calendari è uno dei piu grandi schifi del sistema marotta. Si vede lontano km che sono pilotati.

Reaction score
48,481
Per non rischiare nulla, alla prima il Monza ha messo pure un portiere di serie C.
Quello dei calendari è uno dei piu grandi schifi del sistema marotta. Si vede lontano km che sono pilotati.
Ma non è il primo anno che nel girone di andata l'inter ha il doppio impegno in casa, anzi succede da più anni.

Una volta il turno doppio casalingo era un anno per uno.
Come un anno per uno era l'esordio casalingo.

Mi pare l'algoritmo dei calendari ora sia guercio.

Reaction score
9,648
Ovviamente a loro insaputa. Anche in questo caso l'inda è vittima di manovre strane. :sisi:

MARO MILANISTA

Well-known member
Reaction score
286
Questo qua sta diventando antipatico quasi come Nicola Berti (i più giovani non lo conosceranno, giocava in quell’altra squadra negli anni novanta) più sparlava prima dei derby e più ci caricava sia noi tifosi che i ns. giocatori

Alto