- Reaction score
- 642
Scusami è ma tutte le cose che hai scritto possono essere riferite a qualsiasi squadra in qualsiasi contesto.Vincere agevolmente?
E come?
Bisogna capire che l'impressione che hai avuto sul centrocampo loro e sul nostro e figlio delle scelte tattiche di ogni squadra.
Il Borussia e fortissimo in contropiede. Giocava fuoricasa contro un avversario che aveva un disperato bisogno di vincere. Sono forti sulle ali e velocissimi.
Mi sembra evidente che il copione della partita sarebbe stato un Milan che attacca con un Borussia che prova a punirci in contropiede... Bisognava essere calmi dopo il gol di Chukwueze. Invece Pioli non faceva che dire a Calabria di salire...
Già a centrocampo ti hanno fatto i nomi... Ma passiamo oltre i nomi. Che partita hanno fatto i nostri 3 centrocampisti?
Reijnders mediocre. Loftus che era stato meraviglioso contro il PSG, ha fatto poco o nulla. Adli ci ha provato. Ha dato ordine. Ha provato a dare qualità.
Poi vogliamo parlare delle loro riserve?
Adyemi (che da noi sarebbe considerato un dio ?), Moukoko, Haller, Brandt...
Cioè noi ci masturbiamo per Okafor Jovic Chukwueze... E facciamo i carrosselli perché abbiamo migliorato la panchina...
A proposito di Chukwueze.
Bellissimo gol a parte (e va bene che i gol/assist sono la cosa principale per gli attaccanti)... Santo cielo il destro non lo usa nemmeno per fare accelerare con la sua Ferrari... Di sicuro ci va con il sinistro ?. Incredibile l'azione dove riceve palla con un filtrante che viene dalla nostra sinistra e prova un improbabile stop di esterno sinistro invece di fare uno stop di destro che qualsiasi giocatore mancino del under 12 sarebbe riuscito a fare di destro.
E lì si sarebbe ritrovato solo solo... Ho bestemmiato quasi quanto fatto dopo il rigore sbagliato di Giroud.
Il Borussia fino al goal del 2 a 1 ha fatto nulla, tanto è che maignan non ha fatto una parata degna di nota. Certo dalla parte di Calabria arrivavano pericolosamente ma più per demeriti nostri (di nuovo, squadra che si apre si allunga e si disunisce).
Poi se tra noi e il Borussia c è tutta sta differenza mi spiegate all andata in casa loro perché si son fatti prendere a pallonate?
Li mica dovevano attendere "una squadra che doveva per forza vincere".
A me sembra che nel valutare la forza della nostra rosa si ometta spesso volontariamente di considerare tutti i fattori negativi che in questo momento stanno condizionando le partite.
Detto da uno che ha insultato dirigenza e proprietà tutta l'estate per le scelte fatte eh.
Su chukwu sfondi una porta aperta: questa estate tutti a spacciare sto ragazzo per l acquisto assolutamente necessario e decisivo. Un giocatore fortissimo.
Bho, a me nel complesso sembrava più forte Saelemakers e ho detto tutto.
Poi ha fatto un gran goal , questo gli va riconosciuto.