Chi voterete in autunno?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Ma no,ma quando mai.
Dopo tutto quello che ha detto a salvini e alla lega dopo il papeete ?
In più con Giorgia meloni che non vuole alleanze al di fuori della sfera del centrodestra e con belluccone che parla di grillini inutili ?

Se vuole sopravvivere,i 5stelle devono ncessariamente tornare duri e puri come 5 anni fa.
Nessuna alleanza con nessuno e fare una vera opposizione.
Solo così potrebbe recuperare consensi (ovviamente non per queste elezioni ma per le prossime)
Ripeto, questo è possibile se raggiunge la maggioranza il cdx. Ma se non la raggiunge? Conte ha tutti gli interessi per stare nel prossimo governo, perchè Grillo all'opposizione punterà sulle carte Raggi e Di Battista. Conte si è visto, è una persona che dialoga con tutti, si dice prima sovranista, poi progressista...Dai...

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Mamma mia quando sento pace fiscale, perchè dire che vogliono un condono non è più di moda, mi domando veramente come si possa votare questa gente. Ora propone anche quota 41. Si dimenticano sempre di dire quanto costano le loro “idee”.
Un altro invece, che aveva un “motto con l’asterisco”, diceva che si risparmiavano 500 milioni con il taglio dei parlamentari. Si dimenticava di specificare però che il calcolo era a legislatura. Per cui 100 milioni l’anno, per un bilancio statale, sono nulla.
Se questa è la classe politica, dove i programmi elettorali si potrebbero smontare in 10 minuti, mi chiedo cosa spinga la gente a votare.
Ho letto in diversi commenti che un’affluenza bassa potrebbe dare un segnale, ma tralasciando il fatto che è in declino da anni, sono certo che sarebbe ininfluente: che vada a votare il 90% o il 10%, ai politici basterebbe avere la poltrona.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Per la prima volta negli ultimi 20 anni non voterò.
Non mi rappresenta nessuno, manco per sbaglio.

Alto