Chi voterete in autunno?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
È ormai scontato che vi saranno elezioni anticipate a fine settembre/inizio ottobre. Al momento, per chi votereste? (Prima del voto rifarò la domanda per verificare eventuali spostamenti).
I partiti principali:

FDI
Lega
FI
NCI/CI (centristi CDX)

PD
Renziani
Dimaiani
Lista Rossoverde tra Verdi e Sinistra Italiana

Azione di Calenda

Movimento 5 Stelle

Italexit di Paragone

Alternativa per l'Italia di Adinolfi e Di Stefano

Ancora Italia, Partito Comunista di Rizzo, Alternativa ecc.
Mi limito a gufare l agente DEL KGB Conte e il pluriomicida Grillo

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
È ormai scontato che vi saranno elezioni anticipate a fine settembre/inizio ottobre. Al momento, per chi votereste? (Prima del voto rifarò la domanda per verificare eventuali spostamenti).
I partiti principali:

FDI
Lega
FI
NCI/CI (centristi CDX)

PD
Renziani
Dimaiani
Lista Rossoverde tra Verdi e Sinistra Italiana

Azione di Calenda

Movimento 5 Stelle

Italexit di Paragone

Alternativa per l'Italia di Adinolfi e Di Stefano

Ancora Italia, Partito Comunista di Rizzo, Alternativa ecc.
Io leggerò i programmi elettorali, voterò quello che mi convince di più, difficilmente il mio gusto coincide col PD

Reaction score
3,149
tutti invotabili. Probabilmente mi turo il naso e voto qualcuno tra IV e +Europa in opposizione al sovranismo imperante. Oppure sto a casa, tanto ormai la strada verso l'argentinizzazione è tracciata nella mente e nei cuori del popolo italiano.

Reaction score
517
vabbè che contano sempre meno, ma senza alleanze e programmi come si vota, alla cieca?

Reaction score
517
tutti invotabili. Probabilmente mi turo il naso e voto qualcuno tra IV e +Europa in opposizione al sovranismo imperante. Oppure sto a casa, tanto ormai la strada verso l'argentinizzazione è tracciata nella mente e nei cuori del popolo italiano.
Calenda e/o radicali + Europa
Comunque pazzesco, ogni volta che si parla di intenzioni di voto, anche a cena tra amici esce fuori che il 40-50% vota +Europa (compreso me), ma come mai si fa sempre i” 1-2%? ?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
chi prenderà le distanze da tre anni di politica covidiota, farà una commissione seria per accertare responsabilità e non avrà rapporti commerciali/diplomatici con Cina e USA prima che loro chiariscono il loro ruolo sul covid
io non dimentico quello che hanno fatto, non va in prescrizione nella mia mente.
fino a 100 anni me lo ricorderò

poi viene tutto il resto, questo è il punto di partenza perchè non si è mai visto nella storia quanto avvenuto in Italia
anzi mettere in Costituzione divieto di restrizioni per fantomatica pubblica salute sarà un plus gradito

Ultima modifica:

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Per ora so chi non voterò, cioè la destra populista, conservatrice, anti europea di Meloni e Salvini. Per ora chi rappresenta meglio le mie idee di una sinistra liberale è Azione/+ Europa, ma voglio vedere bene il programma del PD. Se mettono eutanasia, ius soli, simil legge Zan ci faccio un pensierino.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Comunque pazzesco, ogni volta che si parla di intenzioni di voto, anche a cena tra amici esce fuori che il 40-50% vota +Europa (compreso me), ma come mai si fa sempre i” 1-2%? ?
Nel segreto dell'urna...
... Accadono le peggio cose.
Boh! Non saprei.
Forse prevale l'atteggiamento del voto utile e non identitario e si finisce a votare il meno peggio ma con massa critica rappresentativa superiore.
Magari cenare con quei 40-50% di dichiarazioni di voto!
Anzi no, mi annoierei. Meglio i mattacchioni qui dentro.

Alto