Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla pi grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Renegade
    Ospite

Chi sono i 5 migliori attaccanti al mondo?

Insieme al Topic sui 5 migliori difensori non poteva mancare questo. Ecco la mia:

1) Ibrahimovic - Il pi forte in assoluto. Non devo neanche spiegarlo.
    2) Lewandowski - Tecnicamente il migliore di tutti dopo lo svedese. Proprio per una tecnica a dir poco magistrale. Centrer poco ma l'unico che mi ricorda tanto Shevchenko. Svaria su tutto l'attacco, partecipa alla manovra, ha poco bisogno dei rifornimenti, apre gli spazi, dialoga negli 1-2, si inserisce, tira al volo, forte di testa, sa stare spalle alla porta ecc. Completissimo quanto fortissimo.
    3) Cavani - Fisicamente dominante, per struttura simile ad Ibrahimovic. Rapace, completo tecnicamente, in grado di fare reparto da solo e attirare l'attenzione di tutta la difesa su di s.
    4) Benzema - La punta pi sottovalutata al mondo. A livello di tecnica secondo me secondo solo a Ibra e Lewa. E' un buon rifinitore, dribbla bene, apre gli spazi, ha un tiro pulito ecc.
    5) Suarez - E' esploso tardi, forse un po' sopravvalutato ma resta devastante e completo anche lui, seppur a volte sbagli cose elementari.

Dovessi scegliere al Milan, tolto Ibrahimovic, porterei uno tra Lewandowski e Benzema.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Ma che ooh
    Localit
    Roma
    Concordo con te come nomi, ma non come posizioni. Ecco le mie:
    1- Ibra il dio , niente da dire.
    2- Suarez, dai come si pu dire sopravvalutato, in Olanda disintegrava da solo le difese , in Inghilterra nel Liverpool faceva tutto lui,nel 2013/2014 il Liverpool arrivato ad un soffio dal titolo grazie a lui, e al Barcellona se non ci fosse Messi , il migliore sarebbe lui.
    3-Lewandowsky , come Suarez per me , sa fare tutto, segna e fa segnare, per meno trascinatore, basta vedere in nazionale, solo ora sta facendo grandi cose, Suarez dal 2009 ( da quando aveva 22 anni ) che trascina da solo l'Uruguay.
    4-Benzema d'accordo con te
    5 -Cavani lo vedo inferiore gli altri, forse ha pi istinto di bomber , ma difetta nelle altre cose

Junior Member L'avatar di muris
    Dunque, a mio parere andrebbe fatto un distinguo tra "attaccanti" in senso lato e centravanti. Se parliamo dei "9"(pi o meno mobili), per intenderci, direi:
    1) Ibrahimovic: credo che non esista,al mondo, un giocatore cos dominante, e che faccia squadra da solo, come fa lui. Segna in tutti i modi, e ha uno strapotere fisico e tecnico tale da essere messo davanti agli altri, nonostante i suoi 34 anni. Non so se sarebbe,in questo momento,sempre la mia prima scelta nel ruolo,dovessi costruire una squadra, ma senz'altro eccezionale.
    2) Lewandoski: considerando le caratteristiche da classico "9", forse ancor meglio di Ibra. Sicuramente il pi elegante dei centravanti che ci sono in giro; si libra sul pallone come se avesse tutt'altro fisico. Segna di sciabola e di fioretto, e si muove tantissimo. Per me una delizia vederlo giocare.
    3) Suarez: un vero e proprio animale( non solo in senso negativo, per i suoi atteggiamenti). Non ti puoi rilassare un secondo, che ti spunta alle spalle come un avvoltoio. E poi ha un repertorio vastissimo, tale da ricordarmi il buon Sheva, a tratti (sebbene l'eleganza dell'ucraino se la sogni).
    4)Higuain: al netto di errori sottoporta e conportamenti non sempre professionali, lo ritengo fortissimo. Segna-in vari modi- e fa anche segnare.
    5)Cavani: rispetto agli altri forse meno raffinato tecnicamente, meno abile nel saltare l'uomo, nel toccare delicatamente la palla, ma senza palla devastante, ed ha una capacit nel tirare frustate,in corsa, al pallone non indifferenti. Con un minimo di spazio letale.

Ps:Se tornasse ad una condizione accettabile fisicamente, aggiungerei anche Falcao, che per 3-4 anni ha fatto veramente sfracelli.

Considerando, oltre ai centravanti, anche punte di movimento, che comunque hanno una marcata predisposizione a puntare la porta, aggiungerei (e forse metterei in cima alla lista) Neymar, fenomeno vero, a mio parere, e Aguero, che trovo non sia apprezzato abbastanza, per ci che in grado di fare (tra l'altro, quest'ultimo potrebbe benissimo fare anche la prima punta, come gli capita spesso anche in nazionale).

O Animal L'avatar di O Animal
    Ma CR7 e Messi sono difensori o centrocampisti?

Senza ordine alcuno altrimenti stiamo a litigare per mesi:
    Messi
    CR7
    Suarez
    Aguero
    Lewandowsky

Renegade
    Ospite
    Per attaccanti intendo i numeri 9, cio i centravanti. Quindi non i Neymar, Messi, Ronaldo ecc. che giocano seconde punte, 10, o esterni.

Junior Member L'avatar di muris
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Per attaccanti intendo i numeri 9, cio i centravanti. Quindi non i Neymar, Messi, Ronaldo ecc. che giocano seconde punte, 10, o esterni.
    Perfetto allora mantengo la prima, dai. Anche se il buon Agero quasi quasi lo farei rientrare comunque nei "9", dato che agisce anche in quella posizione.

Senior Member L'avatar di Serginho
    Localit
    West Sussex
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    E allora devi togliere pure Ibra, visto che non mai stato una prima punta. Lo stesso Cavani dipende, in nazionale a volte ancora gioca pi dietro e per anni stato un vero e proprio centrocampista

Ibrahimovic
    Suarez
    Lewandowsky
    Benzema
    Diego Costa

Senior Member L'avatar di juventino
    Localit
    Latina
    Ecco la mia top 5 in irdine sparso:

Ibrahimovic
    Lewandoski
    Suarez
    Cavani
    Benzema
    Vincere non importante, la plusvalenza l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Renegade ti va se ti rompo le scatole pure qui?
    tra quelli contemporanei ho menzionato Ibra,Suarez,Lewa,Benzema e Diego Costa..tra quelli moderni ( da met anni 80 ) direi Van Basten,Ronaldo,Romario,Shearer e Careca o Batistuta..ecco mi sembra che anche questi fossero un pelo migliori...per solo un mio parere..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.