Chi voterete?

Chi voterete?

• Votanti
    23

mark

Member
Reaction score
286
Senza che tu mi dica che sono del PD, non ci sarebbe assolutamente nulla di scorretto se formassero un governo appoggiato dal PD. È appunto la forma di governo della repubblica parlamentare a garantirlo, non Mattarella. Basta che si trovi un governo che abbia la fiducia del parlamento.
Solo aprendo un libro di storia ti stupiresti di quanti governi durante la Prima Repubblica sono nati cosí. Se si andasse al voto per ogni governo caduto saremmo ridotti sul lastrico già da una 50ina di anni visto che un governo dura in media meno di un anno in Italia, e toccherebbe andare al voto sempre.
Detto questo non credo che si andrà al rimpasto, perché PD e 5S sanno quanto sarebbe deleterio per i loro già bassi consensi. Stai sereno, si andrà al voto.

P. S. Per la prima volta mi vedo costretto a votare scheda bianca, o comunque regalerò il mio voto a un partito che non supera l'1%.

Quoto, ed aggiungo che personalmente sono schifato dalla gente che ci governa.. sono uno peggio dell’altro e fanno venire voglia di scappare dall’italia sti cr*tini maledetti.. altroché ripresa economica, siamo destinati ad affondare

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Chiedo venia, per sbaglio ho votato nel sondaggio "astensione", ma in realtà volevo cliccare su "indeciso". Tanto per chiarire.

Reaction score
3
Vado a esclusione, Lega e Salvini mi fanno schifo, il PD non ne parliamo...resta Di Maio e il m5s, poco male

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Preferirei non votare nessuno, ma siccome sarebbe ancora peggio non farlo ad esclusione voterò M5S.
Mi interessa sapere cosa voti anche tu [MENTION=3817]7vinte[/MENTION] mi sembri filoleghista e mi sembra un paradosso per un cattolico infervorito :asd:

Reaction score
2,361
Quoto, ed aggiungo che personalmente sono schifato dalla gente che ci governa.. sono uno peggio dell’altro e fanno venire voglia di scappare dall’italia sti cr*tini maledetti.. altroché ripresa economica, siamo destinati ad affondare

5stelle e Lega hanno varato una delle leggi di bilancio peggiori degli ultimi 20 anni. Le premesse alla base - anche se dubito fosse intenzionale, vista la scarsa cultura politica che caratterizza i due partiti in questione - di superare la filosofia economica della spending review era anche corretta, ma per generare investimenti, non per portare a casa consensi come hanno fatto/cercato di fare con reddito di cittadinanza e flat tax. Per questo la crescita resta un miraggio e giovani come me sono costretti a fuggire a gambe levate dalla propria città natale, o dal paese.
E sorvoliamo sulla questione morale ed etica perché si aprirebbe un capitolo troppo lungo, troppo esasperante. Chi vede gli spettri del ritorno del fascismo viene giudicato esagerato, ma gli slogan coadiuvati dalle mire restauratrici dello stato di polizia ci sono tutte.
Vincerà la Lega, in scioltezza, perché sono più abili a far campagna e perché il personaggio Salvini ha raggiunto vette di popolarità pazzesche. Se ne parli, bene o male, purché se ne parli.
Ci vedremo fa un paio d'anni, quando gli spazi di socialità e i margini per far resistere un minimo di dialettica politica saranno ridotti. Tutto in nome della bandiera del patriottismo, della xenofobia e della "sicurezza" .
Mentre le priorità, come l'istruzione, le riforme della sanità e la lotta all'evasione (vero cancro di questa società) vengono trascurate.
Fra un po' saremo lieti di poter affermare "bentornati nel ventennio".

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Preferirei non votare nessuno, ma siccome sarebbe ancora peggio non farlo ad esclusione voterò M5S.
Mi interessa sapere cosa voti anche tu [MENTION=3817]7vinte[/MENTION] mi sembri filoleghista e mi sembra un paradosso per un cattolico infervorito :asd:

Voterò Fratelli d'Italia

Alto