- Reaction score
- 56,699
Chivu provoca e snobba Milan e Juve:"Non è mai semplice accontentare tutti, la bravura sta là. Ma io credo nell'unione del gruppo e nell'importanza dei cinque cambi. La mentalità deve essere questa. Abbiamo bisogno di tutti". E sulla sfida di domani: "Io stimo e apprezzo Allegri. Non mi dimentico che sia un vincente e che ha una grande esperienza. Noi allenatori giovani dobbiamo imparare. Ma non giocano gli allenatori, giocano le squadre. Sia noi che il Napoli abbiamo l'ambizione di dimostrare di voler essere competitivi fino in fondo. Abbiamo iniziato con 6 punti in due partite e vogliamo dare continuità a tutto quello che abbiamo creato. Allegri è talmente bravo nel capire quello che faremo in campo, ha esperienza. Spesso Allegri ha detto 'l'Inter si batte così. Noi dobbiamo mantenere identità, dobbiamo mantenere il coraggio e la voglia di essere dominanti. Noi abbiamo un'identità ben precisa, l'anno scorso ho fatto qualche errore nel preparare la partita e spero di aver imparato dagli errori". Poi tira la stoccata alla domanda sugli scontri diretti: "Che significa scontri diretti? Quelli contro le prime 4 in classifica o le partite di tradizione? Perché Milan e Juventus sono finite tanto indietro l'anno scorso, quindi che scontro diretto è? Chiedo per capire. Juve e Milan sono scontri diretti? Allora parliamo di tradizione, altrimenti anche il Como è uno scontro diretto".