Chelsea - Milan: 5 ottobre 2022 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
3,793
Io non me la prenderei troppo. La CL non è roba per noi. Pensiamo al campionato. La CL ad oggi è solo uno spreco di energie.

Dopo quello che è successo ad Empoli, 4 infortuni in 1 partita, è quello che vado dicendo da giorni.
Molto spesso il più grande punto di forza è esser consapevoli dei propri limiti.

Reaction score
3,669
Pioli vuole dal nostro trequartista un lavoro da centrocampista, CDK è una mezzapunta esattamente come Diaz, con caratteristiche diverse, ma entrambi messi a fare questo lavoro perdono tantissimo. Avrebbe molto più senso Adli, pur essendo magari meno forte.
Noto che il Bruges si esprime persino meglio quest'anno, rinunciando a CDK (e pure a Lang), mi ricorda il Bodo senza Hauge, la cosa mi fa alquanto paura.

In tutto ciò non siamo ancora riusciti a trovare mezza variante a Leao, Pioli dovrebbe rifletterci seriamente e magari studiare un po' i calci piazzati, una squadra così debole in questo aspetto (che oggi ha permesso al chelsea di sbloccarsi mentalmente) non l'ho mai vista. Sarebbe servito più Botman di CDK, ahinoi.

P.s. Thiaw e Vranckx sono davvero così scarsi? Sta giocando persino l'americano, preferirei la difesa a 3 con Thiaw escludendo Dest e Ballo

Parole sante. In questa stagione ci sta capendo pochissimo. Anche oggi l'unico pericolo lo abbiamo creato con un invenzio dal nulla di Leao. Le genialate come Krunic ala destra ormai non le posso nemmeno piu commentare. Conosce solo una soluzione.
Sulle palle inattive ormai siamo in tanti utenti a lamentarci. Siamo probabilmente la peggior squadra in europa. Schemi orribili in attacco e in difesa oggi addirittura peggio.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,244
Sconfitta che di per sé non è grave. Semplicemente la Champions non è minimamente al nostro livello, come l'anno scorso.
Diamo priorità al campionato

Djici

Senior Member
Reaction score
10,214
Pioli vuole dal nostro trequartista un lavoro da centrocampista, CDK è una mezzapunta esattamente come Diaz, con caratteristiche diverse, ma entrambi messi a fare questo lavoro perdono tantissimo. Avrebbe molto più senso Adli, pur essendo magari meno forte.
Noto che il Bruges si esprime persino meglio quest'anno, rinunciando a CDK (e pure a Lang), mi ricorda il Bodo senza Hauge, la cosa mi fa alquanto paura.

In tutto ciò non siamo ancora riusciti a trovare mezza variante a Leao, Pioli dovrebbe rifletterci seriamente e magari studiare un po' i calci piazzati, una squadra così debole in questo aspetto (che oggi ha permesso al chelsea di sbloccarsi mentalmente) non l'ho mai vista. Sarebbe servito più Botman di CDK, ahinoi.

P.s. Thiaw e Vranckx sono davvero così scarsi? Sta giocando persino l'americano, preferirei la difesa a 3 con Thiaw escludendo Dest e Ballo
Purtroppo Thiaw terzo difensore centrale nella difesa a 3 non cambierebbe il fatto che ci servirebbero comunque 2 "fluidificanti" che sarebbero per forza Dest e Ballo-Touré.
Altri uomini capaci di fare quel ruolo non ne abbiamo (con Theo Calabria e Florenzi ai box).

Reaction score
4,119
La mia sensazione è che per giocare altissimi con tomori e KALULU dietro serve necessariamente un pressing forsennato, che solo con un mediano sulla trequarti ad alzare il pressing puoi fare. Non dico di panchinare cdk che deve giocare secondo me per crescere, ma proverei cdk a destra anche fuori ruolo pur di ritrovare il pressing alto derivante dal mediano come trequartista alla Kessie.
È palese che tatticamente qualcosa non funzioni con questo equilibrio, si prendono 2 goal da tutti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,129
E adesso via alle danze: Giroud, Pioli e chissà chi altri davanti a mille microfoni di tutte le emittenti d'Europa.

Reaction score
21,163
Quando hai in difesa Ballo, Dest, Tatarusanu e questo Tomori non serve tirare, i gol se li fanno da soli.

È inutile citare la difesa.
Ha commesso errori (soprattutto Tomori), ma non è che potevano fare molto.
Poi pensa a dest: prendeva palla e davanti si trovava l'asino krunic che non ha fatto un c4zzo come suo solito (e verrà nuovamente vantato) e dlal'altra parte CDK che non ha fatto un passaggio,uno (e inspiegabilmente non è stato lasciato dentro lo spogliatoglio dopo i primi 45)

Alto