Chiesa Roma: nuovo summit. Dybala può partire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,268
Possibile.
Comunque ho letto che stanno prendendo anche Boga.
Per me stanno costruendo una squadra che lotterà davvero per la champions questa stagione, non faranno come quelle recenti.
per me invece finirà come spesso capita con un allenatore quasi esordiente preso a stagione in corso che ha fatto bene grazie al cambio di ambiente per i giocatori, un fiasco totale. Di esempi così ne abbiamo visti parecchi, uno subentra, compatta la squadra che ormai era contro il mister e sembra di aver fatto bingo, poi si parte veramente con una stagione dove bisogna fare tutto da zero e si toppa alla grande.

Duncandg

Member
Reaction score
45
la Roma sta diventando la succursale della Juve, comunque a me Dybala piace ma non puoi pagare 6-7 milioni netti l'anno uno che ti gioca una ventina di partite

Reaction score
8,040
La partenza di Dybala spiegherebbe il mercato della Roma finora.
Comunque se come sembra De Rossi voglia insistere col 433 allora Dybala non ha ruolo e sarebbe un equivoco tattico tutta la stagione. Soule invece è perfetto per il ruolo.
L’unico problema di Dybala è la tenuta fisica. A livello strettamente tecnico penso sia tra i migliori in serie a. E i giocatori forti un posto lo trovano.
Poi chiaramente la tenuta fisica fa parte del bagaglio tecnico(in senso ampio) e quindi è giusto fare le valutazione del caso. Ma io un Dybala sano lo metterei in campo e poi penserei a chi mettergli vicino.

Giangy

Member
Reaction score
818
Possibile.
Comunque ho letto che stanno prendendo anche Boga.
Per me stanno costruendo una squadra che lotterà davvero per la champions questa stagione, non faranno come quelle recenti.
Fino a ieri si parlava anche di Lauriente, che interessa anche alla Lazio e in Turchia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,044
L’unico problema di Dybala è la tenuta fisica. A livello strettamente tecnico penso sia tra i migliori in serie a. E i giocatori forti un posto lo trovano.
Poi chiaramente la tenuta fisica fa parte del bagaglio tecnico(in senso ampio) e quindi è giusto fare le valutazione del caso. Ma io un Dybala sano lo metterei in campo e poi penserei a chi mettergli vicino.
Non funziona così.
Dybala è un giocatore tecnicamente fenomenale non si discute, ma è statico, non salta l'uomo, non attacca la profondità e non contiene il terzino avversario.
Metterlo largo nel 433 e assurdo perché totalmente fuori ruolo e significa ammazzarlo.

Queste sono cose cruciali quando si costruisce una squadra. I giocatori forti servono a poco se poi non giocano nelle condizioni ideali o fuori ruolo.

Noi milanisti conviviamo con talmente tanti equivoci tattici che dovremmo riconoscerli a occhio nudo ormai.

Dybala è una seconda punta centrale. Può giocare in un 3421 o un 352, al limite in un 4231 con due median top.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,044
per me invece finirà come spesso capita con un allenatore quasi esordiente preso a stagione in corso che ha fatto bene grazie al cambio di ambiente per i giocatori, un fiasco totale. Di esempi così ne abbiamo visti parecchi, uno subentra, compatta la squadra che ormai era contro il mister e sembra di aver fatto bingo, poi si parte veramente con una stagione dove bisogna fare tutto da zero e si toppa alla grande.
A volte ci sono anche casi come Xabi Alonso.
La Roma non ha squadra per competere ma per me il problema non è l'allenatore.
Io mi aspetto che per i primi 4 posti questa stagione ci siano anche loro a giocarsela.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,163
Non funziona così.
Dybala è un giocatore tecnicamente fenomenale non si discute, ma è statico, non salta l'uomo, non attacca la profondità e non contiene il terzino avversario.
Metterlo largo nel 433 e assurdo perché totalmente fuori ruolo e significa ammazzarlo.

Queste sono cose cruciali quando si costruisce una squadra. I giocatori forti servono a poco se poi non giocano nelle condizioni ideali o fuori ruolo.

Noi milanisti conviviamo con talmente tanti equivoci tattici che dovremmo riconoscerli a occhio nudo ormai.

Dybala è una seconda punta centrale. Può giocare in un 3421 o un 352, al limite in un 4231 con due median top.

Sono d'accordo con te, ormai Dybala da anni non può rincorrere l'avversario, deve essere un 10 fresco e lucido di fare le giocate offensive giuste.

Vent'anni fa uno cosi sarebbe stato un rè a Bologna, a Brescia, a Palermo. Se vuole divertirsi con il pallone deve andare in provincia ad avere dieci soldatini che corrono per lui, come fu per Baggio.

Ma la brama di soldi è tanta e giustamente rincorre il dio denaro. La Roma fa benissimo a cederlo in Arabia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>