Chiesa alla Juve. E' fatta. Le cifre.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Alla fine Commisso ha calato le braghe. Che tristezza. Almeno i della valle alla juve rifilavano bidoni come Melo e Bernardeschi facendoseli pagare davvero e cari, questo in pratica gli regala Chiesa per due anni.
Che tristezza, ci mancava solo la Fiorentina tra le amiche dei gobbi.

La Juve fa un'operazione low cost per loro, stipendio alto ma tra i più bassi (De Sciglio prende di più), in pratica non paga Chiesa il primo anno, lo ammortizza un poco il secondo e dal terzo in poi in base alle clausole vedono quello che succede, nella peggiore delle ipotesi lo pagano 40 milioni per 5 anni. I bonus come sempre bisogna vedere cosa sono.
50 milioni in 7 anni, di fatto. Conti alla mano, non fosse per lo stipendio, Chiesa di ammortamento costerà alla Juve quanto noi paghiamo Castillejo, più o meno.
A queste condizioni la nostra offerta la potevamo anche fare...

Sinceramente io glielo lascio, non mi è mai parso decisivo, ha numeri ma non così elevati , il paragone a Castillejo è giusto perchè infatti ce lo abbiamo noi ,nella situazione economica attuale non so se fosse giusto prenderne un altro che ti costa uguale,in più hai il bravo belga ,per me non aveva senso.
E' vero non siamo super sulla destra, ma Salemakers sta giocando bene perchè continuare a denigrarlo,poraccio.
Le ali ormai abbondano nel calcio moderno ,sono anni che l'attacco a 3 è in voga, spuntano ovunque.
Non stracciamoci le vesti, casomai l'anno prossimo si rimanda Casti in Spagna e si punta ad un profilo europeo superiore.
Il Milan non avrebbe mai preso , credo, F.Chiesa quest'anno.
Che poi arriva la Juve arriva il Milan, tu cosa scegli, è chiaro che vai lì ora come ora.
Se giochiamo sottoritmo come spesso è accaduto nei primi tempi anche Garrincha non ti servirebbe, se alziamo invece il battito cardiaco del gioco Salemakers per me è perfetto.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Come riportato da Nicolò Schira, Federico Chiesa è della Juve. La formula: prestito biennale oneroso con diritto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.

Al giocatore contratto da 4,5 mln di euro a stagione fissi più bonus.

Sempre Schira riporta le cifre dell'operazione: prestito biennale da 10 mln (2+8) con diritto di riscatto a 40M + 10M di bonus. Diritto diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, ovvero Juventus in Champions, 60% di presenze da almeno 30 minuti e 10 gol/assist a referto.

50 milioni + 10 di bonus per Chiesa. Arrivederci, Arrivederci cit.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,398
Come riportato da Nicolò Schira, Federico Chiesa è della Juve. La formula: prestito biennale oneroso con diritto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.

Sempre Schira riporta le cifre dell'operazione: prestito biennale da 10 mln (2+8) con diritto di riscatto a 40M + 10M di bonus. Diritto diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, ovvero Juventus in Champions, 60% di presenze da almeno 30 minuti e 10 gol/assist a referto.

La fiorentina accontenta il giocatore, la Juve accontenta la Firoentina che a sua volta accontenta i gobbi con la formula..
in questo contesto è evidente che per noi non c'era spazio..

La nota importante che emerge dalle operazioni Morata e Chiesa è una però: la Juve non ha soldi per fare mercato e sta lavorando con formule ridicole pur di fare le operazioni..posticipando i pagamenti a quando l'uscita di scena di CR7 libererà 60 milioni all'anno..

Black

Bannato
Reaction score
58
come prevedibile, lo prendono con una formula "molto fantasiosa". Lo andranno a pagare quando si libereranno di cristina. Lui si è dimostrato ciò che è anche in campo, ovvero un juventino doc, simulatore e sempre a protestare. Nessun rimpianto, è tutto da vedere il suo rendimento fuori da Firenze

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,478
Alla fine Commisso ha calato le braghe. Che tristezza. Almeno i della valle alla juve rifilavano bidoni come Melo e Bernardeschi facendoseli pagare davvero e cari, questo in pratica gli regala Chiesa per due anni.
Che tristezza, ci mancava solo la Fiorentina tra le amiche dei gobbi.

La Juve fa un'operazione low cost per loro, stipendio alto ma tra i più bassi (De Sciglio prende di più), in pratica non paga Chiesa il primo anno, lo ammortizza un poco il secondo e dal terzo in poi in base alle clausole vedono quello che succede, nella peggiore delle ipotesi lo pagano 40 milioni per 5 anni. I bonus come sempre bisogna vedere cosa sono.
50 milioni in 7 anni, di fatto. Conti alla mano, non fosse per lo stipendio, Chiesa di ammortamento costerà alla Juve quanto noi paghiamo Castillejo, più o meno.
A queste condizioni la nostra offerta la potevamo anche fare...
L’operazione è fantasiosa, ma ciò non toglie che sia cara. La domanda che mi pongo è se oggi Chiesa valga dai 50 ai 60 milioni più 4.5 netti di ingaggio. A quelle cifre credo si possa trovare qualcosa di meglio. Poi sono valutazioni soggettive, a me più che un acquisto sensato e convinto pare più una dimostrazione di forza atta a impedire che un giovane italiano vada a giocare in un club diverso da quello bianconero. Per me farà la fine di Bernardeschi e comunque ammetto che un po’ mi spiace perché mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377

La cifra totale è sicuramente enorme, forse eccessiva, ma al momento del riscatto la Juve non avrà più la spesa gigantesca di Ronaldo e questa operazione potrà farla tranquillamente. Intanto possono utilizzarlo per due anni, insieme a Cristiano, pagandolo una miseria. Ci hanno guadagnato tutti, giocatore e le due squadre.

malos

Senior Member
Reaction score
4,244
L’operazione è fantasiosa, ma ciò non toglie che sia cara. La domanda che mi pongo è se oggi Chiesa valga dai 50 ai 60 milioni più 4.5 netti di ingaggio. A quelle cifre credo si possa trovare qualcosa di meglio. Poi sono valutazioni soggettive, a me più che un acquisto sensato e convinto pare più una dimostrazione di forza atta a impedire che un giovane italiano vada a giocare in un club diverso da quello bianconero. Per me farà la fine di Bernardeschi e comunque ammetto che un po’ mi spiace perché mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan.
No, come sempre detto, uno che va avanti a testa bassa come un toro e non la alza mai non merita queste cifre. Poi che ci facesse comodo ok ma si può trovare di meglio con meno.

Reaction score
3,302
Ieri Di Marzio parlava addirittura di 5,5-6 mln...
roba per noi insostenibile, e per lui immeritati.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,042
Danno per scontato che quest'anno la Juve arriverà tra le prime quattro. Io non la vedo così. E se succedesse l'inverosimile godrei doppiamente, per i ladri e per Mr. Ok.

Alto