Chiesa: il Milan tratta con la Fiorentina. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Io continuo a faticare a vedere come Paqueta possa interessare alla Fiorentina. Il brasiliano può giocare come mezzala o come trequartista (e nemmeno troppo bene in entrambi i ruoli, per quello che abbiamo visto a Milanello).
Ma cosa c'entrerebbe con il modulo di Iachini che non prevede mezzale o trequartisti?
A maggior ragione ora che rientrano pure Kouamé e Ribery.

Se non avessero Lirola, potremmo inserire Calabria. La genialata sarebbe inserire Castillejo nello scambio.

mark

Member
Reaction score
286
Mediaset: si è sempre parlato di un chiesa che vorrebbe la Juve e la Champions ma il Milan è al lavoro con la Fiorentina per l'attaccante. Si ragione su Paquetà + 20 mln + bonus. In ballo anche Pezzella e il 50% d Rebic. Chiesa può essere il colpo a sorpresa di un Milan scatena.

Chiesa non mi convince al 100%, ma sarebbe sicuramente un upgrade importante. Purtroppo trattare con Commisso è impossibile, mi sembra il classico esaltato senza un minimo di buonsenso e non mi svenerei troppo per Chiesa.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ho sempre pensato a questa pista, soprattutto nelle percentuale di Rebic con in trattativa Milenkovic. Se prendiamo Chiesa (che non mi piace molto ma per il gioco di Pioli sarebbe perfetto) mi farei andare bene anche Pezzella come terzo difensore.
Si, la chiave dell'affare è Rebic, sul corrispettivo della cui cessione proprio la Fiorentina vanta un diritto al 50 per cento, pura plusvalenza. Ed il Milan può trattare con l'Eintracht per il riscatto, perché quest'ultimo vuol riscattare a propria volta André Silva, in residuo da noi a poco più di 13 milioni. Per i tedeschi, che da quanto sappiamo hanno in carico Rebic a poco più di un milione, sarà manna dal cielo qualunque quotazione decideremo di fare sul croato. Diciamo quotazione alla pari dei due giocatori, a 20-25 milioni di euro, la metà di Rebic va alla Fiorentina, circa 12. Aggiungiamo Paqueta', che sul nostro bilancio grava per poco di 25 milioni di residuo netto, e che dovrà essere quotato come tale, onde evitare una minusvalenza. Aggiungiamo quei 7-10 milioni di bonus, simili a quelli promessi al Brescia per Tonali, e l'offerta è pronta, per un Commisso che finalmente si degni di scendere tra noi poveri mortali... Affare meno complicato di quanto possa pensarsi, e le leve economiche sono tutte in nostre mani, dobbiamo solo sederci al tavolo giusto a Francoforte, ed attendere che a Commisso passi la sbornia. Quanto all'ingaggio, i rinnovi programmati per Calhanoglu, Kessie, Romagnoli, lo stesso Musacchio, abbatteranno il monte ammortamenti, e creeranno lo spazio finanziario per Chiesa ed il famoso terzino destro, fosse anche monsieur Aurier. Vediamo. :fuma:

Reaction score
36,466
Si, la chiave dell'affare è Rebic, sul corrispettivo della cui cessione proprio la Fiorentina vanta un diritto al 50 per cento, pura plusvalenza. Ed il Milan può trattare con l'Eintracht per il riscatto, perché quest'ultimo vuol riscattare a propria volta André Silva, in residuo da noi a poco più di 13 milioni. Per i tedeschi, che da quanto sappiamo hanno in carico Rebic a poco più di un milione, sarà manna dal cielo qualunque quotazione decideremo di fare sul croato. Diciamo quotazione alla pari dei due giocatori, a 20-25 milioni di euro, la metà di Rebic va alla Fiorentina, circa 12. Aggiungiamo Paqueta', che sul nostro bilancio grava per poco di 25 milioni di residuo netto, e che dovrà cedsere quotato come tale, onde evitare una plusvalenza. Aggiungiamo quei 7-10 milioni di bonus, simili a quelli promessi al Brescia per Tonali, e l'offerta è pronta, per un Commisso che finalmente si degni di scendere tra noi poveri mortali... Affare meno complicato di quanto possa pensarsi, e le leve economiche sono tutte in nostre mani, dobbiamo solo sederci al tavolo giusto a Francoforte, ed attendere che a Commisso passi la sbornia. Quanto all'ingaggio, i rinnovi programmati per Calhanoglu, Kessie, Romagnoli, lo stesso Musacchio, abbatteranno il monte ammortamenti, e creeranno lo spazio finanziario per Chiesa ed il famoso terzino destro, fosse anche monsieur Aurier. Vediamo. :fuma:

Ricostruzione impeccabile.
Come sempre, casnop.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
Mediaset: si è sempre parlato di un chiesa che vorrebbe la Juve e la Champions ma il Milan è al lavoro con la Fiorentina per l'attaccante. Si ragione su Paquetà + 20 mln + bonus. In ballo anche Pezzella e il 50% d Rebic. Chiesa può essere il colpo a sorpresa di un Milan scatena.

Fantastico Chiesa.
Giocatore da rifinire, si è un po' fermato nei progressi.
Da noi verrebbe per fare il salto di qualità.
A livello tecnico e tattico sarebbe perfetto per il gioco frenetico e verticale impostato da Pioli.
Ah è dichiaratamente milanista, come Tonali, mi piace questo criterio che stanno applicando.

Vediamo se la pista è vera e una quadra possibile, tra contropartite percentuali bonus eccetera.
Se si riesce a infilare una plusvalenza fittizia per Paqueta diventa una possibilità concreta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
Si, la chiave dell'affare è Rebic, sul corrispettivo della cui cessione proprio la Fiorentina vanta un diritto al 50 per cento, pura plusvalenza. Ed il Milan può trattare con l'Eintracht per il riscatto, perché quest'ultimo vuol riscattare a propria volta André Silva, in residuo da noi a poco più di 13 milioni. Per i tedeschi, che da quanto sappiamo hanno in carico Rebic a poco più di un milione, sarà manna dal cielo qualunque quotazione decideremo di fare sul croato. Diciamo quotazione alla pari dei due giocatori, a 20-25 milioni di euro, la metà di Rebic va alla Fiorentina, circa 12. Aggiungiamo Paqueta', che sul nostro bilancio grava per poco di 25 milioni di residuo netto, e che dovrà essere quotato come tale, onde evitare una plusvalenza. Aggiungiamo quei 7-10 milioni di bonus, simili a quelli promessi al Brescia per Tonali, e l'offerta è pronta, per un Commisso che finalmente si degni di scendere tra noi poveri mortali... Affare meno complicato di quanto possa pensarsi, e le leve economiche sono tutte in nostre mani, dobbiamo solo sederci al tavolo giusto a Francoforte, ed attendere che a Commisso passi la sbornia. Quanto all'ingaggio, i rinnovi programmati per Calhanoglu, Kessie, Romagnoli, lo stesso Musacchio, abbatteranno il monte ammortamenti, e creeranno lo spazio finanziario per Chiesa ed il famoso terzino destro, fosse anche monsieur Aurier. Vediamo. :fuma:

Bisogna riconoscere che è una pista complicata, con tante variabili da far quadrare.

Black

Bannato
Reaction score
58
Il 4231 che hai scritto mi fa godere solo a vederlo scritto.
....ma manca un TD. Forte giovine italiano e senza tatuaggi non esiste vero? A parte De sciglio intendo

di quelle caratteristiche che hai elencato De Sciglio ha solo "senza tatuaggi" :asd:

koti

Senior Member
Reaction score
312
Io continuo a faticare a vedere come Paqueta possa interessare alla Fiorentina. Il brasiliano può giocare come mezzala o come trequartista (e nemmeno troppo bene in entrambi i ruoli, per quello che abbiamo visto a Milanello).
Ma cosa c'entrerebbe con il modulo di Iachini che non prevede mezzale o trequartisti?
A maggior ragione ora che rientrano pure Kouamé e Ribery.

Se non avessero Lirola, potremmo inserire Calabria. La genialata sarebbe inserire Castillejo nello scambio.

Il modulo di Iachini principalmente è un 3-5-2, due mezzali e un mediano (schieramento in cui Chiesa è quasi incollocabile tra l'altro), Paqueta lo vedrei alternativo a Castrovilli.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Ci stanno lavorando da un pezzo, abbiamo diverse carte da giocare, si potrebbe mandare pure Gabbia, qualche bonus in più, i 12,5 di Rebic che rientra sicuramente in questa trattativa bomba allargata.
Se c'è la volontà del giocatore si fa tutto, non posso pensare che Paolo non abbia ancora contattato Enrico in questa sessione estiva, effetto Ibra sì ma anche effetto Tonali, questo lo hanno visto tutti e se Chiesa è furbo viene da noi quest'anno perché qui c'è la situazione migliore per un giocatore come lui e pure Tonali lo ha capito.
20 cash + Paquetà valutato 25 (o 30 se vogliono gonfiare la cifra) + bonus di 10-15 mln, in più, i 12,5 che il Milan promette di far arrivare già quest'anno alla Florentia appena riscattato il croato (come dicevo ieri il Milan potrebbe accordarsi con i tedeschi e attivare il riscatto l'anno prossimo a cifre inferiori), su per giù è un affare da 70 mln belli spalmati, in cui noi portiamo a casa due titolari e sbologniamo un talento senza talento, sarebbe un affare della madonna e se andasse in porto mamma mia... ho sempre pensato che una volta tornati saremmo andati sui migliori giovani italiani e questi, ancora grezzini, sarebbero il nostro oro per anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto