Chiusa tutta la Lombardia e 11 province. Zona rossa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,035
Che cosa hanno creato quei maledetti musi gialli.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ultim'ora Mediaset: in serata verrà emesso un decreto con il quale si comunicherà la chiusura totale (divieto di entrata e uscita) della Lombardia e delle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Padova, Venezia, Treviso, Asti e Alessandria.

Chiusura fino al 4 aprile.

News precedenti

Drammatica lettera dei medici della Lombardia alla Regione, in merito all'emergenza coronavirus. Ecco quanto scritto

Le strutture sanitarie sono sottoposte a una pressione superiore a ogni possibilità di adeguata risposta. Nonostante l'impegno del personale e il dispiegamento di tutti gli strumenti disponibili, una corretta gestione è ormai impossibile. In pericolo sopravvivenza non solo dei malati di coronavirus. L'epidemia in corso di coronavirus mette in pericolo la sopravvivenza non solo dei malati di Covid, ma anche di quella parte di popolazione che in condizioni normali si rivolge al Sistema Sanitario per le cure di eventi acuti o cronici di qualsivoglia natura. Le attività ambulatoriali, la Chirurgia non urgente, i ricoveri nelle medicine si sono ridotti a livelli prossimi allo zero. Pressione oltre il limite per le terapie intensive. L'intera rete delle terapie intensive è stata ristrutturata, creando strutture dedicate nelle quali, completamente bardati per difendersi dall'infezione, si lavora con grande fatica per assistere malati gravi e gravissimi, la cui vita dipende da apparecchiature tecnologicamente complesse disponibili purtroppo in numero limitato. Servono interventi tempestivi altrimenti sarà il disastro. E' assolutamente necessaria l'immediata adozione di drastiche misure finalizzate a ridurre i contatti sociali e utili al contenimento dell'epidemia. In assenza di tempestive e adeguate disposizioni da parte delle autorità saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria".

e ci sono arrivati che tanto la gente se ne fregava e continuava ad andare in giro... 2 settimane di ritardo però

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Ragazzi ho un problema.
Io e la mia ragazza stamattina siamo partiti dalla Lombardia per il Trentino. Non eravamo in zona rossa.
So che non andava fatto, ma era prenotato da mesi e siamo andati in un posto sperduto, senza assembramenti ecc...e sopratutto ho chiamato 3 volte il resort in settimana per chiedere se ci accettavano, e hanno sempre detto di si, senza problemi.
Per senso civico avrei evitato, ma avrei perso 500 euro quindi ho deciso di partire visto che entrambi stiamo benissimo.
Quindi, non ho ben capito, lunedì non possiamo tornare a casa?????

E facevi storie a chi esce per futili motivi.... Ma vergognati e non t'azzardare più a dire che va chiuso tutto quando tu vai in ferie... Vergognati dal profondo del cuore... Io nel frattempo devo chiudere la ditta a tempo indeterminato, goditi la vacanza

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,636
Campionato finito, come prevedibile.
Quando metteranno in moto quello che resta dell'Esercito?
Avvisiamo in anticipo che chiudiamo le zone così ci sarà un fuggi fuggi.......ottima decisione.
Prima metti l'esercito chiudi le strade ed i servizi pubblici poi fai girare la bozza. Mancano nozioni elementari.
Si fa girare la bozza solo per vedere quale sarebbe la reazione dei cittadini e non si prendono decisioni.
Hanno distrutto il SSN, hanno distrutto le forze armate e queste sono le conseguenze, di anni di tagli fatti nei settori sbagliati e nel'ambito degli stessi settori si sono solo regalate somme agli amici.
Stanno attrezzando strutture di quarantena?
che aspettano le autorizzazioni?
Stanno attrezzando strutture per i malati di coronavirus? che aspettano???
Stanno rivedendo le regole di rianimazione visto che bisogna fronteggiare una precisa patologia e quindi forse si possono ottimizzare meglio le risorse.
Invece di fare task force politiche avete creato un pool per la ricerca di una cura (è tardi per un vaccino) dando fondi e risorse illimitate?.
Si stanno muovendo anche le regioni non interessate ? che aspettano , che a breve, visto gli incompetenti, diventeranno piene di contagiati?
Ormai, a naso, ritengo verosimile che il virus abbia già colpito il 10 % minimo degli italiani residenti anche nelle regioni non rosse e/o gialle, solo che ad oggi sono emersi i casi connessi con i soggetti più deboli.
Per contenere devi rendere tutte le regioni zona rossa, in pratica si aspettano che i contagi aumentino per applicare le misure, ma in questo modo, ti troverai sempre 10 passi indietro rispetto al virus.
Dei vietare a tutti i soggetti sopra i 70 anni e a coloro che hanno patologie di uscire. Se li trovi fuori casa gli fai una multa di 5.000, euro e pubblichi la loro foto sui giornali alla pagina ..... imbe...lli.
Partendo dal presupposto che lo prenderemo tutti, bisogna prima che lo prendano le persone che verosimilmente non avranno conseguenze (chi si trova in buono stato di salute) in modo da poter gestire la percentuale di detti soggetti che potrebbe aver necessità di essere ricoverato in rianimazione.
Dopo, se non si trova un vaccino, gradualmente gli altri ( gli over 70 ecc che al 90% rischiano di aver necessità di essere ricoverati).
Bisogna tirare fino a maggio e sperare .
Anche se il caldo non dovesse risolvere il problema, almeno diventerà più facile identificare i soggetti malati (posto che non ci sarà più l'influenza a fare confusione).

Prevedo una fuga in massa dalla zona rossa già questa notte.

Reaction score
12,742
E facevi storie a chi esce per futili motivi.... Ma vergognati e non t'azzardare più a dire che va chiuso tutto quando tu vai in ferie... Vergognati dal profondo del cuore... Io nel frattempo devo chiudere la ditta a tempo indeterminato, goditi la vacanza

Non dare aria alla bocca.
Non ho nessun caso nel mio comune, non ho nessun caso di gente che conosco.
Ero fuori da tutto e prenotato mesi fa.
E sopratutto sul sito della Regione del Trentino non avevano nessun problema, chiamato 3 volte prima di partire.

Ovviamente, se avessi previsto il futuro non avrei nemmeno prenotato, è chiaro.

Oh, guarda che sto benissimo, non sono scemo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
[MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] [MENTION=1888]Black[/MENTION] vi auguro di tutto cuore di restare disoccupati, ve lo meritate solo per capire cosa sta passando là gente che voi additavate

Alto