Eh, questa sarebbe proprio una storia da chiudere definitivamente visto che adesso sono 12 anni che è finita. Io resto dell’idea che loro lo facciano soltanto per arruffianarsi la massa di gente che crede alla narrativa di “Farsopoli”, “Moggi santo” ed altre amenità. Una questione di marketing, anche perché in tutta franchezza dubito che ai giocatori freghi davvero qualcosa di avere nel palmares 34 invece di 36. Di certo non si può andare avanti all’infinito con questa situazione, e quindi torniamo alla domanda: quando la risolviamo? Io non ho la sfera di cristallo, ma direi che un primo passettino si possa fare quando qualcun altro che ha goduto della prescrizione per lo stesso processo smetterà di attribuirsi un titolo che dovrebbe non essere assegnato a nessuno, ma che gli è stato regalato vergognosamente da un commissario federale, con un passato in una certa società calcistica, messo lì proprio a tale scopo.
Questa storia si risolve soltanto con l’albo d’oro che recita Juventus 34 e Inter 17.