Chiellini, lesione del crociato. 6 mesi di stop

Reaction score
1,874
ma scintille in Nazionale eh...
ItalJuve e dopo le 4 pere con la spagna cambiano il nome XD
Chiellini faceva certi recuperi ma se ometti tutto il resto
bhe e ben bello.. i rigori i falli i gialli arrivano in Nazionale

tecnicamente ognuno di questi gli stanno sopra
visto che non hanno la manna del cielo
della terna che copre la sua melme di lacune
e ben bello così! infatti Bonucci è corso subito a casa

ti potrei citare pure le belle figure fatte in CL
e nn solo dai Big

Sul fatto che tecnicamente Chiellini sia un giocatore di basso livello, non ci piove. Dire però che i giocatori da te menzionati gli siano superiori nella pura arte difensiva, che è il pregio principale di un centrale, mi sembra troppo: a Euro 2016 ha azzerato Ibrahimovic durante la fase a gironi e in tutta la competizione la difesa ha preso un solo gol contro i Campioni del Mondo; a Euro 2012 è arrivato in finale, che ha praticamente saltato per un infortunio rimediato nei primi minuti di gioco (in quest'occasione Prandelli non avrebbe neppure dovuto rischiarlo). Izzo ha 27 anni e vanta 1 presenza in Nazionale, Acerbi 3 ma ha 31 anni! Caldara non è fisicamente integro e anche il nostro Romagnoli, che pure ritengo un bel difensore, non si è sempre dimostrato irreprensibile quanto a difesa.
Sempre in Nazionale, Chellini ha giocato 103 partite ed è stato ammonito 20 volte ed espulso 1, contro Israele: non mi sembra un bottino così alto per uno che interpreta in questo modo il ruolo. Quante alle figure fatte in CL, ti potrei dire che ne ha fatte anche d'importanti: Juve-Barca 3-0 su tutte; gli altri in Champions manco ci sono arrivati.
Ti ripeto: non ho alcuna simpatia per il suo modus operandi, anzi: il litigio con Maldini lo guardo ancora oggi. Però al momento è il meglio che la nostra difesa ha da offrire; non vale neanche la pena pensare a Nesta: la distanza è troppo ampia.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,522
Sul fatto che tecnicamente Chiellini sia un giocatore di basso livello, non ci piove. Dire però che i giocatori da te menzionati gli siano superiori nella pura arte difensiva, che è il pregio principale di un centrale, mi sembra troppo: a Euro 2016 ha azzerato Ibrahimovic durante la fase a gironi e in tutta la competizione la difesa ha preso un solo gol contro i Campioni del Mondo; a Euro 2012 è arrivato in finale, che ha praticamente saltato per un infortunio rimediato nei primi minuti di gioco (in quest'occasione Prandelli non avrebbe neppure dovuto rischiarlo). Izzo ha 27 anni e vanta 1 presenza in Nazionale, Acerbi 3 ma ha 31 anni! Caldara non è fisicamente integro e anche il nostro Romagnoli, che pure ritengo un bel difensore, non si è sempre dimostrato irreprensibile quanto a difesa.
Sempre in Nazionale, Chellini ha giocato 103 partite ed è stato ammonito 20 volte ed espulso 1, contro Israele: non mi sembra un bottino così alto per uno che interpreta in questo modo il ruolo. Quante alle figure fatte in CL, ti potrei dire che ne ha fatte anche d'importanti: Juve-Barca 3-0 su tutte; gli altri in Champions manco ci sono arrivati.
Ti ripeto: non ho alcuna simpatia per il suo modus operandi, anzi: il litigio con Maldini lo guardo ancora oggi. Però al momento è il meglio che la nostra difesa ha da offrire; non vale neanche la pena pensare a Nesta: la distanza è troppo ampia.

Chiellini in nazionale ha già dato, è un giocatore come Buffon o De Rossi, avrebbe lasciato solamente con un disastro epico e proprio per questo motivo è giusto cambiare ora visto che di centrali ne abbiamo a bizzeffe e tutti con più birra di lui. Chiellini avrebbe dovuto dire addio alla nazionale già nel 2017 ma ha voluto tirare dritto per far presenza, ora la sorte ha fatto giustamente il suo.
Il suo posto lo prenderà giustamente Romagnoli e questi saranno i 4

Florenzi Bonucci Romagnoli Emerson

Romagnoli che per colpa sua ha quasi rischiato di volersi ritirare dalla nazionale visto che non ha quasi mai giocato.
Ora vediamo se il Mancio gli preferisce il suo omonimo o schiera il titolare con il rango maggiore (capitano nel Milan e non certo un mestierante a Roma).

Reaction score
2,815
che ti devo dire pensala come vuoi..
io la Juve la vedo molto spesso
non so tu.. come vedo tutte le altre partite

e senza timore posso dire che non hanno niente da invidiare al Bomber dei difensori :nono:

p.s. inutile citare le presenze in Nazionale
lo sanno anche i sassi che la Rube manovra pure lì

Sturaro preferito a Jack basta e avanza..
ma tanto che i casi sono moltissimi
Blasi (Juve) sempre convocato.. lascia e sparisce
Giaccherini idem Marchisio rotto perenne se stava bene lo CHIAMAVANO ANCORA
x fortuna l ultima volta è tornato a casa xkè si spacco di nuovo..
insomma le presenze rube nn contarmele che contano solo x le plusvalenze
ci teniamo un difensore che non sa difendere in Nazionale! Bonucci

Reaction score
2,815
inutile citare le presenze in Nazionale
lo sanno anche i sassi che la Rube manovra pure lì

Sturaro preferito a Jack basta e avanza..
ma tanto che i casi sono moltissimi
Blasi (Juve) sempre convocato.. lascia e sparisce
Giaccherini idem Marchisio rotto perenne se stava bene lo CHIAMAVANO ANCORA
x fortuna l ultima volta è tornato a casa xkè si spacco di nuovo..
insomma le presenze rube nn contarmele che contano solo x le plusvalenze
ci teniamo un difensore che non sa difendere in Nazionale! Bonucci
tanto che ci sono voglio proprio vedere se i Kean e i Mandragola ritornano tra i convocati
visto che non sono + dei tesserati della Rubentus

Reaction score
14,301
lascierà li anche di fare dei danni in nazionale.

un disastro per tutta la carriera senza la maglia carcerata (in italia)

Reaction score
2,815
Addirittura si deve fare passare chiellini per un ***** qualsiasi? :asd:

giocatore da Livorno senza i bonus rube
tappava i pericoli (certe volte.. Bonucci poi gli faceva fare gli straordinari)
ma i vuoti nn te li devi coprire con i falli.. i mancati gialli e rigori
poi se uno simula + volte cosa vuoi? che gli sportivi nn facciano i caroselli x la fine della sua carriera?
predenti troppo mi sa.. tanto i suoi milioni c e li ha già
e il dolore maggiore è passato.. ora c ha solo l agonia del recupero x tornare a camminare
e te lo dice uno che c e passato sotto operazione del ginocchio

Alto