Chelsea - Milan: 5 ottobre 2022 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
2,410
Ma una squadra di serie A, la squadra vincitrice dell'ultimo scudetto, può concedere 3 corner consecutivi DIMENTICANDOSI costantemente di marcare Thiago Silva?

Chiedo eh, perchè io la trovo una cosa scandalosa, forse anche più scandalosa del retropassaggio sbagliato di Tonali con tatarusanu che correva a 2 all'ora.
Sui calci piazzati siamo davvero in difficoltà ma anche in costruzione stasera gli abbiamo fatto il solletico. Non dobbiamo abbatterci ma c’è davvero poco da salvare stasera..

Reaction score
716
Difendilo anche oggi, miraccomando.
Qualunque allenatore avrebbe levato CDK dopo i primi 45 minuti, anche limone inzaghi.
Non ha fatto un solo passaggio decente,zero.

Per non parlare dei cambi, fatti solamente dopo il 2° goal subito :muhahah: :muhahah: :muhahah: :muhahah:
Io difendo sempre Pioli e oggi stesso lo considero un ottimo allenatore ma ciò non toglie che oggi è assoluto colpevole. Andava cambiato qualcosa subito dopo i primi 45 minuti. Ma è riuscito addirittura ad aspettare che i nostri avevano ormai perso tutte le distanze

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,070
Ma una squadra di serie A, la squadra vincitrice dell'ultimo scudetto, può concedere 3 corner consecutivi DIMENTICANDOSI costantemente di marcare Thiago Silva?

Chiedo eh, perchè io la trovo una cosa scandalosa, forse anche più scandalosa del retropassaggio sbagliato di Tonali con tatarusanu che correva a 2 all'ora.

Credevano che Thiago fosse ancora del Milan :muhahah:

Wetter

Member
Reaction score
679
Sconfitta ovviamente stra-meritata. Quello che non mi è piaciuto leggendo i commenti è il non considerare la forza dell'avversario. Questo Chelsea è fortissimo a differenza di quanto si voglia far credere.
Ci stiamo arrabbiando per averne presi 3 a Londra senza 3/5 di difesa titolare e con le riserve delle riserve (Dest) come terzino. Senza i due "titolari" in alto a destra.
Calma e gesso, Sabato ci sarà ovviamente da soffrire viste le assenze, ma niente è perduto.

Reaction score
9,466
La mia sensazione è che per giocare altissimi con tomori e KALULU dietro serve necessariamente un pressing forsennato, che solo con un mediano sulla trequarti ad alzare il pressing puoi fare. Non dico di panchinare cdk che deve giocare secondo me per crescere, ma proverei cdk a destra anche fuori ruolo pur di ritrovare il pressing alto derivante dal mediano come trequartista alla Kessie.
È palese che tatticamente qualcosa non funzioni con questo equilibrio, si prendono 2 goal da tutti.
L'ho detto poco tempo fa, se continuiamo a prendere 2 gol a partita non arriviamo neanche fra le prime 4.

Reaction score
20,194
Sconfitta ovviamente stra-meritata. Quello che non mi è piaciuto leggendo i commenti è il non considerare la forza dell'avversario. Questo Chelsea è fortissimo a differenza di quanto si voglia far credere.
Ci stiamo arrabbiando per averne presi 3 a Londra senza 3/5 di difesa titolare e con le riserve delle riserve (Dest) come terzino. Senza i due "titolari" in alto a destra.
Calma e gesso, Sabato ci sarà ovviamente da soffrire viste le assenze, ma niente è perduto.

Ma quando mai?
3 goal 3 regali, se giocavamo da Milan, nonostante le assenze, probabilmente 1 punto sarebbe stato nostro.
Questo Chelsea è ridicolo, probabilmente tra 1 settimana gli facciamo anche il (_!_) a Milano, sempre che squadra e allenatore si sveglino

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,070
Ma quando mai?
3 goal 3 regali, se giocavamo da Milan, nonostante le assenze, probabilmente 1 punto sarebbe stato nostro.
Questo Chelsea è ridicolo, probabilmente tra 1 settimana gli facciamo anche il (_!_) a Milano, sempre che squadra e allenatore si sveglino

Capisco il tuo sconfinato “amore” per Pioli ma onestamente se - come hai sottolineato tu - nessuno si occupa di marcare Thiago e pure Tomori commette cappellate clamorose cosa deve fare? Chi deve far giocare?

Reaction score
20,194
Capisco il tuo sconfinato “amore” per Pioli ma onestamente se - come hai sottolineato tu - nessuno si occupa di marcare Thiago e pure Tomori commette cappellate clamorose cosa deve fare? Chi deve far giocare?

Lascia perdere i goal subiti o le cappellate.
Ma tu ALLENATORE ma con quale coraggio mandi in campo la stessa squadra che per 45 minuti ha fatto totalmente :poop: ?

CDK (si, cito sempre lui perchè oggi è stato il peggiore in campo) ha sbagliato TUTTI i palloni ricevuti. Tutti, non ha fatto neanche un passaggio in grazia di Dio. E tu che fai? Lo lasci in campo?
Si perdeva uguale,forse....ma almeno provavi a cambiare l'inerzia della partita con un cambio.

Invece no, l'ha tenuto in campo.
Così come ha tenuto in campo tutti gli altri e i primi cambi arrivati quando ormai eravamo già sotto di due goal.

Alto