Chiesa: il Milan non rilancia. Può restare a Firenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Al di là di Chiesa, parafraso sua maestà Paolo Maldini. Nell'intervista con Porra gli chiede come sia stata possibile la sua storia unica al Milan, Paolo con la sua proverbiale sincerità gli risponde che è stato per "coincidenza" perché è capitato in un grande Milan, rimasto grande per tutta la sua carriera, quindi non ha mai avuto la vera tentazione di andarsene, nemmeno quando lo tratto il Real a metà anni 90. Se il Milan fosse sceso di livello, parole sue, la storia sarebbe stata diversa probabilmente.

E parliamo di Paolo Maldini, una leggenda se ne esiste una.

Questo per dire che i giocatori sono professionisti. Scelgono col cuore, con la testa e col portafoglio. Senza ipocrisie.

Dubito che Maldini se ne sarebbe andato quando Buffon ha seguito i gobbi in B decurtandosi pure l’ingaggio da campione del mondo in carica.

Al massimo se ne sarebbe andato solo in caso di estrema necessità del club, non certo per mancanza di competitività. Anche perché, se dobbiamo dirla tutta, il Milan dal ‘96 al 2002 ha fatto abbastanza ridere in quanto a competitività: uno scudetto più miracoloso di quello del Leicester, per il resto annate dove si non lottava per nulla e dove quando si andava in Champions si usciva ai gironi con Galatasaray ed Hertha Berlino oppure col Deportivo e il PSG di allora (che era poco più che una provinciale).

E nel 2002 Paolo aveva 34 anni eh, se fosse andata male a Verona alla penultima di campionato probabilmente Ancelotti sarebbe stato esonerato causa mancata qualificazione Champions, Nesta non sarebbe arrivato, così come altri grandi giocatori, e non avremmo aperto il ciclo dell’ultimo Grande Milan, e Paolo si sarebbe ritirato con l’ultimo ciclo da lui vissuto finito nel ‘96 e con l’ultima vittoria di una certa importanza ottenuta nel 1999.

Questo per dire che se Paolo fosse stato in un certo modo avrebbe levato le tende dopo il biennio tragico 1996/1997-1997/1998.

Reaction score
3,793
Come riportato da Sky, Juve e Fiorentina hanno raggiunto l'accordo per Chiesa, ma i bianconeri sono bloccati dalle mancate uscite. Il Milan non è intenzionato a rilanciare per l'azzurro, che a questo punto potrebbe restare a Firenze almeno fino a gennaio.

Sta storia delle mancate cessioni è comunque ridicola, come se io vado dal concessionario Ferrari e mi accordo per modello e relativo prezzo, però vediamo, prima di pagare devo vincere alla lotteria.

Reaction score
373
Volere è potere !Resto convinto anzi di più che Idiott non lo vuole Chiesa , gli toccherebbe a cacciare fuori la grana

Purtroppo è così. Io non sono un fan di Chiesa ma sarebbe stato perfetto per Pioli.

A destra Chiesa e Saelemaekers e all'occorrenza Hauge.

Il costo veniva dilazionato negli anni e abbassato con l'inserimento di Castillejo e di qualche giovane...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Reaction score
2,602
Sta storia delle mancate cessioni è comunque ridicola, come se io vado dal concessionario Ferrari e mi accordo per modello e relativo prezzo, però vediamo, prima di pagare devo vincere alla lotteria.

A dimostrazione del dilettantismo di Paratici. A comprare parametri zero dandogli 7 mln netti all’anno sono capace anch’io, la bravura di un DS si vede oltre che dagli acquisti anche dalla capacità di cedere, e Paratici ha fallito sia da un lato che dall’altro.
Comunque buon per la Juve che si ritrova con Chiesa 4 attaccanti esterni a destra, 5 se consideriamo anche Cuadrado.
Le probabilità che Chiesa andando alla Juve faccia la fine di Pjaca sono per me molto alte, ma lui si sente un campione e vuole tutto e subito, come Pjaca qualche anno fa appunto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto