Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Chi sono i migliori 5 difensori al mondo al momento?
come? avete visto ancora in campo questi? Wierchowood marcava e vinceva duelli contro Maradona,Van Basten,Careca,Baggio..oggi in serie A al massimo devono tenere a bada Higuain,Icardi,Gervinho e Klose...Montero vinceva duelli contro Ronaldo,Weah,Batistuta,Vieri..ribalto io la domanda..quanti difensori di oggi saprebbero fermare Maradona,Van Basten,Ronaldo???
@Splendidi Incisivi sai bene quanto io sia per la modernità e poco per il revisionismo - a meno che non si tratti dei numeri 10 e dell'equa distribuzione dei campioni in tutte le squadre anni 2000 -, ma su alcuni nomi è impossibile negare. E' chiaro che i vari Nesta, Maldini, Baresi, Puyol, Thuram, Cannavaro siano migliori di gran parte di quelli di oggi. Il fatto che poi nascessero difensori più preparati era anche dovuto alla vecchia scuola e ad un certo tatticismo. Senza contare che si entrava più duri e molti erano il classico difensore ignorante. Oggi i difensori sono tecnicamente più validi e meno rischiosi. Ma ciò non significa che siano inferiori alla totalità di quelli di ieri. Senza contare che nella modernità conta più la fase difensiva che l'1vs1.
@Splendidi Incisivi sai bene quanto io sia per la modernità e poco per il revisionismo - a meno che non si tratti dei numeri 10 e dell'equa distribuzione dei campioni in tutte le squadre anni 2000 -, ma su alcuni nomi è impossibile negare. E' chiaro che i vari Nesta, Maldini, Baresi, Puyol, Thuram, Cannavaro siano migliori di gran parte di quelli di oggi. Il fatto che poi nascessero difensori più preparati era anche dovuto alla vecchia scuola e ad un certo tatticismo. Senza contare che si entrava più duri e molti erano il classico difensore ignorante. Oggi i difensori sono tecnicamente più validi e meno rischiosi. Ma ciò non significa che siano inferiori alla totalità di quelli di ieri. Senza contare che nella modernità conta più la fase difensiva che l'1vs1.
concordo era quello che intendevo...la differenza è che una volta eri sicuro che chi faceva il difensore sapeva fare bene il suo mestiere,magari in alcuni casi macellai,ma sempre in difesa stavano...oggi magari trovi difensori che sanno fare anche altro ma anche alcuni che invece lasciano voragini pazzesche in difesa...
Messa così è completamente differente dal nostalgismo di cui sopra e poi guarda caso hai citato soltanto una parte dei nomi fatti, infatti l'altra parte è pura mistificazione del reale.
non ho mai capito perché la stragrande maggioranza dei tifosi milanisti e non, (a parte gli juventini si intende) si dimentica di citare il grande Scirea. Probabilmente uno dei migliori difensori della storia del calcio.