Chi scegliete?

Reaction score
582
Maldini, Rijkaard, Van Basten

Donnarumma
Conti Maldini Romagnoli Rodriguez
Kessie Rijkaard Bonaventura
Suso Van Basten Cala

Dapone

New member
Reaction score
2
Marcolino davanti.
Paolino in difesa.
Pirlo al centro. Alternativa
Nesta, Rui Costa, Shevchenko.

Schism75

New member
Reaction score
26
Maldini, Van Basten, Rijakaard. Certo lasciar fuori Baresi è un delitto, ma ritengo Maldini inarrivabile come continuità a livelli eccelsi.

S

Sotiris

Guest
Cari fratelli rossoneri con questo topic voglio fare un giochino che spero vi piaccia. Vi chiedo: se aveste a disposizione una macchina del tempo per andare nel passato e riportare nel presente tre giocatori del Milan del passato da inserire nella squadra di quest'anno, chi scegliereste?

La mia formazione (4-2-3-1) è la seguente

Donnarumma

Conti - Baresi - Romagnoli - Rodriguez

Kessie' - Schiaffino

Suso - Chalanoglu - Bonaventura

Van Basten

Albertosi

Conti
Musacchio
Romagnoli
Rodriguez

Kessie
Albertini
Bonaventura

Calhanoglu

Silva
Nordahl

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Cari fratelli rossoneri con questo topic voglio fare un giochino che spero vi piaccia. Vi chiedo: se aveste a disposizione una macchina del tempo per andare nel passato e riportare nel presente tre giocatori del Milan del passato da inserire nella squadra di quest'anno, chi scegliereste?

La mia formazione (4-2-3-1) è la seguente

Donnarumma

Conti - Baresi - Romagnoli - Rodriguez

Kessie' - Schiaffino

Suso - Chalanoglu - Bonaventura

Van Basten

Premesso che considero Baresi e Maldini due simboli del Milan...roba da tenere le loro foto sul comodno...

Farei tornare i tre Olandesi...
Non mi dilungo molto sul loro valore da calciatori perchè come tutti sanno stiamo parlando di tre marziani...
Ma il loro valore affettivo...per me rappresentano il Milan che più ho amato...il Milan che più mi ha esaltato ed il Milan più forte che c'è stato...
Rivederli in campo mi proverebbe molto emotivamente...perchè a loro ed ai loro compagni dell'epoca ho donato il mio cuore da tifoso...
Inutile aggiungere che potendo sulla panchina del Milan riporterei Arrigo Sacchi....''Che te lo dico a fare''...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Me ne frego di ogni disquisizione tecnica,
semplicemente chi non riprenderebbe Baresi, Maldini e Van Basten non è rossonero dentro o non ha avuto la fortuna di vivere tutta l'epopea Belusconiana :sisi:

invece se dovessi stilare un 11 di "cuore" (424 alla brasiliana

il portinaio di casa mia
Tassotti Galli Baresi Maldini
Gattuso Rijkard
Gullit, Van Basten, Sheva, Kaka​

vorrei tanto trovare un posticino per Weah, ma mi pare che sia l'unico che non abbia vinto la Champions.

Gatto

New member
Reaction score
4
Premesso che considero Baresi e Maldini due simboli del Milan...roba da tenere le loro foto sul comodno...

Farei tornare i tre Olandesi...
Non mi dilungo molto sul loro valore da calciatori perchè come tutti sanno stiamo parlando di tre marziani...
Ma il loro valore affettivo...per me rappresentano il Milan che più ho amato...il Milan che più mi ha esaltato ed il Milan più forte che c'è stato...
Rivederli in campo mi proverebbe molto emotivamente...perchè a loro ed ai loro compagni dell'epoca ho donato il mio cuore da tifoso...
Inutile aggiungere che potendo sulla panchina del Milan riporterei Arrigo Sacchi....''Che te lo dico a fare''...

Eh eh Old io ho solo qualche anno in meno di te, ma ho potuto ammirare il Milan di Sacchi e chi è che non li riprenderebbe quei fenomeni? Mi ha sempre emozionato una cosa di quel Milan. La "contemporaneità" di due giocatori"epocali" come Baresi e Maldini. Di solito due giocatori del genere non vengono fuori nello spazio di nemmeno un decennio nello stesso vivaio. E' stata una cosa irripetibile al pari di Iniesta e Xavi nel Barcellona.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
il portinaio di casa mia
Tassotti Galli Baresi Maldini
Gattuso Rijkard
Gullit, Van Basten, Sheva, Kaka​

beh in porta Rossi, il simbolo che rappresentava la qualità dei 4 davanti a lui.

non me ne voglia il buon seba che non considero una pippa ma quel record di porta inviolata diceva molte cose.

Alto