Volevo fare una riflessione, parlando dell'errore se non fosse influenzato dall'alto come si dice... Il gesto di Bastoni è spregevole ma fa parte del calcio, di simulatori ce ne sono tantissimi. L'unica differenza appunto è che l'arbitro ci è cascato in pieno e nessuno poi lo ha corretto. C'è da capire solo se l'arbitro è in malafede o è cecato. Per me dare addosso al giocatore è ridicolo, come è ridicolo che non si è beccato il giallo per simulazione. Basta con sta storia del Fair Play e del fermare il gioco per ogni toccatina, piuttosto torniamo a far giocare un calcio serio, fischiando meno falli se non nessuno. Il fallo lo devono fischiare solo in caso di pestone vero o tackle che tocca la gamba con una certa intensità chiara e reale, o strattonata di maglia come si deve.
Per me parlare di colpa di questo o colpa dell'altro è quasi irrilevante.
Io oramai sono convinto della malafede più assoluta (l'inter, lo si è capito, deve vincere questo campionato) e questo episodio ha definitivamente evidenziato questa verità.
Molti sono ancora convinti, purtroppo, che questo sia un torneo vero, ma stavolta secondo me sono andati troppo oltre.
Bastoni fa quello che fa solo perchè è assolutamente certo che l'arbitro ammonirà il giocatore della juve, non avrebbe mai rischiato di beccare il secondo giallo lui per simulazione.
Qualsiasi altra lettura di questo episodio diversa da questa per me è non soltanto superflua ma anche sbagliata.
La Penna in questo caso è stato solo lo strumento da utilizzare nella fattispecie per questa partita.
Bella riflessione. Mi viene in mente un juventus-roma del 2002-03. Credo fosse il sabato di pasqua e avevamo vinto di pomeriggio. Ci giocavamo ancora lo scudetto punto a punto e la Juventus vinse con un rigore procurato da Nedved
Rigore inesistente che fece impazzire capello e sensi
Nedved volo' senza essere toccato. Pellegrino abboccò (per essere buoni) e diede il rigore.
Nedved non esultò. Iniziò a urlare "Giusto!" "giusto!"
Non so quante volte
Questo video è sparito dalla rete. Non si trovano manco gli highlights di sta partita . Immagino l'indignazione degli juventini.
Là Nedved manco esultava. Sottolineava la scelta dell'arbitro e la sua giustezza
Siete diventati come quello che odiavate.
Supercazzole ogni domenica per difendere l'indifendibile.