Chiesta espulsione di Milan, Juve e Inter dalla Serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Beh, allora dovresti schifare anche il calcio attuale perché ci sono club di "sangue blu" che si spartiscono i trofei per il semplice fatto di essere più blasonati e quindi con maggiore appeal per sponsor e tv e quindi con maggiori fatturati. Il "merito sportivo" è totalmente falsato dalle diverse condizioni finanziarie. Tant'è vero che per poter iniziare a competere, squadre come Chelsea, Psg e City hanno avuto bisogno di "drogare" i loro fatturati con ingenti investimenti provenienti da soggetti che appartenevano al mondo extra-calcio.
Il merito sportivo è sicuramente un valore, ma può esistere solo se tutte le partecipanti sono nella medesima situazione di partenza. E così non è da almeno trent'anni.

Io ho già detto la mia: seguirò il Milan ovunque e comunque. Se il Milan fosse stato fuori, avrei fatto come faccio adesso col basket, cioé quello che ha scritto [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]: tifo Cantù, che attualmente rischia seriamente la retrocessione, e seguo l'Eurolega. Farei lo stesso col Milan.

Poi guarda che non è che io voglia la Superlega a ogni costo. Se per un qualunque motivo dovesse saltare, di certo non mi strapperei i capelli. Continuerei a seguire il Milan e la massima competizione europea, a prescindere da chi sia organizzata.
Il merito sportivo fino a oggi esisteva eccome.
La Juventus è stata eliminata per 3 anni consecutivi da squadre nettamente più povere.
L'Atalanta e il Lione sono arrivate più avanti nel torneo rispetto a squadre più ricche.

Non si può impedire che ai nastri di partenza alcune società spendano più soldi di altre. L'importante è che quantomeno il confronto sul campo ci sia sempre.

Sulla seconda parte, figurati lì sono scelte puramente personali. Per me non ha senso tifare ciecamente, però capisco che questa è la direzione cinica presa dal mondo.

Purtroppo queste logiche le troviamo anche altrove: all'università il fenomeno del nepotismo è realtà: alcuni per diritto di sangue lavorano. Gli altri, se mai restassero posti, devono guadagnarsi il posto con la gavetta.

Tutto molto bello se mio padre mi raccomanda e mi dà il posto. Meno bello se non siamo i fortunati vincitori alla nascita.

Reaction score
9,036
Il merito sportivo fino a oggi esisteva eccome.
La Juventus è stata eliminata per 3 anni consecutivi da squadre nettamente più povere.
L'Atalanta e il Lione sono arrivate più avanti nel torneo rispetto a squadre più ricche.
E lo stesso capiterebbe nei playoff della Superlega. La squadra più ricca potrà essere eliminata dalla più povera. Solo che la più ricca avrà un fatturato di 6 miliardi e la più povera di 2.

Non si può impedire che ai nastri di partenza alcune società spendano più soldi di altre. L'importante è che quantomeno il confronto sul campo ci sia sempre.
Perché no? Elimini i cartellini e metti un limite massimo di 3 milioni agli stipendi. Tutto si può fare, volendo. Se tenessi davvero al merito sportivo, dovresti esigere questo e boicottare le competizioni attuali.
Ripeto: il vero merito sportivo non esiste più da trent’anni almeno. Se alla fine arrivano sempre le stesse, non è per il puro e semplice merito sportivo.

Sulla seconda parte, figurati lì sono scelte puramente personali. Per me non ha senso tifare ciecamente, però capisco che questa è la direzione cinica presa dal mondo.

Purtroppo queste logiche le troviamo anche altrove: all'università il fenomeno del nepotismo è realtà: alcuni per diritto di sangue lavorano. Gli altri, se mai restassero posti, devono guadagnarsi il posto con la gavetta.

Tutto molto bello se mio padre mi raccomanda e mi dà il posto. Meno bello se non siamo i fortunati vincitori alla nascita.
Mi pare un paragone abbastanza forzato. Ma vabbè.

Reaction score
903
quale sarebbe la ragione giuridica della richiesta?
E' vietato organizzare partite non ufficiai?
Abbiamo garantito la partecipazione alle competizioni europee ed al campionato, qual è il motivo della richiesta e la norma di condotta violata?

Reaction score
37,273
Come riportato da Repubblica in edicola, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) inizia la stagione dei ricorsi in tribunale. Atalanta, Cagliari e Verona hanno chiesto l'espulsione degli scissionisti, ovvero di Milan, Juve e Inter. Ma i club che andranno in SL non vogliono mollare i campionati nazionali. E chi chiede l'espulsione si pone anche la domanda di quanto possano valere i campionati nazionali senza le big. E poi i giocatori accetterebbero di saltare un Mondiale o un europeo?

Gli incassi per la partecipazione alla SuperLega QUI -) https://www.milanworld.net/milan-35...montepremi-da-6-mld-vt102240.html#post2314008

Da milanista godo e pure a profusione nel vedere il calcio italiota fallire, quello che hanno ucciso i diretti interessati con giochi di politica applicata al calcio.

Che Milan e Inter evadano alla ricerca di aria buona ci sta, ovviamente capisco lo stupore di tutti quei clubs che avevano sposato e abbracciato il sistema e ora si vedono abbandonati dal padrone ovino.

Ma da milanista per i vari lotito , adl e compagnia bella posso solo godere.
Per anni hanno sputato sul Milan e noi ora ce ne andiamo nel calcio che conta e voi vi giocate Brescia- Atalanta, salernitana- Napoli e Lazio-Frosinone.
Godo.
Godo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,334
Il Verona ha comunicato di non aver chiesto, insieme ad altri club, l'estromissione di Milan, Juve e Inter dalla Serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto