Chiesa:"C'era rigore per la Roma. La mano di Abraham...".

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Zaniolo da una spallata a Tonali ma quest'ultimo tira la maglietta al romanista, dipende su cosa si sofferma l'arbitro, se uno da peso solo alla trattenuta è rigore, se giudica un contrasto duro da parte di entrambi lascia correre, se reputa più grave la maglietta da rigore, se giudica prima la spinta da fallo per il Milan, ecc... È soggettivo e a volte ti dice bene altre male
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,342
Reaction score
26,143
L'ex arbitro Massimo Chiesa a calciomercato.com su Milan - Roma:"Devo essere sincero: ho fatto fatica a vedere il tocco di mano di Abraham. Se però l'attaccante della Roma ha toccato il pallone, e diamolo per scontato altrimenti sarebbe un abbaglio troppo grande, è giusto assegnare il rigore. Perché allungando il braccio occupa molto più spazio di quello consentito, e cerca il pallone. Ok l'altro rigore fischiato al Milan per fallo di Mancini su Leao, mi lascia perplesso invece l'intervento di Tonali su Zaniolo, che per me era da rigore: se si usa un determinato metro di giudizio bisogna tenerlo per tutta la gara, in questo caso invece non c'è stata uniformità. Assolvo Ibra per l'intervento su Ibanez: lo svedese ci mette il fisico, ma il giocatore giallorosso non fa nulla per stare in piedi. In generale, Chiffi ha peccato di poca personalità senza dare la sensazione di avere il controllo della gara. E non è stato aiutato, visto che il team manager del Milan Romero, ex arbitro, è riuscito a farsi espellere".
Io ho fatto fatica a vedere la Roma .
Pensa te .
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,098
Reaction score
1,980
L'altra volta col napoli tutti a dire in coro "Giroud era fuorigioco attivo" anche se era sdraiato morto.
Ora tutti dicono "ma no non l'ha toccata di braccio il pallone non cambia direzione" anche se si vede benissimo dal primo replay. O siamo noi che stiamo sulle palle alla gente oppure sono tutti scemi e in malafede e l'onestà è una cosa sconosciuta
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Anche qua ci vuole malafede. Perché per non vedere che il pallone non solo cambia traiettoria ma anche rotazione, o sei Bocelli o sei scemo.
o sei a libro paga di qualcuno, io propendo per questa ipotesi
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
A parte una decina di minuti nel secondo tempo dove ci avevano messo un po' di pressione, direi che per il resto li abbiamo asfaltati.
Anche più di quanto non dica il risultato, che avrebbe potuto essere ben più rotondo, tra traverse, pali, rigore sbagliato da Ibra e via dicendo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,899
Reaction score
3,787
L'ex arbitro Massimo Chiesa a calciomercato.com su Milan - Roma:"Devo essere sincero: ho fatto fatica a vedere il tocco di mano di Abraham. Se però l'attaccante della Roma ha toccato il pallone, e diamolo per scontato altrimenti sarebbe un abbaglio troppo grande, è giusto assegnare il rigore. Perché allungando il braccio occupa molto più spazio di quello consentito, e cerca il pallone. Ok l'altro rigore fischiato al Milan per fallo di Mancini su Leao, mi lascia perplesso invece l'intervento di Tonali su Zaniolo, che per me era da rigore: se si usa un determinato metro di giudizio bisogna tenerlo per tutta la gara, in questo caso invece non c'è stata uniformità. Assolvo Ibra per l'intervento su Ibanez: lo svedese ci mette il fisico, ma il giocatore giallorosso non fa nulla per stare in piedi. In generale, Chiffi ha peccato di poca personalità senza dare la sensazione di avere il controllo della gara. E non è stato aiutato, visto che il team manager del Milan Romero, ex arbitro, è riuscito a farsi espellere".

Ma solo io nel contatto Zaniolo - Tonali ci ho visto prima un'irregolarità del romanista?

La sensazione, vedendolo e rivedendolo, è che Tonali stesse tenendo la maglia(ma questo accade spessissimo, anche in area di rigore, e a quanto pare non basta per fischiare) ma che la vera trattenuta, quella vistosa che ha tolto equilibrio a Zaniolo, sia stata propiziata dallo stesso giocatore della Roma che ha spinto con il braccio Tonali(non con la spalla, con il braccio largo).
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Da quando ero alto un metro e un caxxo e sento parlare di calco la Roma ha sempre rotto le balle agli arbitri e al resto del pianeta calcio. La Roma, i suoi allenatori, i suoi dirigenti, i suoi capitani, i suoi quotidiani romani di m..da, le sue radio di burini: tutti una massa di piangina da 50 anni a questa parte. Se fosse sempre stata colpa di sti benedetti arbitri, perché non sono mai riusciti a vincere nemmeno una coppa europea (la Lazio ne ha un paio, coppa Coppe e Uefa, loro zero), dove gli arbitri sono stranieri e non c'e' il "gomblotto" dei cattivoni del nord?
 

Similar threads

Alto
head>