Chi ha sbagliato Bastoni o l'arbitro?

Reaction score
10,861
Io non le capisco le rispolverate di episodi passati, posso forse dargli un senso con "a volte capita a me, a volte capita a te", e la che si puo dire, gli episodi ingiusti a favore e a sfavore capitano, ma a se la mettiamo cosi si deve avere l'onestà mentale di accettarli tutti, episodi a favore e sfavore e non dire mai H. Se invce si vuole giustificare un torto con un torto, mai, non esiste, è come l'arbitro che dà un rigore dubbio per pareggiare una rete non assegnata, non si pareggiano gli episodi, si creano due torti e basta.

Il problema è solamente uno, la malafede.

Quando vedi che Lautaro puo urlare in faccia all'arbitro e passarla liscia, mentre rabiot dice una parola mentre va via è viene espulso, quando vedi che l'abitro non ci pensa un momento ad ammonire Kalulu e pensa minimamente se ha avuto la visione chiara dell'episodio, se metti queste cose insieme a un generale pensiero di malafede, allora diventa tutto nero.

Se ci si pensa, se uno toglia la malafede, pensa semplicemente che La Penna ha rovinato la partita perchè è incompetente, e che Bastoni è antispotivo e ha simulato.

Ma se ci metti l'evidente sentimento di malafede verso la classe arbitrale, allora cambia tutto. C'è troppa evidente facilità nel prendere decisioni che avvantaggiano l'inter, non ci sono dubbi, io non arrivo a dire che gli arbitri sono "comprati", ma che la sudditanza psicologica esiste, e trasforma tutto in un sentimento di ingiustizia.

Io mi ritrovo a pensare prima dei match importanti, come va va ma speriamo che non succede un "episodio arbitrale", perchè perdere anche giocando bene fa male, ma il sentimento di ingiustizia che ti fa sentire un episodio del genere, è ancora peggio.

Quindi per me, perde di significato cercare la colpa in Bastoni o La Penna, il problema è la classe arbitrale in totale.
Sono come dei magistrati che ti fanno paura perchè ti possono sanzionare, invece che dei soggetti che ti dovrebbero dare la serenità della giustizia.

Insomma, il problema non è l'episodio, il problema è che vedi l'episodio e pensi "eh vedi la marotta league", e il fatto che sia vero o meno, non c'entra, perchè l'arbitro dovrebbe essere una garanzia, e invece prima della partita, dicono qual'è l'arbitro che gareggierà e ti ritrovi solo a sperare che non rifaccia l'errore della partita X o Y.
Basta sapere che l'Inter da inizio campionato non ha avuto un torto subito. Basterebbe questo.
`
`

Alto