Chi scegliete?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Eh eh Old io ho solo qualche anno in meno di te, ma ho potuto ammirare il Milan di Sacchi e chi è che non li riprenderebbe quei fenomeni? Mi ha sempre emozionato una cosa di quel Milan. La "contemporaneità" di due giocatori"epocali" come Baresi e Maldini. Di solito due giocatori del genere non vengono fuori nello spazio di nemmeno un decennio nello stesso vivaio. E' stata una cosa irripetibile al pari di Iniesta e Xavi nel Barcellona.
Secondo me ne hai molti di meno...perchè il 73 del mio nick rappresenta l'anno nel quale ho iniziato a seguire il Milan...in realtà sono del '66 :)

Tornando in tema...quel Milan è stato qualcosa di stratosferico...l'ho adorato come fosse una divinità arrivata da un'altro pianeta...
Sul vivaio dell'epoca concordo pienamente...oltre ai due ''totem'' non va dimenticata gente come Filippo Galli ed Evani...gente che seppur in seconda fila ha sempre dato un enorme contributo quando è stata chiamata in causa...onore a loro :ave:

Il Genio

New member
Reaction score
16
Beh, una squadra la si costruisce dalla spina dorsale quindi è umanamente impossibile non nominare IL capitano, Frankie Rijkaard e Marcel, detto Marco, Van Basten.

Poi è chiaro che devi fare qualche rinuncia, per me rinunciare a Dejan è come mettere mio figlio in panchina qualora ne fossi l'allenatore, ma un conto sono gli esseri umani, un altro i marziani

Gatto

New member
Reaction score
4
Secondo me ne hai molti di meno...perchè il 73 del mio nick rappresenta l'anno nel quale ho iniziato a seguire il Milan...in realtà sono del '66 :)

Tornando in tema...quel Milan è stato qualcosa di stratosferico...l'ho adorato come fosse una divinità arrivata da un'altro pianeta...
Sul vivaio dell'epoca concordo pienamente...oltre ai due ''totem'' non va dimenticata gente come Filippo Galli ed Evani...gente che seppur in seconda fila ha sempre dato un enorme contributo quando è stata chiamata in causa...onore a loro :ave:

Si ne ho molti meno di te.. E sono d'accordo che gente come Evani(come scordarsi la sua punizione con il Medellin in una notte infestata dal suono delle trombette a Tokyo) e Filippo Galli erano davvero comprimari di lusso.. A proposito in questo quadro rivolgo un pensiero speciale ad Angelo Colombo che nel mio ricordo di fanciullo in quella notte di maggio del 89 a Barcellona nella classica foto di rito della squadra sembrava quasi fosse capitato per caso in mezzo a quei mostri:woot:

Gatto

New member
Reaction score
4
Beh, una squadra la si costruisce dalla spina dorsale quindi è umanamente impossibile non nominare IL capitano, Frankie Rijkaard e Marcel, detto Marco, Van Basten.

Poi è chiaro che devi fare qualche rinuncia, per me rinunciare a Dejan è come mettere mio figlio in panchina qualora ne fossi l'allenatore, ma un conto sono gli esseri umani, un altro i marziani

Si hai detto bene, la spina dorsale. Il mitico Paron diceva sempre che le squadre si cosruiscono con un porteire para tutto, un difensore assassino e un centravanti che segna in ogni modo. La citazione non è testuale e forse qualche passaggio lo ho omesso ma il senso era quello.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Si ne ho molti meno di te.. E sono d'accordo che gente come Evani(come scordarsi la sua punizione con il Medellin in una notte infestata dal suono delle trombette a Tokyo) e Filippo Galli erano davvero comprimari di lusso.. A proposito in questo quadro rivolgo un pensiero speciale ad Angelo Colombo che nel mio ricordo di fanciullo in quella notte di maggio del 89 a Barcellona nella classica foto di rito della squadra sembrava quasi fosse capitato per caso in mezzo a quei mostri:woot:
Mi unisco al tuo pensiero per Angelo Colombo...
Giocatore limitatisimo tecnicamente e penso capitato al Milan per puro caso...ma i kilometri che ha percorso durante la sua permanenza in maglia rossonera penso rimangano incalcolabili...onore a lui... ed onore a tutti quei giocatori che seppur in penombra hanno contribuito a fare del Milan una leggenda sportiva...

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Abbiamo avuto così tanto campioni che è difficile scegliere. Pensando alla rosa attuale e alle sue carenze, opterei per un centrale (Baresi), un centrocampista (Frankie Rijkaard, quel debosciato ingrato di Pirlo - che se stiamo parlando di macchina del tempo aveva ancora un senso, oppure Rino Gattuso, non per il talento ma perché con uno così nello spogliatoio pure De Sciglio e Montolivo tornerebbero a correre) e davanti l'insuperabile eroe della mia infanzia, Marco Van Basten.

Si gioca così:

Donnarumma
Conti-Baresi-Romagnoli-Rodriguez
Rijkaard-Kessie
Suso-Hakan-Bonaventura
Van Basten

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Dio mio quanti ricordi... la notte dell'Intercontinentale è uno dei più bei ricordi della mia infanzia.

Gatto

New member
Reaction score
4
Mi unisco al tuo pensiero per Angelo Colombo...
Giocatore limitatisimo tecnicamente e penso capitato al Milan per puro caso...ma i kilometri che ha percorso durante la sua permanenza in maglia rossonera penso rimangano incalcolabili...onore a lui... ed onore a tutti quei giocatori che seppur in penombra hanno contribuito a fare del Milan una leggenda sportiva...

Mi associo..Alle volte ci si dimentica che una grande squadra è fatta soprattutto dai cosidetti gregari,giocatori utilissimi senza i quali le vittorie non sarebbero possibili..Come dimenticare,restando in casa nostra, del mitico Lodetti l'angelo custode di Rivera? O Gattuso ad esempio, vera grande anima oltre che polmone del Milan ancelottiano..

Gatto

New member
Reaction score
4
Dio mio quanti ricordi... la notte dell'Intercontinentale è uno dei più bei ricordi della mia infanzia.

Eh Mister fu una notte speciale quella. Il Medellin con Valderrama e Higuita, personaggio pittoresco a cui piaceva uscire col pallone fuori dalla sua area. Una partita a scacchi risolta dalla punizione chirurgica di Chicco. Che bei ricordi!!

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,097
Eh Mister fu una notte speciale quella. Il Medellin con Valderrama e Higuita, personaggio pittoresco a cui piaceva uscire col pallone fuori dalla sua area. Una partita a scacchi risolta dalla punizione chirurgica di Chicco. Che bei ricordi!!

Una notte a tifare al ritmo Delle vuvuzela. Chicco che a fine partita si fionda sulla macchina premio messa in palio per chi avesse segnato il gol mi pare.

Alto